Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiocchi d'avena= Farina d'avena integrale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fiocchi d'avena= Farina d'avena integrale?

    Ragazzi ultimamente mi sto sfiziando in cucina con il nuovo frullatore acquistato da pochi giorni . Però mi è venuto un dubbio: la mattina, solitamente, come fonte di cho assumo una 50ina di gr. di fiocchi d'avena (quelli piccoli), li "scotto" in acqua bollita il tempo di renderli tipo porridge e poi li mischio con una fonte proteica. Ultimamente sto facendo dei plumcake con della farina d'avena integrale (che ovviamente metto in forno), utilizzo la stessa quantità dei fiocchi d'avena (una 50ina di gr.) anche perchè possiedono, grossomodo, gli stessi valori nutrizionali però mi è sorto il dubbio che magari la farina d'avena integrale dopo cotta "cresce" e che quindi potrei anche abbassarne la quantità. Insomma 50 gr. di fiocchi d'avena possono essere parificati a 50 gr. di farina integrale d'avena pesata prima di essere cotta? GRAZIE.
    sigpic

    #2
    Credo di sì, cambierà la consistenza al palato magari, ma che io sappia la farina deriva proprio dai fiocchi frullati e, appunto, ridotti a farina.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Con la cottura non è che si crea altra materia, la quantità è da pesare prima della cottura.
      Poi è naturale che con la cottura possa cambiare l'aspetto, quindi dare più o meno sazietà.
      passionehg@hotmail.com

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎