Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OMEGA 3 e OMEGA 6 un po' di chiarezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    OMEGA 3 e OMEGA 6 un po' di chiarezza

    se desiderate conoscere tutte le caratteristiche, i benefici, i rischi e i dosaggi giornalieri degli acidi grassi essenziali omega 3 ed omega 6 visitate il sito



    e la sezione "proprietà" e "studi" di



    Per qualunque informazione sono a Vs. disposizione:

    drvisentin@inwind.it

    #2
    aperta parentesi:
    non credo sia molto positivo venire qui a fare pubblicita'...
    ricorda che questo e' comunque il forum di musclenutrition...
    chiusa parentesi.

    al di la di questo, hai scritto cose molto positive sugli omega 3-6 , cose che ho verificato sulla mia persona... cose gia dette e stradette tra l'altro

    il discorso secondo me e' un altro: nell'alimentazione comune (SANA e ricca di polinsaturi) si ha gia un sufficiente apporto di omega6... il discorso cambia per quanto riguarda gli omega 3.

    quindi secondo me e' inutile aggiungere oli che contengono omega6... quando come faccio io basta utilizzare olio di lino et girasole oltre al solito d'oliva extraputtano sull'insalata... spendendo meno.

    poi sono comunque modi diversi di intendere la stessa frittata.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      Scusate però cosa c'è di male a farsi un po' di pubblicità ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        La tua soluzione di mescolare olio di lino, oliva e girasole è buona , ma devi conservarlo in frigorifero e dovresti prepararne poco per volta; la miscela che ottieni è alquanto instabile all'ossigeno; e se vuoi coprire il sapore di pesce (dell'olio di lino naturale) abbonda in succo di limone

        VitalOil a cui fai riferimento ha superato questi problemi

        Per quanto riguarda la pubblicità: vedi te

        Ciao



        Originally posted by marcolone
        aperta parentesi:
        non credo sia molto positivo venire qui a fare pubblicita'...
        ricorda che questo e' comunque il forum di musclenutrition...
        chiusa parentesi.

        al di la di questo, hai scritto cose molto positive sugli omega 3-6 , cose che ho verificato sulla mia persona... cose gia dette e stradette tra l'altro

        il discorso secondo me e' un altro: nell'alimentazione comune (SANA e ricca di polinsaturi) si ha gia un sufficiente apporto di omega6... il discorso cambia per quanto riguarda gli omega 3.

        quindi secondo me e' inutile aggiungere oli che contengono omega6... quando come faccio io basta utilizzare olio di lino et girasole oltre al solito d'oliva extraputtano sull'insalata... spendendo meno.

        poi sono comunque modi diversi di intendere la stessa frittata.

        Commenta


          #5
          ... scusate una cosa, ma sono l'unico a cui piace il sapore dell'olio di lino?
          *****, riesco anche a frullarmi i semi e metterli nell'insalata/sulla carne/tonno/uova...

          x max: si hai ragione, sono un po reazionario ultimamente...
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by marcolone
            ... scusate una cosa, ma sono l'unico a cui piace il sapore dell'olio di lino?
            Penso di si....seriamente a me fa vomitare!
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Non ha un sapore eccelso.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originally posted by marcolone

                il discorso secondo me e' un altro: nell'alimentazione comune (SANA e ricca di polinsaturi) si ha gia un sufficiente apporto di omega6... il discorso cambia per quanto riguarda gli omega 3.

                Esatto.

                Io infatti integro solo gli Omega3.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi io credo che abbiate fatto i biricchini !!

                  Non avete letto bene i siti che vi ho indicato.


                  1) usualmente l'olio che si usa è quello di oliva: 20 ml apportano 1,6 gr di omega 6

                  quali sono gli altri grassi che mangiate ? e quanti e quali polinsaturi contengono ?

                  il fabbisogno RDA :

                  per gli Omega 6 è di 4-6 gr

                  Per gli omega 3 bastano 3 gr per l'ALA acido alfa linolenico 18:3

                  (circa 0,3-0,4 gr per EPA +DHA)



                  2) ci sono Omega 3 ed Omega 3

                  l'assunzione di solo 0,8 gr/g di EPA+DHA (classico olio di pesce in perle) è correlato con un aumento del rischio di ictus del 30 %

                  (Studio fatto su oltre 11.000 soggetti italiani e pubblicato su una rivista come The Lancet 1999) e confermato da altri due studi più recenti.

                  Anche 1 cucchiaio di olio di lino (5-6 gr di ALA-OMEGA 3) non bilanciato mi porta ad un aumento dei tempi coagulativi (che si ritiene responsabili degli ictus emorragici)

                  3) L'ALA si differenzia dall'EPA e dal DHA da avere un'azione antiritmica meno pronta, ma un'azione sul sistema nervoso parasimpatico e sull'elasticità dei vasi più marcata, ed influisce meno sui parametri coagulativi, solo l'ALA-Omega 3 è correlato con una riduzione dell'incidenza dell'ICTUS (-37 % con circa un + 1 gr/g)

                  4) i poliinsaturi hanno un'azione benefica sul metabolismo del colesterolo ed è in proporzione alla loro quantità: va da se che se mangio 3 gr di Omega 6 + 3 gr di ALA-Omega 3 avrò un'effetto superiore di 3 gr di Omega 6+ 0,3 di EPA

                  Quando sento parlare di diete sane ed equilibrate, mi sorge spontaneamente la domanda, ma avete mai fatto una verifica tabelle alimentari alla mano di quello che mangiate ?

                  Ciao


                  drvisentin


                  Originally posted by swanz
                  Esatto.

                  Io infatti integro solo gli Omega3.

                  Commenta


                    #10
                    hai ragione, pensa che idiota che sono a non leggere i valori nutrizionali / contenuto in lipidi e % di vari acidi grassi essenziali...

                    MA NON PRENDIAMOCI PER IL CULO!

                    non sara' certo un olio bilanciato a far coincidere perfettamente le percentuali e i rapporti tra acidi grassi nell'ambito di una sana e corretta alimentazione.

                    vuoi sapere cosa mangio per quanto riguarda lipidi?
                    perfetto:

                    -arachidi
                    -noci
                    -mandorle
                    -olio di lino
                    -olio di girasole
                    - olio extravergine
                    - olio di soia
                    - lecitina
                    - pesce (merluzzo, sgombro, salmone etc.) un giorno si e uno no.

                    questo piu o meno ogni giorno distribuendoli in maniera piu o meno "libera" nell'arco della giornata... il che mi consente di non essere schiavo di cio che mangio... a discapito di rapporti, percentuali, e arrivando a tavola senza l'angoscia di mantenere l'altalena O-3 O-6 in equilibrio.

                    questa e' per me alimentazione sana... e chiunque ha cercato di dissuadermi da questo, o l'ho smentito pronti via o gli ho direttamente cacato in petto

                    sia chiaro, non volevo essere offensivo, e' che le tasche di noi bb (ahr mi viene da ridere a definirmi BB ma va bene lo stesso... diciamo fitness? ) sono gia vuote dalla mole di roba che ce se magnamo... credo che l'olio, sebbene sia VALIDISSIMO e non lo metto in dubbio, per l'alimentazione che noi normalmente teniamo sia un ogni modo perfettamente sostituibile.

                    questo e' quanto penso, non voglio sminuire la sua preparazione ne' dar adito a sterili polemiche.
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by marcolone
                      ... scusate una cosa, ma sono l'unico a cui piace il sapore dell'olio di lino?
                      *****, riesco anche a frullarmi i semi e metterli nell'insalata/sulla carne/tonno/uova.

                      io sinceramente lo preferisco all'olio d'oliva....in effetti nn è male

                      io lo prendo con il latte o acqua
                      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎