Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giubbino Zavorrato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giubbino Zavorrato

    Premetto che non ne so assolutamente nulla al riguardo ma parlando con il mio allenatore è venuto fuori, non penso che comunque inizierò a utilizzarlo per adesso, anche perchè se il suo utilizzo è fine al sovraccarico uso la cintura con i dischi per sovraccarico in dips e trazioni .

    Vengo al punto, qualcuno di voi lo ha mai utilizzato?
    Lo consigliate o sconsigliate nell'ambito di una preparazione atletica?

    Grazie
    sigpic

    #2
    Non ce l'ho, ma lo ho provato (era di un amico) per fare alcuni esercizi a corpo libero tipo corsa, burpees, dips e trazioni.
    E' un bel gingillo perchè rimanendo aderente al tronco non hai le oscillazioni che ti possono dare altri tipi di sovraccarico, ma tieni conto che i gilet si trovano al max mi pare con 10 Kg, e non costano proprio poco.

    Commenta


      #3
      Grazie per l'intervento, guardando online si mi sembra di aver capito che il prezzo sia elevato .
      Te lo hai provato per un allenamento solo mi sembra di aver capito ; qualcuno lo ha utilizzato per un periodo più ampio? o inserito in una preparazione atletica?
      sigpic

      Commenta


        #4
        per trazioni, dip etc non è necessario. per fare altro tipo di preparazione (balzi, scatti, camminate etc) è l'unico sovraccarico possibile.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          per trazioni, dip etc non è necessario. per fare altro tipo di preparazione (balzi, scatti, camminate etc) è l'unico sovraccarico possibile.

          in realtà esistono anche altri sovraccarichi che possono non rendere necessario l'acquisto del giubbino. per gli scatti si possono usare le slitte, tra i tanti loro utilizzi, o corde (tenute da un compagno) e per diversi tipi di balzi possono essere utilizzati i manubri. comunque può essere uno strumento utile

          Commenta


            #6
            Grazie dell'intervento Jinx sempre utili i tuoi consigli , comunque mi sarebbe difficile forse ancora di più reperire una slitta .
            sigpic

            Commenta


              #7
              Re: Giubbino Zavorrato

              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              in realtà esistono anche altri sovraccarichi che possono non rendere necessario l'acquisto del giubbino. per gli scatti si possono usare le slitte, tra i tanti loro utilizzi, o corde (tenute da un compagno) e per diversi tipi di balzi possono essere utilizzati i manubri. comunque può essere uno strumento utile
              D'accordo, messa così sembrava non ci fossero alternative in assoluto. Hai ragione.
              Intendevo alternative dello stesso livello. Un jump squat con manubri per me non è nemmeno lontanamente paragonabile a uno con giubbotto ... Idem la slitta ha tutto un altro transfer (che io non definirei nemmeno scatto, ma va beh)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                D'accordo, messa così sembrava non ci fossero alternative in assoluto. Hai ragione.
                Intendevo alternative dello stesso livello. Un jump squat con manubri per me non è nemmeno lontanamente paragonabile a uno con giubbotto ... Idem la slitta ha tutto un altro transfer (che io non definirei nemmeno scatto, ma va beh)

                il jump squat con il bilancere è però un ottimo esercizio ad esempio. per la slitta è come dici, è un lavoro abbastanza diverso

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎