Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico ectomorfo estremo. Hard-gainer, no-gainer o reverse-gainer. Vedi sequenza foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisico ectomorfo estremo. Hard-gainer, no-gainer o reverse-gainer. Vedi sequenza foto

    Ciao a tutti!

    Ho 35 anni/187cm/66kg e nonostante le apparenze mangio tanto da sempre e pratico body building con obiettivo ipertrofico da 2 anni. Speravo che quest'ultimo mi aiutasse quantomeno ad avvicinarmi alla normalità ma anche quello di essere un "hard-gainer" si è rivelato per me essere un miraggio perché l'unica massa che ho visto di sicuro crescere in questi 2 anni è stata quella nel conto corrente della palestra e degli istruttori che mi hanno promesso crescite.

    Ho fotografato e filmato la mia e(?)voluzione in 4-5 pose diverse e qui vi mostro solo le più significative: di fronte e di profilo, a polmoni pieni e muscoli tirati sopra (serie 1a e 2a) e a fisico rilassato/completamente neutrale sotto (serie 1b e 2b). Mi interessa solo quest'ultima situazione.


    Fate clic sull'immagine per ingrandirla e poi ancora clic per ingrandirla a schermo intero.

    Spiego qui sotto interamente il mio quadro per non vedere i soliti semplicistici "mangia ancora di più!" (ndr. e fregatene se resti magro ma ti vengono la panza a pallone, il cancro allo stomaco, al fegato e ai reni, nausea, mal di testa, mal di pancia, insonnia, vomito, ictus e se muori di infarto a 50 anni...).
    Fortunatamente non ho (ancora?) niente di tutto questo, ho un'ottima salute e tengo a continuare a goderne.
    "Riparare" i problemi estetici mi interessa molto ed è il motivo per cui sono qui ma mantenermi in salute per me resta prioritario.


    STORIA PREGRESSA, per quel che interessa il fisico: