Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Struttura allenamento: secondo anno

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Struttura allenamento: secondo anno

    Ciao!!
    Sto per iniziare il secondo anno di palestra (a dire il vero ho fatto solo 5 mesi fino ad ora )
    In questi mesi ho elimitato il grasso in eccesso e ho tonificato i miei poveri muscoli ormai in pensione da anni!
    Alcuni dati: 26 anni, 184cm, 70 kg!
    In questo secondo anno di palestra mi piacerebbe incrementare notevolmente la massa (nel modo più naturale possibile, aiutandomi al massimo con creatina e whey)...
    Vorrei dunque sapere come impostare questo anno...non ho bisogno di schede o altro (ci sono già 3d in abbondanza su questo), ma in particolare vorrei capire per quanti mesi andare in massa, in definizione ecc per ottimizzare il tempo...
    Mi allenerò 3 volte alla settimana la mattina alle 7.00 (vivo a Parigi e questi sono gli orari che mi posso permettere economicamente ) e la dieta che pensò di seguire è di circa 2400 kcal al giorno...Cosa mi consigliate?
    Non so come regolarmi...se riesco a capire questo poi mi è più facile strutturare nello specifico l'allenamento...
    Ecco come sono ora e quale vorrei fosse il mio fisico tra (almeno?) un anno...

    Grazie!!!

    #2
    tra i 3d in rilievo troverai info sulla ciclicizzazione.
    Tieni presente che però dovresti impostare i vari cicli in base ai risultati ottenuti, cioè, se non sei cresciuto abbastanza è inutile andare in ipocalorica ( sempre da tenere presente il tuo scopo), e se ti sei "sporcato" troppo dovrai correggere il tiro in corso d'opera.
    Quindi allenati e alimentati in base a come progredisci, inutile impostare un programma ora che poi andrai a fare tra (ipotesi) 6 mesi........imho
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎