Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per ridurre grasso corporeo e definire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per ridurre grasso corporeo e definire

    ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,ho bisogno di aiuto per la dieta che devo fare....
    eta: 18 altezza:: 1,76 peso:100kg indice di massa corporea 32,4 BMI per sei mesi in palestra ho fatto massa e magiavo albumi,pasta,carne etc (no integratori) e in questo periodo un po' di massa l'ho messa su ,,pero' ho sempre questo problema del grasso localizzato ho tanto grasso sui finachi ,glutei, un po' sulla pancia e volevo chiedere proprio a voi una dieta personalizzata per dimagrire senza perdere massa magra ,,ho provato a fare diete da 1100 kcal al giorno ma perdevo dicisamente acqua e per non rischiare ho smesso per la massa magra per paura di perderla!!!!
    adesso vi scrivero' gli alimenti che mi pacciono : che non mi piacciano>: yogurt greco,farro ,orzo riso intergrale,pesce costa troppo XD,tonno naturale
    pasta ,pane,carne ,pesce ma costa,latticini ,frutta secca ,uova,verdure frutta
    marmellata ,pasta integrale,patate


    il mio obbiettivo è di creare una dieta adatta a me ,aiutandomi a impostare questa dieta,,
    ah dimenticavo... con la dieta per allenamento faccio definizione quindi tante repetizioni poco peso ,, mi piace allenarmi con i pesi liberi (manubri) ,squat ..... tutti i giorni cardio no lo odio XD PERO UNO SFORZO POSSO FARLO
    aspetto le vostre risposte a dopo....

    #2
    Devi essere tu a scrivere una dieta e qua semmai la si corregge. Posta una tua giornata alimentare "tipo" comprensiva delle grammature e la si vede.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      colazione :
      300 ml di latte parz scremato
      4x fette biscottate integrali
      marmellata
      spuntino ore 10.30:
      1 frutto piu 2 noci di solito
      pranzo:
      100 gr di pasta integrale
      con passata di pomodoro 18 kcal per 100 gr (il condimento lo alterno es: 1 giorno 1 cucchiao di pesto,oppure zafferano,aglio olio e peporoncino,1 goccio di panna,tonno pero sempre)
      50 gr di verdure cotte
      piu 3 scatolette di tonno al naturale 50grx 3=150
      spuntino ore 16.30:
      frutto
      cena:
      150 di carne piu verdure a parte e grana 30 gr grattuggiato con un filo d'olio
      cosa ne pensate???

      ---------- Post added at 18:19:24 ---------- Previous post was at 16:20:07 ----------

      cosa ne pensate?
      Last edited by Predator01; 25-06-2013, 18:21:20. Motivo: errori di ortografia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Predator01 Visualizza Messaggio

        il mio obbiettivo è di creare una dieta adatta a me ,aiutandomi a impostare questa dieta,,
        ah dimenticavo... con la dieta per allenamento faccio definizione quindi tante repetizioni poco peso ,, mi piace allenarmi con i pesi liberi (manubri) ,squat ..... tutti i giorni cardio no lo odio XD PERO UNO SFORZO POSSO FARLO
        ecco, non è cosi, non in quel modo ci si definisce si rischia di fare più danni che altro.. la dieta ti fa ottenere definizione/dimagrimento od incremento del peso, c'è un 3d in sezione allenamento di menez dove si parla d'allenamento in definizione è tra quelli in nota , leggilo.

        Per la dieta..quella che hai postato quante kcal pensi che sia? se non sono 1100 forse qualcosa in più..
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        questi 3d possono esserti d'aiuto. è meglio se fai qualche conteggio delle kcal che assumi e della suddivisione dei vari macro.. T'alleni in casa?

        se hai difficoltà o problemi a gestirti la dieta , forse è meglio se ti rivolgi a del personale qualificato, visto che non si tratta di perdere qualche chilo di troppo, ma il dimagrimento da fare è importante..

        Commenta


          #5
          hunterboy ti ringrazio per il consiglio come questo che è importantissimo ....
          COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
          PRANZO: carbo + pro + grassi
          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
          CENA: pro + grassi
          PRENANNA: pro (+ grassi)

          il problema pero' sono le quantità ,non so quanti carbo a colazione ,pro etc ...potresti aiutarmi a costruire una dieta con gli alimenti elencati sopra che mi piacciano!?Seguendo il tuo ottimo consiglio .....
          grazie

          Commenta


            #6
            Ciao Predator,
            come hai quotato tu, i link che ti sono stati proposti sono fondamentali per costruire una dieta. Infatti ho visto che hai riportato un corretto schema di divisione dei macronutrienti.

            Originariamente Scritto da Predator01 Visualizza Messaggio


            il problema pero' sono le quantità ,non so quanti carbo a colazione ,pro etc ...potresti aiutarmi a costruire una dieta con gli alimenti elencati sopra che mi piacciano!?
            Tra i link che ti sono stati dati da Hunterboy ci sono anche le informazioni per calcolare approssimativamente il proprio BMR (basic metabolic rate = metabolismo basale) e il tuo TDEE (total daily energy expenditure, vado a memoria , comuque il fabbisogno calorico), e da lì i consigli sulla % di calorie da togliere per impostare la tua ipocalorica, scegliendo appunto i cibi che preferisci tra quelli in linea con un'alimentazione pulita.
            Non hai trovato queste info?
            Se le hai trovate e non riesci, purtroppo il forum, non essendo uno studio dietologico, non può fare molto, occorre che tu ci dia una base di partenza. Altrimenti ti riporto un altro ottimo (Secondo me) consiglio che ti è stato dato sempre da Hunterboy:

            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            se hai difficoltà o problemi a gestirti la dieta , forse è meglio se ti rivolgi a del personale qualificato, visto che non si tratta di perdere qualche chilo di troppo, ma il dimagrimento da fare è importante..
            (Ho grassettato io). Il tuo sovrappeso ti colloca nell'obesità o, se hai molta massa muscolare, nel livello più importante, appunto, di sovrappeso, per questo occorre porre attenzione, impostare bene l'alimentazione e, soprattutto, cercare di non fare diete "da fame" come quella che hai provato a fare, di 1100 kcal/die.

            Prova a studiare meglio i link e vedere se riesci a impostare qualcosa.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              ciao a tutti oggi vi posto la mia dieta fatta da me seguento il consiglio di hunterboy :
              COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi) marmellata, 4 fette biscottate integrali+300ml di latte parzialmente scremato
              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi 2 fette pane integrale morbido +80g di bresaola oppure fesa +2 noci
              PRANZO: carbo + pro + grassi 100 gr di pasta integrale con passata di pomodoro+2 scatolette di tonno 100gr sgocciolato +15 gr di grana
              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi 1 toast integrale con prosciutto e fontina una fetta
              CENA: pro + grassi 150 di carne bianca/rossa +formaggi magri 50 g eshiladelpia,caprino,ricotta,mozzarella light
              PRENANNA: pro (+ grassi) fiocchi di latte =yocca

              che ne pensate ??


              ---------- Post added at 18:37:29 ---------- Previous post was at 14:05:33 ----------

              up nessuno risponde?

              ---------- Post added at 21:41:28 ---------- Previous post was at 18:37:29 ----------

              tutti morti XD????

              Commenta


                #8
                Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  hai letto il secondo 3d che ti ho linkato?
                  l'alimentazione che hai postato è uguale a quella in prima pagina..e non va bene.. calcolati per avere dei valori di riferimento quello che ti ha suggerito acid ..
                  rinnovo il consiglio di farti seguire da del personale qualificato..nessuno si prende la briga di dare una dieta soprattutto da un forum ad un persona che deve perdere parecchio peso..devi essere indirizzato e seguito di persona..

                  Commenta


                    #10
                    grazie per i vostri consigli utilissimi!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Vorrei parlare anche io di dieta e definizione,posso farlo qui?(scusate sono nuovo del forum,nn ci sto capendo una mazza :S

                      Commenta


                        #12
                        No , devi aprire un tuo 3d , in alzo a sinistra nella home della sezione dieta trovi invia/crea nuova discussione clicca li e posta.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎