Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-Glutammina e glutammina peptide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-Glutammina e glutammina peptide

    Qualcuno sa darmi una spiegazione delle reali diffrenze e dei diversi dosaggi necessari nel caso di utilizzo dell'una o dell'altra?

    #2
    La normale glutammina è rappresentata dal singolo aminoacido in forma levogira, L-glutammina appunto.
    Quella peptide, la cui forma più comune è qella di dipeptidi, è un'associazione tra la glutamina e due altri aminoacidi glucogenetici, ovvero alanina e glicina.
    I due dipeptidi hanno queste caratteristiche:
    L-Alanil-L-Glutammina (67% Glutammina)
    Glicin-L-Glutammina (72% Glutammina)

    Il prodotto finale ha una equa miscela dei singoli dipeptidi, ed una media di circa il 70% di glutammina totale.

    I vantaggi dei dipeptidi sulla forma levogira, sono una maggiore stabilità e solubilità ed in generale un migliore assorbimento da parte della muscolatura.

    Tuttavia ci sono ancora delle controversie sulla sua superiorità rispetto al singolo aminoacido anche se c'è almeno un buon motivo per avvalorarla.

    Bye.

    Commenta


      #3
      Grande Guru !

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grosso vorrai dire!

        Eh eh, magari, al momento sono solo grasso

        Bye.

        Commenta


          #5
          Su di me, parlando di esperienze, la peptidica ha dato dei risultati notevolmente + evidenti, a livello di volumizzazione, forse xchè quella normale fatico ad assorbirla, pumping superiore addirittura a quello ottenuto con la creatina. Xò un po' di ritenzione!
          Byez
          Gg
          ----------------------------------
          I will be...

          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


          X qualsiasi cosa email-me

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru
            Grosso vorrai dire!

            Eh eh, magari, al momento sono solo grasso

            Bye.
            E allora via con la definizione.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gigi83
              Su di me, parlando di esperienze, la peptidica ha dato dei risultati notevolmente + evidenti, a livello di volumizzazione, forse xchè quella normale fatico ad assorbirla, pumping superiore addirittura a quello ottenuto con la creatina. Xò un po' di ritenzione!
              Bravo Gigi, e in che dosi la assumi...? E quando...?
              Ah, e grazie a Guru (anche più di quello che mi serviva.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gigi83
                Su di me, parlando di esperienze, la peptidica ha dato dei risultati notevolmente + evidenti, a livello di volumizzazione, forse xchè quella normale fatico ad assorbirla, pumping superiore addirittura a quello ottenuto con la creatina. Xò un po' di ritenzione!

                CHE PRODOTTO?marche?
                sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                Commenta


                  #9
                  Allora, non ricordo di preciso le dosi, ma credo che la distribuivo durante la giornata, mattina, pre-w.o., post-w.o. e sera prima di dormire. Mi pare 5 g x volta.
                  Usavo quella della x-treme nutrition, una marca nuova italiana, che fa pochi prodotti.
                  Byez
                  Gg
                  ----------------------------------
                  I will be...

                  THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                  X qualsiasi cosa email-me

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gigi83
                    Allora, non ricordo di preciso le dosi, ma credo che la distribuivo durante la giornata, mattina, pre-w.o., post-w.o. e sera prima di dormire. Mi pare 5 g x volta.
                    Usavo quella della x-treme nutrition, una marca nuova italiana, che fa pochi prodotti.
                    Ellamadonna! 20 g al giorno? Io pensavo di fare un cicletto con 8, massimo 10 g al giorno... boh.
                    Comunque mi pare di capire che adesso non l'usi più. La usavi solo in definizione? Perchè questo è l'utilizzo che intendo farne io (come anticatabolico in dieta ipocalorica) insieme a BCAA. Approvi?

                    Commenta


                      #11
                      Sì, l' ho usata in definizione, ma x un breve periodo, poichè tendo ad accumulare ritenzione idrica molto facilmente e mi ero appannato, anche se avevo un bel pompaggio. Considera che su 20 g la gluta è solo una parte, poi c'è l' aminoacido a cui è legata, quindi effettivi sono di meno. Sì, BCAA + gluta peptide in definizione x me sono tra le soluzioni + idonee.
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

                      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                      X qualsiasi cosa email-me

                      Commenta


                        #12
                        Capito. Grazie.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎