Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difesa da coltello... un video che fa riflettere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difesa da coltello... un video che fa riflettere

    Beh ho trovato questo video sul Tubo... dedicate 10 minuti a guardarlo perchè chiarirà MOLTO BENE cosa significa subire un aggressione da uno armato di coltello...e cosa significa sbagliare... di autodifesa si parla spesso qui sul forum, beh oramai le aggressioni con coltello sono all'ordine del giorno, anzi purtroppo oramai è impossibile parlare di difesa personale senza mettere in conto che il tuo aggressore sia armato...

    Purtroppo queste cose nei corsi di autodifesa e simili non vengono sempre spiegate, vuoi per ignoranza, convinzione, pubblicità...sarebbe il caso che gli istruttori facessero vedere questi video a chi entra in palestra convinto di diventare intoccabile... e poi finisce male...

    Ho voluto realizzare questa clip con il solo scopo di mettere in guardia prima di tutto coloro che si avvicinano per la prima volta ad una disciplina di dife...




    ATTENZIONE. è un video un tantino crudo in certe parti...

    #2
    Interessante...anche se bisogna vedere chi impugna il coltello.




    ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza Messaggio
      Interessante...anche se bisogna vedere chi impugna il coltello.
      Ovvio, ma generalmente non serve essere dei ninja per saper usare un coltello, il coltello è una lama... taglia anche se lo muovi per aria a caso... e basta il taglio nel punto sbagliato per farsi tanto tanto male.

      Se si può evitare è meglio evitare, sia che tu abbia uno stecchino di 15 anni che un criminale incallito di 40 perchè preso dall'adrenalina, rabbia o qualsiasi cosa, anche il 15 enne può essere letale...Se non si può evitare secondo me bisogna fare il possibile per assicurarsi che il tizio non possa più fare del male (e parlo di spezzargli arti e quant'altro) sempre che si riesca a disarmarlo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
        Ovvio, ma generalmente non serve essere dei ninja per saper usare un coltello, il coltello è una lama... taglia anche se lo muovi per aria a caso... e basta il taglio nel punto sbagliato per farsi tanto tanto male.

        Se si può evitare è meglio evitare, sia che tu abbia uno stecchino di 15 anni che un criminale incallito di 40 perchè preso dall'adrenalina, rabbia o qualsiasi cosa, anche il 15 enne può essere letale...Se non si può evitare secondo me bisogna fare il possibile per assicurarsi che il tizio non possa più fare del male (e parlo di spezzargli arti e quant'altro) sempre che si riesca a disarmarlo.
        Concordo a pieno,intendevo che molti oggi vanno in giro con armi che non possono permettersi di usare,ma le impugnano solo per fare i duri o i bulletti.




        ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza Messaggio
          Concordo a pieno,intendevo che molti oggi vanno in giro con armi che non possono permettersi di usare,ma le impugnano solo per fare i duri o i bulletti.
          Ed hai pienamente ragione!
          Ho aperto questo 3D perchè oramai la difesa da lama è un argomento più che attuale... è alta la percentuale di aggressioni che si subiscono oggi e per buona parte di queste (se non la maggior parte) l'aggressore è armato... oramai persino il coglioncello in discoteca di 15 anni si porta dietro il coltello.

          Un video come questo secondo me deve far ragionare un pò su quanto effettivamente sia rischioso affrontare un aggressore armato, chiunque sia, qualsiasi arte marziale o tecnica di difesa personale pratichiamo!
          E questo grazie a dio su questo forum è abbastanza chiaro, su tanti altri no... sono tantissimi i ragazzi (tanti li ho visti personalmente) e non solo ragazzi...che fanno corsi di difesa personale stile krav maga pensando che " se trovo il tizio col coltello lo disarmo e lo sfondo"... gli istruttori vuoi per ignoranza o per farsi pubblicità (perchè dire a un allievo "guarda che quello che ti insegno spesso è inefficace, e la miglior difesa in certi casi è correre veloce" non è una gran cosa) spesso si "dimenticano" di dire cose molto importanti... come quelle nel video.

          Commenta


            #6
            Questo video dovrebbe essere mostrato a chiunque inizi AM o DP!!

            Commenta


              #7
              video molto interessante, grazie andre per averlo postato.Fortunatamente frequento una delle poche palestre di WC serie che ci sono in giro ( non faccio nomi ma è l'associazione di Ip Chun in italia ) e anche li ripetono continuamente ( spesso in ogni allenamento ) di scappare se c'è la possibilità però in molte scuola non è così , e i maestri mettono in testa ai ragazzi cazzate di ogni tipo e in caso di aggressione il ragazzo potrebbe veramente finire male.

              Commenta


                #8
                Solo un matto nn consiglia di scappare o di cercare qualcosa che consenta di equalizzare la situazione...
                Ma la differenza la fa quello che sai per quando le due opzioni sopra nn sono contemplate...

                Commenta


                  #9
                  non ho ancora visto il video, lo vedrò appena posso, ma intervengo per dire che un ragazzo della mia città un paio di settimane fa è finito in ospedale in fin di vita ed è tuttora in coma per aver affrontato un tizio armato di coltello fuori da un locale...questo ragazzo pratica krav maga (nella stessa palestra dove vado io) ed evidentemente era convinto di riuscire a disarmarlo, ma se l'è vista molto brutta....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                    non ho ancora visto il video, lo vedrò appena posso, ma intervengo per dire che un ragazzo della mia città un paio di settimane fa è finito in ospedale in fin di vita ed è tuttora in coma per aver affrontato un tizio armato di coltello fuori da un locale...questo ragazzo pratica krav maga (nella stessa palestra dove vado io) ed evidentemente era convinto di riuscire a disarmarlo, ma se l'è vista molto brutta....
                    Eh... appunto. Una conferma al video purtroppo.

                    Commenta


                      #11
                      Ho praticato Wing Chun e Krav Maga per diversi anni,partecipato a seminari ,corsi e quan'altro...difesa da pistola ...difesa da coltello...a conti fatti se uno ti mette una lama davanti dagli il portafoglio o scappa...impegolarsi con una lama non porta a nulla di buono...Poi bisogna valutare se la tua vita è realmente in pericolo o quella dei tuoi cari lo è,o il portafoglio non basta e la fuga non è possibile .....
                      ...e aggiungo,molte tecniche nelle Arti Marziali sulla difesa da coltello sono pura fantascienza...la realtà ahimè è un'altra
                      Last edited by bodhi; 01-08-2013, 19:45:35.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                        Ho praticato Wing Chun e Krav Maga per diversi anni,partecipato a seminari ,corsi e quan'altro...difesa da pistola ...difesa da coltello...a conti fatti se uno ti mette una lama davanti dagli il portafoglio o scappa...impegolarsi con una lama non porta a nulla di buono...Poi bisogna valutare se la tua vita è realmente in pericolo o quella dei tuoi cari lo è,o il portafoglio non basta e la fuga non è possibile .....
                        Cioè fammi capire difesa da pistola sarebbe tipo matrix

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                          Cioè fammi capire difesa da pistola sarebbe tipo matrix
                          esatto e anche un pò Li Mu Bai

                          Commenta


                            #14
                            in giro è pieno di ciarlatani purtroppo...

                            Commenta


                              #15
                              Occhio che il web è pieno di video di gente disarmata...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎