Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica del volume della mia scheda, per favorire l'intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica del volume della mia scheda, per favorire l'intensità

    Premettendo che sto seguendo le schede di Alessandro33, le quali mi piacciono molto, ed i risultati non si sono fatti attendere, mi accorgo che il volume di allenamento è troppo elevato, poichè finisco per superare ogni volta l'ora, andando a finire per l'oretta e mezza, ed io so bensissimo che un allenamento ad alto volume non può per definizione essere intenso.

    Lasciando perdere gli estremismi dell'Heavy Duty, io cerco ogni volta di dare il massimo, ma vorrei farlo con meno serie o magari esercizi, in modo tale da potermi concentrare su ques'ultimi, fino allo sfinimento, senza rimanere 2 ore in sala pesi come purtroppo molti fanno.

    Dopo aver seguito il primo esempio di monofrequenza di Alessandro33, ques'ultimo dopo una mia richiesta in un topic, mi ha aiutato a formulare la mia seconda scheda, che posto ora, ma che trovo troppo lunga da svolgere, anche se diminuisco i tempi di recupero:

    GIORNO 1:
    Panca piana manubri 4 6 6 8
    Panca inclinata bilanciere 8 8 6
    Dip parallele 3x6/8
    Croci panca piana 2x12


    Lento manubri 8 6 6 4
    Alzate laterali ss tirate al mento 3x8+10


    French press panca 30° manubri 8 8 6 6
    Kickabck 3x10


    GIORNO 2:
    Squat 8 8 6 6
    Leg press 10 8 6
    affondi bil 12 10 8
    Leg extension 3x6+6
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15


    GIORNO 3:
    Stacco 4 3 3 2
    Trazioni 3x6/8
    Rematore manubrio 8 6 6 4
    Pulley dall'alto 10 8 6

    Cavi incrociati dall'alto 10 10 8 8
    Scrollate bil 3x12

    Curl bilanciere ez 8 6 6 4
    Hammer curl 3x10

    #2
    anche io avevo una scheda simile e per aumentare l'intensità in molti esercizi ho diminuito i carichi e tenuto le pause al massimo un minuto, da altre parti ho tolto magari una serie ma messo un drop set (ad esempio invece che 3x10 fai 2x10-10-10 con peso a scalare), e infine qualche rest pause

    Commenta


      #3
      Ciao, che recuperi tieni? Forse sbagli proprio lì...
      "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da anju Visualizza Messaggio
        anche io avevo una scheda simile e per aumentare l'intensità in molti esercizi ho diminuito i carichi e tenuto le pause al massimo un minuto, da altre parti ho tolto magari una serie ma messo un drop set (ad esempio invece che 3x10 fai 2x10-10-10 con peso a scalare), e infine qualche rest pause
        ...di certo così non hai alzato l'intensità....i carichi sarebbero dovuti rimanere quelli "iniziali" o poco meno
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          ...di certo così non hai alzato l'intensità....i carichi sarebbero dovuti rimanere quelli "iniziali" o poco meno
          50 sec o 60 sec per esercizi normali
          90 sec per esercizi base

          Commenta


            #6
            ma infatti ad esempio ho tolto un paio di kg mica tanto, oppure delle specie di piramidali togliendo un kg o due a ogni serie ma mantenendo lo stesso numero di rep

            Commenta


              #7
              Spero qualcuno capisca, lo scopo di questo topic

              Commenta


                #8
                non condivido gli split, secondo me equilibrandoli meglio avresti meno difficoltà a ridurre il volume

                ---------- Post added at 10:41:09 ---------- Previous post was at 10:37:48 ----------

                Parlando di esercizi, toglierei certamente la leg press, visto che fai già tanti esercizi per le gambe... e forse, ma qui non voglio sbilanciarmi troppo, gli affondi. Stessa cosa vale per il pulley dall'alto: dopo trazioni, rematore e stacchi, direi che la schiena ne ha abbastanza ;-)

                Commenta


                  #9
                  qualche altra idea?

                  Commenta


                    #10
                    Questa è un idea:

                    A) panca piana alternato con panca alta 8-8-6-6
                    croci panca 30° alternato con croci panca p. 3x10
                    parallele 3x8

                    alzate laterali 3x10
                    lento man. 3x6

                    french press 3x8
                    kickb. 3x10

                    B)Squat 8-8-6-6
                    Leg press 3x8
                    stacchi rumeni4x6
                    Leg extension ss leg curl 3x10+8
                    calf pressa 4x12


                    C)Trazioni prone 8-8-6-6
                    Rematore manubrio alternato rematore bil. 4x6
                    lat machine inv.3x8/10

                    Cavi incrociati dall'alto 2x12

                    Curl bilanciere ez 3x6
                    Hammer curl 2x10

                    crunch cavi 4x12

                    Alternato=un allenamento fai un esercizio e l'allenamento dopo l'altro esercizio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎