Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Start Again

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Start Again

    Salve a tutti
    sono ormai non pochi gli anni in cui dedico grande parte del mio tempo libero alla palestra, e in particolar modo ai pesi. Non ho mai avuto la presunzione di considerarmi un bodybuilder, anche se la cura minuziosa dei particolari, la passione per la biochimica umana, il continuo impulso a conoscere, imparare e a migliorarsi mi rendono quanto meno nei comportamenti come tale.

    Nel periodo Febbraio - Aprile di quest'anno ho fatto l'ennesimo ciclo di definizione. Risultati molto soddisfacenti, definizione evidente, calo lento e graduale del peso (ho sempre visto come psicologica la soglia degli 80 kg). I mesi successiv invece sono stati molto delicato per me, come una fase di stallo che mi impediva di vedere miglioramenti in me, e di cercare le possibilità su come ottenerli. Forse un semplice e noioso no. Fatto sta che mi sono lasciato "leggermente" andare, a trascurare i dettagli, l'allenamento (certo gli esami e il laboratorio non hanno aiutato)

    Da oggi ho deciso di ripartire: programmare, ingegnare soluzioni, confrontarmi con esperienze diverse. Di guardare gli altri che oggi sono migliori di me e che domani guarderanno me con gli stessi occhi. Come 5 anni fa. Spero che questo diario mi sia d'aiuto.
    Everybody lies (Greg House)

    sigpic

    #2
    R: Start Again

    Mi segno, metti qualche info in piu

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Ho dato un pò uno sguardo agli altri diari, giusto per capire le regole del gioco. Cercherò di seguire lo stesso schema, presentandomi

      Età: 25
      Altezza: 175 cm
      Peso 81 kg
      Anzianità di allenamento: 5 anni

      Le misure che sto per postare le ho appena fatte, spinto più che altro dalla curiosità, non essendo molto prono a questi giochi. Ho sempre considerato lo specchio e la bilancia come unici parametri di valutazione della mia evoluzione (nel bene e nel male) fisica. Cercherò di turarmi il naso e di aggiornarle costantemente

      Petto: 110 cm
      Vita: 68 cm
      Bicipiti: 39 sx 38 dx
      Polso: 17 cm
      Coscia: 58 cm
      Polpacci: 41 cm

      Posterò delle foto appena riesco

      Ho appena trovato una palestra che mi consentirà di allenarmi con costanza anche ad agosto. Questo mi consentirà di anticipare i tempi per iniziare un nuovo ciclo. Per ora, almeno in questo mese di luglio, voglio un pò detossificarmi di questo brutto periodo, eliminare le scorie, fermare l'integrazione (se non il minimo necessario). Andrò su 4 split, molto variabile nelle routine. Il punto di partenza su cui voglio concentrare i nuovi cicli dell'anno che verrà sarà il riposo: split stretti, wo brevi e intensi, più sonno. A guardare come mi sono allenato negli ultimi anni, pur con i risultati che sono riuscito ad ottenere, è già un bel gran stravolgimento degno di una ripartenza.

      ---------- Post added at 23:53:13 ---------- Previous post was at 23:52:28 ----------

      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      Mi segno, metti qualche info in piu

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Ciao Bevenuto
      Everybody lies (Greg House)

      sigpic

      Commenta


        #4
        mi segno .... sento che ci saranno spunti interessanti

        Commenta


          #5
          Posto ora qualche mia foto recente. Scattate precisamente domenica, durante/post ustione/incendio della mia prima giornata di mare. Non l'ideale per uno che è nel bel mezzo degli esami.

          P.S. Ho poca simpatia delle foto "mozzate". Quindi in quelle poche foto che via via vedrete dovrete sopportare anche il mio faccione



          Le ultime due non sono di domenica, ma sono comunque scattate di recente. Le scorie e gli effetti di questi due mesacci purtroppo si vedono tutti, oltre che l'evidente rossore che mi sta facendo patire le pene dell'inferno; ma sti c***i: oggi mi alleno

          Sta mattina sveglia alle 9 (dovevo recuperare un bel pò di ore di sonno. Solitamente verso le 7 sto già in piedi). Adesso alle prese con la cinetica enzimatica Posto dieta e wo in serata.

          ---------- Post added at 10:34:46 ---------- Previous post was at 10:34:02 ----------

          Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
          mi segno .... sento che ci saranno spunti interessanti
          Last edited by rc2o2; 25-06-2013, 14:14:10.
          Everybody lies (Greg House)

          sigpic

          Commenta


            #6
            solo a me non si vedono le foto?

            Commenta


              #7
              neanche a me si vedono

              Commenta


                #8
                Ho modificato il post, ora dovrebbero vedersi


                ---------- Post added at 23:22:51 ---------- Previous post was at 23:18:41 ----------

                La mia dieta di oggi

                Domani abbasserò i carbo. Ho deciso di assumere +/- chos a giorni alterni.

                In palestra oggi non ho reso un gran che: le ustioni si facevano sentire, oltre a una condizione fisica non ottimale. Ho allenato Petto e tricipiti, più 25 minuti di cardiostep. Domani Gambe

                • Piana Man 4/15-12-8-8
                • Inclinata Bil 4/10
                • Croci 4/15-15-10-10 45°/30°
                • CrossOver alto 2/30-20
                • Dip 4/8
                • Ext sdraiato 3/10
                • Spinte in basso 3/15-12-10
                • Presa inversa cavo alto singolo 3/15-10-10*
                • Spinte in basso 1/30
                Last edited by rc2o2; 25-06-2013, 23:22:04.
                Everybody lies (Greg House)

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  R: Start Again

                  Sbaglio o in firma sei piu grosso delle foto? Sono dal cell quindi boh

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    no è solo l'effetto foto
                    poi vabè nella foto dell'avatar ero appena uscito dalla palestra, quelle foto invece sono a freddo
                    Everybody lies (Greg House)

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎