Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere scheda dell'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere scheda dell'istruttore

    questa è la scheda che mi ha fatto l'istruttore anche se sono mesi che non le seguo questa non mi sembrava malissimo e volevo un parere più esperto.

    petto-bicipiti

    panca piana 8-8-6-6
    croci panca a 30 3x10
    spinte manubri panca a 30 4x8
    dip 2xmax

    curl bil z 8-8-6-6
    curl alternato 3x8
    scott singola 3x10


    gambe-spalle

    pressa 8-8-6-6
    leg ext 4x8
    leg cur 4x8
    calf pressa 4x12


    spinte panca a 75 8-8-6-6
    alzate laterali 4x8
    alzate frontali 4x10
    cavi incrociati 4x12


    dorso-tricipiti

    iperex 4x20
    lat avanti 8-8-6-6
    low row 4x8
    lat triangolo 3x10


    french press 8-8-6-6
    push down 3x8
    french singolo 3x10

    che ne dite? mi interesserebbe soprattutto un parere su serie e ripetizioni
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    #2
    ci ricordi i tuoi dati e anziamità d'allenamento...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      scusa mi ero dimenticato, 18 anni 64 kg 170 cm e mi alleno da un anno e mezzo.
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        gambe sottoallenate......e sarebbe meglio lasciarle da sole, o con l'addome
        qualcosa da rivedere
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          sulle serie e ripetizioni che ne pensi?
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            trazioni? squat? le serie e rip sono da sistemare....ma non messe ad cazzum...ci potrebbero stare. Metterei serie piu' pesanti...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              grazie, ero solo curioso di sapere se questa scheda la consideravate un minimo decente in fatto di serie e ripetizioni
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #8
                Allora.. se stai facendo 8-8-6-6 poi fai 3x10.. xkè ritorni a fare il 3x8? Il muscolo è fatto di diverse fibre.. ALLENA FIBRA DOPO FIBRA.. non ritornarci sopra. se sei passato alle 3x10 non ritornare alle 3x8 MI RIFERISCO A PETTO BICIPITI E DORSO TRICIPITI.

                Poi.. lo split può andar bene.. ma ti consiglio di fare un numero di ripetizioni.. diverse x vari muscoli.. SE FAI LO STESSO N DI REP PER PETTO E BRACCIA.. se sformato! rivedi tt la scheda!
                Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                Dream Work... REACH

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #10
                    provo a modificarla

                    dorso bicipiti

                    stacco 4x4
                    trazioni 8-6-6-4 120"
                    rematore manubrio 4x8 90"
                    lat triangolo 3x10 60"

                    alzate a 90 4x10 60"
                    scrollate manubri 2x15 60"

                    curl bil z 8-6-6-4 90"
                    curl alternato 3x8 90"
                    scott singola 2x12 60"



                    gambe addome
                    squat 8-6-6-4
                    affondi 4x8 90"
                    leg ext 3x10 60"
                    stacchi gt 3x6 90"
                    calf pressa 4x12 60"


                    crunch lat 10-10-8-8 90"
                    crunch inverso 3x12 60 "
                    plank 3xmax 60"

                    petto spalle tricipiti

                    panca piana 8-6-6-4
                    croci panca a 30 3x10 90"
                    spinte panca a 30 4x8 90"
                    dip 2xmax 60"

                    spinte panca a 75 8-6-6-4 90"
                    alzate lat 3x12 60"

                    french press 8-8-6-6
                    push down fune 3x10 60"


                    gli stacchi gt sono la prima volta che li faccio e non ho capito quanta deve essere la distanza tra le gambe, non ho messo i recuperi in squat panca e stacco perché vado a sensazione, non ho miglioramenti nelle braccia come posso risolvere aumento l'intensità? il volume?
                    ringrazio chi risponderà
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #11
                      io ti consiglio un piramidale con più ripetizioni! A seconda degli esercizi io faccio 3x 15-12-10, oppure 4x 15-12-10-8 . Mi capita a volte di fare anche il contrario, ovvero mettendo un carico quasi massimale nella prima serie con poche ripetizioni e piano piano alleggerendo il carico aumentando le ripetizioni.
                      Per quanto riguarda gli stacchi, la distanza tra i piedi è molto vicina alla distanza tra le spalle.



                      Commenta


                        #12
                        La scheda va bene. Alcune note:

                        1. trazioni usa un sovraccarico prefissandoti le ripetizioni o le fai in 4xmax. Piramidale ha poco senso.
                        2. il wo delle braccia non mi convince, soprattutto per i tricipiti: metterei, un esercizio "pesante" come primo ex.
                        3. per le braccia, puoi fare un richiamo in un' ipotetica quarta sessione, ma ricordati che le braccia lavorano anche sia con il petto che con il dorso.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Io proverei addirittura ad allenare di meno le Braccia magari le stai sovrallenando!
                          Giorno A mipiace
                          Giorno b stacchi a gambe tese metterei reps più alte
                          Giorno c o fai un pre affaticamento con le croci in modo da lavorare bene il petto e poi fai le altre o inverti croci con spinte a 30 gradi però 3 serie !Mi sembra molta roba

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da simmoste Visualizza Messaggio
                            Io proverei addirittura ad allenare di meno le Braccia magari le stai sovrallenando!
                            Giorno A mipiace
                            Giorno b stacchi a gambe tese metterei reps più alte
                            Giorno c o fai un pre affaticamento con le croci in modo da lavorare bene il petto e poi fai le altre o inverti croci con spinte a 30 gradi però 3 serie !Mi sembra molta roba
                            Non "sovralleni" ne con una scheda del genere, ne ai nostri livelli...
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              trazioni in piramidale per me sono piu' utili se vai ad aggiungere un sovraccarico ad ogni serie, oppure fai serie fisse da 6/8 rip o x max (ma per rendere sempre bene farei magari solo le ultime 2 serie a cedimento totale). Per il resto puo' andare anche per me...alcune cose si potrebbero rivedere (es. rematore con bil. dip come secondo ex e per 3 serie almeno, magari togli una serie di panca con manubri), in ogni caso va benone.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎