Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi presento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi presento

    Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 27 anni. Ringrazio il forum per la competenza degli interventi e spero di poter imparare qualcosa con voi.

    Vi scrivo per capire qualcosa sul mio corpo, visto che recentemente non riesco più a perder peso. Penso sia però doveroso riassumere la mia storia sportiva per capire.
    Da quando avevo 16 anni fino ai 18 ho sempre fatto bb ininterrottamente. Ero anche bravino, infatti ci allenavamo insieme con il personal treiner. Non ho mai preso prodotti di alcun tipo, eppure ero molto forte. Il mio problema è che ho sempre avuto la panza e le maniglie dell'amore. A 18 sicuramente meno che adesso, ma comunque c'erano. Insomma i 6 pack non si sono mai visti. Eppure mangiavo controllato... peso dell'epoca 78 kg per 177 cm scalzo.

    Poi ho interrotto per un problema alla spalla e perche dovevo andare all'università. Nel periodo universitario non ho fatto molto sport. A volte andavo a correre, pochissima palestra, insomma poco sport, ma studiando ingegneria non riuscivo. A fine università nel 2011 pesavo 85 kg. Poi ho iniziato a lavorare e pian piano aono arrivato agli 87/88 a gennaio che non riesco a perdere in nessun modo. Da gennaio ad aggi peso quasi identico a volte scendo a volte risalgo eppure non mangio tanto. Da fine giugno ho rispreso ad andare in palestra, abbonamento annuale e via

    Mi piacerebbe arrivare agli 80 kg in 1 anno , ma perderli di grassi... l'anno prossimo mi sposo e vedermi prima del matrimonio con i 6 pack non mi farebbe male, perché so che dopo il matrimonio sarà quasi impossibile...

    Vi dico cosa mangio di norma:
    Colazione
    Latte con biscotti (da 4 a 6 pan di stelle), oppure latte con cereali al cioccolato tipo nesquick.
    Metà mattina, ore 10 una mela
    Pranzo ore 12.30 quello che offrono i ristoranti, comunque generalmente 1 piatto di pasta oppure carne di pollo con riso o cotoletta con patate.
    Pomeriggio 1 mela
    Sera sempre leggero, una caprese, oppure una insalata con tonno mais pomodorini e mozzarella, a volte quando c'è la ragazza qualcosa di cucinato, ma nulla di sconvolgente.
    Faccio notare che da gennaio ho iniziato a bere con costanza la sera dall'1 ai 3 bicchieri di vino al giorno. Adesso mi wono promesso che lo berro' solo nel week end, ma la cosa è recente.

    Da un dietologo non ho voglia di andare perché quando ci sono andato mi ha dato cose complicate da fare e poi mi passa la voglia. Io purtroppo durante la settimana lavorando mangio fuori e la sera non ho voglia di cucinare... deve essere qualcosa di veloce.

    Insomma questa è la mia situazione, se riuscite a consigliarmi un metodo per dimagrire grassi ve ne sarei grato.

    Grazie ancora

    #2
    Benvenuto, la tua alimentazione è da rifare completamente. Ti consiglio di leggere questi thread per stilare una dieta che sia completa di grammature:
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

    Seguire una dieta comporta in ogni caso dei sacrifici... dovresti cercare di coniugare le tue esigenze con lo schema che ti imponi di seguire.
    Last edited by Miller; 17-07-2013, 20:23:01.

    Commenta


      #3
      grazie della risposta. Lo leggo e vediamo che riesco a combinare.
      Comunque praticamente quello che io faccio attualmente dovrebbe essere la cosìdetta dieta delle 3 ore se non sbaglio. Non passano mai più di 3 ore tra un pasto e l'altro

      Commenta


        #4
        ah si sono quelle diete da rivista... lascia stare, è una cosa senza senso Determinare l'apporto calorico è la cosa fondamentale in una dieta il timing dei pasti è una cosa abbastanza soggettiva, troverai gente qui che fa 2 o anche 1 pasto al giorno e gente che ne fa 5 o più

        Commenta


          #5
          Nesquick con biscotti a colazione!

          Mandi i.glicemico alle stelle.. Il nesquick va in termogenesi e i biscotti dritti dritti sull`addome (o viceversa).

          Meglio un bicchiere di latte caldo, non zuccherato.. con qualche biscotto.. se proprio devi. (e 5 nocciole )

          La pasta o la carne a pranzo, non sono alternative.. Devi calcolare un giusto apporto tra proteine (possibilmente nobili), carboidrati (possibilmente conplessi), e grassi (possibilmente insaturi). In funzione del tuo fabbisogno calorico e dei tuoi obiettivi.

          Incredibilmente..e` possibile mangiare in ristoranti...persino in fastfood... Mantenendo un buon ratio... Basta sapere cosa ti mangi. Ad edempio, un piatto di riso e pesce, ha un buon ratio tra proteine e carboidrati.

          Un piatto di 6 bocconcini di pollo impanati, tipici dei fast food, e un`insalata con olio a crudo, ha anch`esso una proporzione.

          Sono solo due esempi.. Te ne posso fare a migliaia.. Ad esempio anche io oggi mangero` in un risto nella pausa pranzo.. Ma mi conoscono e sanno gia` cosa prendero`... Un piatto di verdure miste al grill, e due petti di pollo con olio ext. d`oliva

          Se vuoi dimagrire, devi capire alcune logiche, come la caffeina e gli alcolici giochino un ruolo nefasto, con gli zuccheri,
          e impostare un indice calorico di un 20% sotto quello tuo udeale. E ovviamente essere motivato e sforare a un solo pasto o due, nei weekend.

          Purtroppo, quando si assumono carboidrati a ruota, come fai tu, l'organismo non fa che bruciare-e-accumulare costantemente e allegramente, e direi che ti fa sentire anche bene mentre lo fa, perchè non dovrebbe? Brucia e accumula. E' il principio del criceto. Ma la sensazione di benessere degli zuccheri è aleatoria.. di fatto, quando inizi a introdurre un regime bilanciato tra carbo, pro e fat... l'organismo reagisce subito male.. hai subito malessere e disagio..il corpo ti dice "che ca**o fai! dove sta tutto lo zucchero a cui mi hai abituato! aiuto! mi sento male..." e in questa fase, che lo zucchero scatena il suo potere psicotropico più aggressivo.. invia costantemente messaggi in chiaro al cervello che dicono "sfancula tutto! fatti mezza torta!" e in condizioni di disagio, non puoi fare altro che obbedire.. la tentazione è fortissima.. mettici anche tutti i disagi che la vita ci pone ogni giorno.. ed è fatta!

          La realtà è che quando "sopporti" questa fase per qualche mese,il nuovo regime obbliga l'organismo a bruciare i grassi delle scorte, parallelamente alle proteine.. ed è li che arriva il vero benessere fisico, e quello non è aleatorio! benessere, serotonina naturale, allegria, la ex voglia di non fare un czz che lascia spazio alla voglia di fare e migliorare e via dicendo!

          Spero di averti dato una piccola spinta psicologica, oltre a qualche micro consiglio dietetico! (ancora da perfezionare..e parecchio!)

          Auguri.

          p.s. de proprio devi bere il vino.. per favore, bevilo a pranzo, non a cena..e tre bicchieri sono 75 cl!! una bottiglia, mezz'etto di zucchero al 12% di alcool x litro! fatti una bottiglietta da 33!!! ciao
          Last edited by keen; 18-07-2013, 09:09:02.
          -
          Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

          Commenta


            #6
            grazie mille mi sembra di aver capito il principio.

            Ho pranzato oggi con una fetta di carne di pollo alla griglia con sovrapposta una fettina di prosciutto cotto e del formaggio sciolto, 2 foglie d'insalata, 3 palline di riso (tipo quelle da gelato). Può andare bene?

            P.s. ho letto quando parli dell'alcool e del caffè. Scusami ma anche il caffè fa male?Perchè io sono ormai abituato a berne dai 5 ai 7 al gg SENZA zucchero naturalmente.

            ---------- Post added at 14:29:39 ---------- Previous post was at 11:25:56 ----------

            ho letto tutto ciò che mi avete mandato, interessante.
            Ho fatto il calcolo del peso ideale secondo la costituzione e mi esce che per un'altezza di 177 cm e circonf. polso circa 16,6 cm, il peso ideale deve essere 70,04 kg, non è un pò poco?
            ho quindi usato 78 kg, almeno arrivare li sarebbe un grandissimo traguardo.
            poi ho preso il programma mxbody ed ho inserito la mia dieta. Il programma mi dice che per attività leggera il mio fabbisogno è circa 2771 kcal, quindi la mia dieta sarà da circa 2200.
            L'ho impostata ma non riesco ad avere più di 120 gr di proteine.
            Ho fatto il calcolo 2,5 gr di proteine x i miei 88 kg attuali e mi esce che dovrei prendere almeno 220 gr di proteine. Quindi come faccio? se le proteine sono inferiori che succede? con le calorie mi trovo, in realtà anche il programma mi dice che come percentuale è ok, ma come calcolo 2,5 x 88 no.

            Commenta


              #7
              Non hai bisogno di lesinare sull'insalata!! Ne puoi mangiare anche un piattone.. Invece con le proteine dovresti tenerti sui 2grammi x kilo, o anche meno, da neofita.. Poi, puoi arrivare a 2g dopo qualche mese. Il toglierei il formaggio sulla carne.. Anche perche' non sappiamo come il tuo organismo tratti il lattosio. A qualcuno fa bene..ad altri.. Genera intolleranza e gonfia l'intestino. Quindi.. Bisogna graduare le concentraziini di lattosio..attenzione...GRADUARE..non, eliminare. Cmq puoi fare il breath test e avere un dato preciso.

              Che il caffe sia senza zucchero va bene, ma la caffeina ha il potere di mandare via parecchi minerali utili, durante una dieta... Ma il problema principale e' che impedisce all'insulina di mettere carboidrati e proteine al posto giusto. Anche in questo caso, 2 caffe al giorno sono piu che sufficienti. 6/7 ti smineralizzano e ti generano insulino resistenza. Pericoloso, secondo me.(anche per l'ipertensione..direi, e danni al sistema nervoso! E' sempre un alcaloide!!)

              Cmq, l'opinioni sulla caffeina è controversa, alcuni sportivi sono pro-caffeina.

              Se le proteine, le assumi nelle giuste proporzioni insieme ai carboidrati, queste tengono a bada l'indice glicemico...e impediscono all'insulina di depositare gli zuccheri come grassi nella ciccia.
              Last edited by keen; 19-07-2013, 10:25:55.
              -
              Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                Non hai bisogno di lesinare sull'insalata!! Ne puoi mangiare anche un piattone.. Invece con le proteine dovresti tenerti sui 2grammi x kilo, o anche meno, da neofita.. Poi, puoi arrivare a 2g dopo qualche mese. Il toglierei il formaggio sulla carne.. Anche perche' non sappiamo come il tuo organismo tratti il lattosio. A qualcuno fa bene..ad altri.. Genera intolleranza e gonfia l'intestino. Quindi.. Bisogna graduare le concentraziini di lattosio..attenzione...GRADUARE..non, eliminare. Cmq puoi fare il breath test e avere un dato preciso.

                Che il caffe sia senza zucchero va bene, ma la caffeina ha il potere di mandare via parecchi minerali utili, durante una dieta... Ma il problema principale e' che impedisce all'insulina di mettere carboidrati e proteine al posto giusto. Anche in questo caso, 2 caffe al giorno sono piu che sufficienti. 6/7 ti smineralizzano e ti generano insulino resistenza. Pericoloso, secondo me.(anche per l'ipertensione..direi, e danni al sistema nervoso! E' sempre un alcaloide!!)

                Cmq, l'opinioni sulla caffeina è controversa, alcuni sportivi sono pro-caffeina.

                Se le proteine, le assumi nelle giuste proporzioni insieme ai carboidrati, queste tengono a bada l'indice glicemico...e impediscono all'insulina di depositare gli zuccheri come grassi nella ciccia.
                Grazie ancora.
                Ho compilato il diario di ieri su Mybox e mi risulta di aver mangiato 2349 kcal, di cui 138 grammi di proteine.
                questi 138 grammi di proteine devo dividerli per il peso ideale o per il peso attuale per avere il numero di grammi per kilo? Perchè per il programma come quantità di proteine mi dice che sono ok.

                p.s. siccome non riesco a mangiare bistecche tutti i giorni, e perchè la carne la voglio fresca e non riesco ad andare tutti i giorni al supermercato, e per motivi economici , cosa consigliate di proteico ma non così costoso come le bistecchè?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bodygio Visualizza Messaggio
                  Grazie ancora.
                  Ho compilato il diario di ieri su Mybox e mi risulta di aver mangiato 2349 kcal, di cui 138 grammi di proteine.
                  questi 138 grammi di proteine devo dividerli per il peso ideale o per il peso attuale per avere il numero di grammi per kilo? Perchè per il programma come quantità di proteine mi dice che sono ok.

                  p.s. siccome non riesco a mangiare bistecche tutti i giorni, e perchè la carne la voglio fresca e non riesco ad andare tutti i giorni al supermercato, e per motivi economici , cosa consigliate di proteico ma non così costoso come le bistecchè?
                  1) Da dividere per il peso reale.

                  2) fesa di tacchino, petto di pollo, albume d`uovo.. Ottime sorgenti proteiche.
                  -
                  Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi sembra che sto dimagrendo. Sono arrivato a 85,9 kg... dite che funziona?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎