Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e ISOTRETINOINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e ISOTRETINOINA

    verso i primi di settembre se tutto va bene dovrei quasi sicuramente iniziare ad assumere isotretinoina a causa dell acne.. Per chi se ne intende isotretinoina è un farmaco molto potente che è in grado di risolvere definitivamente anche i casi più gravi di acne nel 90% dei casi, il problema è che fra i tanti effetti collaterali come secchezza della pelle delle mucose e diradsazione dei capelli, aumento delle transaminasi, del colesterolo e del cpk, si hanno anche effetti molto frequenti come spossatezza e dolori muscolari e articolari dopo e durante allenamenti con i pesi, tanto che molti dermatologi vietano l allenamento pesistico per tutta la durata del ciclo di cura...ho saputo che molti si sono allenati ugualmente seppur con molta più fatica e perdita di forza.. Ora premesso che non smettero mai di allenarmi, premesso anche che perderò forza e soprattutto che l allenamento ipertrofico da già dolori di suo e ancora di più con isotretinoina, avrei pensato in questi 6-8 mesi di assunzione del farmaco di fare x tutto il periodo un macrociclo basato sulla pura forza (con progressioni varie), in modo da 1)rendere meno marcata la perdita di forza o comunque magari farla rimanere almeno stabile 2)evitare i dolori post allenamento che solitamente avvengono nelle schede con alte ripetizioni o comunque molto ipertrofiche nel range delle 6/12 rip.. che ne pensate? qualcuno ha mai avuto esperienza con questo farmaco?...sinceramente sono un po' preoccupato e sinceramente un po' incazzato.....grazie!

    #2
    Sei stato spostato in medicina perché sotto cura farmacologica che anche tu hai definito pesante, io ti consiglierei di evitare allenamenti intensi e stressanti come può esserlo uno di forza, risolvi il tuo problema cerca di mantenerti e poi riprenderai.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      quindi secondo come potrei comportarmi con alimentazione e soprattutto allenamento durante questi 6-8-10 mesi di cura?

      brosgim secondo te la forza è piu stressante dell ipertrofia? io avevo scelto la forza proprio perchè mi stanca di meno! come mai?

      Commenta


        #4
        Come stanchezza globale forse si , ma é piú stressante, io ti consiglio un mantenimente, ipertrofia ma in buffer, cercando eventualmente di agire sul volume e non sull'intensità
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          ok potrebbe essere anche questa una buona idea!

          Commenta


            #6
            mi allenavo normalmente senza problemi quando ero sotto trattamento, l'unico side che mi dava il farmaco era la secchezza delle labbra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
              mi allenavo normalmente senza problemi quando ero sotto trattamento, l'unico side che mi dava il farmaco era la secchezza delle labbra
              addirittura! spero di essere anch io fortunato come te! che dosi assumevi? come ti sei ritrovato con i carichi fra prima e dopo il trattamento? per quanto tempo hai assunto il farmaco?

              Commenta


                #8
                non ti so rispondere con precisione..è passato del tempo. L'avrò presa dai 16 a 17/18 anni a dosi minime...poi ricordo che avevo staccato per poi riprendere 3 o 4 mesi con una dose più elevata...ciao ciao acne. Ved i risultati da subito cmq.

                discorso carichi, mai sentito differenze

                Commenta


                  #9
                  speriamo bene guarda..sono 9 anni che ci sto sotto..vabbè cmq buono a sapersi un parere positivo ogni tanto

                  Commenta


                    #10
                    Si ma vai tranquillo, è un farmaco parecchio forte eh... vedi miglioramenti già dopo 4-5 giorni

                    Commenta


                      #11
                      dopo 4-5 giorni?? tutti dicono che il primo e il secondo mese c è un forte peggioramento e poi inizia a sparire del tutto!

                      Commenta


                        #12
                        io ti parlo della mia esperienza, cmq tra medico curante e 2 dermatologi quella del peggioramento iniziale non l'avevo mai sentita

                        Commenta


                          #13
                          a proposito! ma tu durante l assunzione di questo farmaco

                          1) facevi uso di integratori e soprattutto creatina?

                          2) il cpk si alzava di tanto con l allenamento?

                          3) siccome immagino che ogni uno o 2 mesi facevi delle analisi del sangue x controllare i valori, e siccome fra le analisi c è il cpk che appunto aumenta con l allenamento, prima delle analisi facevi uno stop di una settimana dagli allenamenti x stabilizzare il cpk?

                          Commenta


                            #14
                            non usavo integratori


                            mai fatte analisi durante l'assunzione, qualche visita dal dermatologo ogni tot.

                            Commenta


                              #15
                              ok grazie delle info

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎