Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema deltoide posteriore e avambraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema deltoide posteriore e avambraccio

    Ciao a tutti, volevo chiedere a voi che ne sapete più di me dei pareri sul perché mi fanno male avambraccio e deltoide posteriore quando li coinvolgo durante l'allenamento.

    L'avambraccio mi fa male in quasi ogni esercizio per i bicipiti (escluso quando li faccio con i manubri in piedi o da seduto). Il dolore cresce durante l'esecuzione dell'esercizio per arrivare al culmine nel momento in cui appoggio a terra e lascio (esempio) il bilanciere.
    Succede la stessa cosa con la panca Scot e quando li faccio al castello.

    Nel caso del deltoide posteriore, è un dolore che ho circa da 1 mesetto e che mi si presenta solo quando faccio le alzate a 90* : quando apro completamente le braccia inizio ad avere delle fitte che mi fanno cedere il braccio ( solo il destro, con il sinistro non ho problemi).
    Secondo voi cosa dovrei fare? Da cosa sono causati questi dolori? Grazie in anticipo a coloro risponderanno

    #2
    potresti aver fatto qualche piccolo strappo in passato che ti sei tirato avanti perchè non gli hai dato tempo di guarire... oppure qualche infiammazione ai tendini... per l'avambraccio esegui solo gli esercizi che non ti fanno male, per il deltoide lascia stare le alzate per un po' di tempo e vedi se passa, se questi dolori te li porti avanti sono rogne!

    Commenta


      #3
      Problema deltoide posteriore e avambraccio

      Ma qualcosa da fare per gli avambracci che mi permette poi di fare i bicipiti in ogni modo? Rinforzarli in qualche modo non so.

      Il deltoide posteriore devo proprio lasciarlo stare per un paio di settimane o posso provare con qualche altro tipo di esercizio?

      P.s. Ho appena avuto un'illuminazione, può essere che con tutte le "botte" che ho preso dopo 8 mesi di box mi sia uscito ora il dolore alla spalla? La cosa strana è però che quando ho iniziato a fare palestra a metà giugno non mi faceva male, ha iniziato a metà luglio circa.
      Last edited by HiiMaan; 16-08-2013, 23:10:30.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da HiiMaan Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, volevo chiedere a voi che ne sapete più di me dei pareri sul perché mi fanno male avambraccio e deltoide posteriore quando li coinvolgo durante l'allenamento.

        L'avambraccio mi fa male in quasi ogni esercizio per i bicipiti (escluso quando li faccio con i manubri in piedi o da seduto). Il dolore cresce durante l'esecuzione dell'esercizio per arrivare al culmine nel momento in cui appoggio a terra e lascio (esempio) il bilanciere.
        Succede la stessa cosa con la panca Scot e quando li faccio al castello.

        Secondo voi cosa dovrei fare? Da cosa sono causati questi dolori? Grazie in anticipo a coloro risponderanno
        Ho avuto il tuo stesso identico problema l'inverno scorso durante il ciclo di forza esattamente nelle ultime 2 settimane (il chè mi ha limitato purtroppo) e si è protratto per almeno un altro mesetto ma attenuandosi. Come ho fatto? Semplice: eliminato panca scott soprattutto e anche curl bilanciere... bicipiti solo con manubri soprattutto a martello intensificando le reps con pesi un po' più bassi e prediligendo trazioni alla barra supine. Per una settimana ho preso anche un antidolorifico ma per un problema ad un polso. (L'ho detto solo perché sicuramente avrà influito anche per l'avambraccio). Ciao.

        ---------- Post added at 06:38:10 ---------- Previous post was at 06:32:44 ----------

        ps: avevo notato anche che appoggiando il bilanciere (nella scott per esempio) e mollandolo delicatamente un dito alla volta quel dolore intenso era più lieve, giusto?

        Commenta


          #5
          Problemi odiosi, noiosi, snervanti, ti capisco! Comunque per i bicipiti, meglio i manubri che sono meno stressanti rispetto al bilanciere. Mentre per i posteriori, li lavori molto con gli stacchi, rematori, per cui prova una peck deck guidata se ti fanno male con i manubri. Prova con cerotti antinfiammatori applicati sulla parte dolorante dell'avambraccio e ghuiaccio ogni volta che alleni le braccia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yappoz Visualizza Messaggio
            Ho avuto il tuo stesso identico problema l'inverno scorso durante il ciclo di forza esattamente nelle ultime 2 settimane (il chè mi ha limitato purtroppo) e si è protratto per almeno un altro mesetto ma attenuandosi. Come ho fatto? Semplice: eliminato panca scott soprattutto e anche curl bilanciere... bicipiti solo con manubri soprattutto a martello intensificando le reps con pesi un po' più bassi e prediligendo trazioni alla barra supine. Per una settimana ho preso anche un antidolorifico ma per un problema ad un polso. (L'ho detto solo perché sicuramente avrà influito anche per l'avambraccio). Ciao.

            ---------- Post added at 06:38:10 ---------- Previous post was at 06:32:44 ----------

            ps: avevo notato anche che appoggiando il bilanciere (nella scott per esempio) e mollandolo delicatamente un dito alla volta quel dolore intenso era più lieve, giusto?
            Non ho mai provato a lasciare il bilanciere un dito alla volta, può essere che anche nel mio caso il dolore diminuisca. Per quanto riguarda le trazioni supine, ho lo stesso problema anche li a lungo andare ( 3* serie) anche se il dolore è comunque meno intenso.



            DogBullo, i ceretto antinfiammatori potrei provarli anche sui posteriori? A primo impatto mi sembra che potrebbero servire molto più li che sugli avambracci.

            Commenta


              #7
              il fatto che hai fatto boxe sicuramente c'avrà messo qualcosa del suo, ma allora per la spalla potrebbe essere un problema dell'articolazione che ha subito qualche colpo di troppo perchè dubito che tu abbia ricevuto un colpo proprio sul deltoide posteriore. potrebbe essere che l'articolazione ti fa male solo con i movimenti che esegui allenando il deltoide posteriore quindi pensavi fosse un problema del muscolo, ma se è l'articolazione io farei qualche controllo... non so, vedi se lasciando stare le alzate ti passa, sennò vai dal medico.

              Commenta


                #8
                Problema deltoide posteriore e avambraccio

                Dovrei riuscire a distinguere un dolore muscolare da uno articolare? Cosa cambia? Comunque sono dell'idea che sia una semplice infiammazione, però non si sa mai.

                Commenta


                  #9
                  sinceramente non saprei la differenza di percezione, ma comunque penso che un problema all'articolazione ci metta mooolto di più a guarire che uno al muscolo :/

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎