Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come proseguire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come proseguire?

    Circa un mese e mezzo fa ero abbastanza sovrappeso, pesavo circa 87.5 KG (sono alto 1.82m) e avevo una vita piuttosto sedentaria negli ultimi mesi. Prima ero abituato a camminare circa 3km al giorno e una volta la ettimana avevo il calcetto con gli amici. L'alimentazione era piuttosto sballata, prediligevo sempre un panino a pranzo oppure la pasta e a cena quasi sempre pasta abbinata ad affettati spesso confezionati.
    Non mi sentivo in forma e spesso ero troppo appesantito, cosi ho deciso di cambiare. Ora vi spiego cosa faccio adesso, sperando di non aver commesso troppi errori :-)
    Prima di tutto ho cambiato regime alimentare.
    Colazione alterno: banana o yogurt di soia
    A metà mattinata 4 o 5 mandorle
    Pranzo: sgombro o tonno al naturale (80g circa) con un paio di wasa e frutta (banana o macedonia)
    Metà pomeriggio: banana ma non sempre, solo il martedi e giovedi in quanto svolgo attività fisica
    Sera: anche qui alterno: pesce, carne bianca, quinoa con tonno, ogni tanto una frittata con le verdure, accompagno sempre con insalata, ortaggi vari e alla fine frutta.
    Attività fisica:
    Lunedi: flessioni (16 X 3)addominali (crunch classici 25 x 4 e un esercizio difficile da descrivere, che fa lavorare gli addominali in profondità) esercizi con manubrio per spalle pettorali bicipiti (tutto lavoro da casa per un'ora complessiva)
    Martedi: in palestra, 15 min tapis roulant a velocità 9.5 e 10 minuti successivi a velocità 8.5
    Mercoledi: come lunedi
    Giovedi: Calcio a 7 (un'ora)
    Venerdi: solo flessioni e addominali
    Sabato: 30 min di cyclette
    Domenica riposo


    Per ora ho visto i risultati, peso 80kg e il fisico inizia ad essere più asciutto, devo però eliminare l'ultima pancetta rimasta, localizzata nella parte bassa e le maniglie dell'amore (sono decisamente meno visibili rispetto a prima ma c'è ancora qualcosa) inoltre i pettorali nella parte bassa presentano ancora un pò di grasso.
    Insomma, vorrei asciugarmi e iniziare a definirmi.
    Come posso fare?
    Scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere più preciso possibile
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎