Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fightbest.com blog per la preparazione negli sport da combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    sul blog e pieno di articoli sulla potenza e ne faccio di continuo, dai sempre un'occhiata

    Commenta


      ALCUNE CONSIDERAZIONI SUL WEIGHTLIFTING E GLI SPORT DA RING:

      Commenta


        bellissimo articolo! potresti scrivere come ti sei allenato più nello specifico?

        Commenta


          Originariamente Scritto da the emperor Visualizza Messaggio
          bellissimo articolo! potresti scrivere come ti sei allenato più nello specifico?
          gli allenamenti sono decisi ovviamente dal mio coach e non in funzione del mio sport, non entro nello specifico perchè sono le programmazioni della squadra più forte della lombardia.. ti dico solo che si allenano strappo, slancio e tutte le varianti, oltre che gambe e pliometria.

          poi io ho aggiunto di mio 1-2 sessioni in home gym allenando i big del powerlifting + lento avanti/push press, trazioni in tutte le salse e rematori.. negli allenamenti tecnici di thai faccio ma non spesso lavori di sprints, pliometria e cardio. negli ultimi mesi sto facendo massa, quindi ho introdotto tecniche da bodybuilder.

          per un fighter basta una roba del genere:

          giorno A: weightlifting + big per le gambe

          giorno B: sala pesi fondamentali + pliometrie

          giorno C: sprints e cardio alternati

          Commenta


            ovviamente il weightlifting non si può improvvisare. da soli ci si può spingere al massimo all'hang clean e al power clean se si è molto bravi coi pesi..

            Commenta


              Professional Boxing athlete Mike McWilliams training at Ray Wood's World Class Conditioning.


              fightbest.com/2014/07/02/video-interessante/

              Commenta


                bel video, tecniche pero un po troppo "elaborate" per essere utilizzate da tutti.. parlo per me ad esempio, farei fatica a fare determinati esercizi in palestra..

                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                Commenta


                  si effettivamente in italia siamo anni indietro....


                  sto rivalutando sempre di più il crossfit da questo punto di vista, in generale nelle palestre di crossfit si trova un armamentario di attrezzature utilissime nella preparazione atletica. pedane, attrezzatura olimpica, elastici, palle mediche, box, anelli etc etc.. per molti che si preparano in discipline sportive forse questo genere di palestre sono una scelta decisamente migliore rispetto alla palestra tradizionale..

                  Commenta


                    Gran bel video, capisco lo scetticismo verso il crossfit ma nella mia città c'è una palestra valida di crossfit ed è l'unica , e ripeto l'unica in città , dove puoi allenarti seriamente, con rack a disposizione per tutti (e non un unico schifoso multipower) , pedane per alzate olimpiche , dischi ad altezza regolamentare per lo stacco (che in palestre normali non si possono fare per via del parquet) per non parlare poi dell'attrezzatura a disposizione come funi , kettlebell , Sandbag ecc ..

                    Io non sono un fanatico sfrenato del crossfit ma ho trovato al box la possibilità di allenarmi seriamente con i pesi , e fidatevi gli esaltati che si danno arie perché hanno rovesciato una ruota da 80 kg danno fastidio a voi come ai crossfitters che lo fanno seriamente .

                    Scusate la divagazione , e complimenti per il blog
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
                      Gran bel video, capisco lo scetticismo verso il crossfit ma nella mia città c'è una palestra valida di crossfit ed è l'unica , e ripeto l'unica in città , dove puoi allenarti seriamente, con rack a disposizione per tutti (e non un unico schifoso multipower) , pedane per alzate olimpiche , dischi ad altezza regolamentare per lo stacco (che in palestre normali non si possono fare per via del parquet) per non parlare poi dell'attrezzatura a disposizione come funi , kettlebell , Sandbag ecc ..

                      Io non sono un fanatico sfrenato del crossfit ma ho trovato al box la possibilità di allenarmi seriamente con i pesi , e fidatevi gli esaltati che si danno arie perché hanno rovesciato una ruota da 80 kg danno fastidio a voi come ai crossfitters che lo fanno seriamente .

                      Scusate la divagazione , e complimenti per il blog
                      si è vero, adesso molti crossfitters si allenano anche nelle alzate olimpiche in società di pesistica. sono anche preparati. ovviamente un fighter agonista non deve fare crossfit perchè una programmazione classica della forza dà migliori risultati ma nelle loro palestre spesso ci sono miniere d'oro per quanto riguarda l'attrezzatura.

                      Commenta


                        Se posso, puoi spiegarmi in grandi linee il lavoro sugli sprint come la distanza , recupero e ripetute
                        sigpic

                        Commenta


                          Finalmente un paio dei miei atleti hanno tirato di muay thai contatto pieno gomiti inclusi con buoni risultati!

                          Commenta


                            quando avrò sottomano dei video di qualità decente li posterò

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
                              Se posso, puoi spiegarmi in grandi linee il lavoro sugli sprint come la distanza , recupero e ripetute
                              è una questione molto lunga da affrontare, la tengo a mente per uno dei prossimi articoli!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                https://www.youtube.com/watch?v=xh7pZe861h0

                                fightbest.com/2014/07/02/video-interessante/
                                Mi piacciono queste tecniche di conditioning.
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎