Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendinite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendinite?

    Sono due mesi che soffro di una tendinite ai polsi (almeno questa è la mia diagnosi). Inizialmente si era presentata in forma molto dolorosa(non riuscivo a scrivere e provavo dolore a guidare) a entrambe le mani, ma ora il dolore è quasi passato, e si risveglia solamente con l’uso del computer o con la scrittura (scrivo molto per prendere appunti) nella sola mano destra.
    Sono andato dall’ortopedico che mi ha fatto le analisi del sangue(tutto a posto) e addirittura l’elettromiografia (anche qui tutto a posto). Dovrei comunque tornare da lui per portargli i risultati, ma nel frattempo mi potreste dire i vostri pareri (rivolto soprattutto a che ne ha già sofferto e ai dottori ) (ho naturalmente smesso di fare pesi ma faccio nuoto, che non mi da fastidio, e comunque ogni giorno mi ritrovo a scrivere o a usare il pc)?

    Ciao e grazie a tutti

    #2
    mi ricordi terribilmente me 3 anni fa.
    stessi sintomi,in + poi mi venne il classicodito a scatto.

    era SINDROME DEL TUNNEL CARPALE.

    mi son dovuto operare.

    Commenta


      #3
      Tipici sintomi da sindrome del tunner carpale;se l'emg ha dato esito negativo vuol dire che eri solo infiammato.
      Riposo e lascia stare il pc per un po'
      John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

      Commenta


        #4
        Originally posted by spaccotutto
        Tipici sintomi da sindrome del tunner carpale;se l'emg ha dato esito negativo vuol dire che eri solo infiammato.
        Riposo e lascia stare il pc per un po'

        sono d'accordo anch'io
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          IMPORTANTE !

          Ciao, guarda ti sono solidale e ti capisco xchè anch'io ho il tuo stesso problema!
          E' un 1 anno che vado avanti con dolori ai tendini del polso. Ho fatto diverse visite a diversi centri ortopedici. L'ultimo al Galeazzi a Milano. Mi hanno trovato (dopo raggi X) una mancanza di un osso al livello polsi, opsso che non "copre" bene i tendini e quindi provoca un' "instabilità dei polsi"; sotto sforzo i tendini vengono troppo sollecitati e quindi tendono a infiammarsi.
          Ho fatto laserterapia, ultrasuoni e sono stato fermo ben 3 MESI!
          Ora il sx è ok, ma il dx continua a darmi problemi.
          Infatti riniziando ad allenarmi, ho riniziato subito ad avvertire dolore.
          L'unico modo x andare ok sembra sia farmi operare....anche se non ne sarei molto contento!
          L'operazion è in day hospital e da quello che mi ha detto l'ortopedico del galeazzi di milano (specializzato in chirurgia della mano), non è un intervento critico. Servirebbe per stabilizzare quell'area del polso.
          Prova a far vedere una lastra dei polsi al tuo ortopedico e spiega qs...vedi che ti dice !

          2 domande improtanti.

          1 x MR X: dopo l'operazione, quanto tempo è passato x la riabilitazione completa ? E' stata dolorosa come operazione ?
          2 x Naturalman: tu che ne pensi di un'eventuale operazione?

          grazie ragazzi !

          LoVe......and pEAce....

          Commenta


            #6
            operazione della durata di 30 minuti.
            2 settimane con mani fasciate.
            appena tolte le fasce sono tornato come nuovo,potevosubito rifare tutto.
            niente riabilitàazione per un'operazione così semplice.

            l'avessi saputo prima,non avrei perso 8 mesi in cerca di cure.

            Commenta


              #7
              All'inizio avevo temuto anche io la STC, ma dopo l'elettromiografia (a proposito a me non hano usato aghi ma solo sensori esterni) mi sono resserenato.Senz'altro il pc lo sto usando meno ma non posso esimermi dallo scrivere, e intanto faccio nuoto (non riesco a stare fermo).
              Speriamo che si risolva tutto col tempo
              Ciao

              Commenta


                #8
                Re: IMPORTANTE !

                Originally posted by Uappo!
                Ciao, guarda ti sono solidale e ti capisco xchè anch'io ho il tuo stesso problema!
                E' un 1 anno che vado avanti con dolori ai tendini del polso. Ho fatto diverse visite a diversi centri ortopedici. L'ultimo al Galeazzi a Milano. Mi hanno trovato (dopo raggi X) una mancanza di un osso al livello polsi, opsso che non "copre" bene i tendini e quindi provoca un' "instabilità dei polsi"; sotto sforzo i tendini vengono troppo sollecitati e quindi tendono a infiammarsi.
                Ho fatto laserterapia, ultrasuoni e sono stato fermo ben 3 MESI!
                Ora il sx è ok, ma il dx continua a darmi problemi.
                Infatti riniziando ad allenarmi, ho riniziato subito ad avvertire dolore.
                L'unico modo x andare ok sembra sia farmi operare....anche se non ne sarei molto contento!
                L'operazion è in day hospital e da quello che mi ha detto l'ortopedico del galeazzi di milano (specializzato in chirurgia della mano), non è un intervento critico. Servirebbe per stabilizzare quell'area del polso.
                Prova a far vedere una lastra dei polsi al tuo ortopedico e spiega qs...vedi che ti dice !

                2 domande improtanti.

                1 x MR X: dopo l'operazione, quanto tempo è passato x la riabilitazione completa ? E' stata dolorosa come operazione ?
                2 x Naturalman: tu che ne pensi di un'eventuale operazione?

                grazie ragazzi !
                personalmente nn ho esperienza su questo argomento, il consiglio che posso darti è quello di seguire il collega ortopedico ...se si tratta solo di stabilizzare ed è perfino in day surgery (nn hospital...) nn dovrebe essere un intervento "grosso" io direi di fidarti e seguire i consigli del professionista specie se con l'andare del tempo questi tuoi dolori diventano invalidanti!
                In bocca al lupo per la tua scelta.
                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Grazie ragazzi !!!!!
                  Vorrà dire che molto presto farò l'intervento !
                  Easy82, vedi tu....se cmq il dolore persiste cambia medico, come ho fatto io, e prova a sentire l'opinione di qualcun'altro !

                  In bocca al lupo !

                  LoVe......and pEAce....

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎