Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio conteggio macronutrienti della verdura dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio conteggio macronutrienti della verdura dieta

    ciao a tutti , sto facendo la dieta ma mi è sorto un dubbio per le verdure, li conteggio i macronutrienti ? non parlo dell insalalta che è praticamente nulla ma di broccoli, spinaci asparagi pomodori ecc, perche queste verdure pur essendo abbastanza ipocaloriche su 200-300 grammi di broccoli 7-8 grammi di carbo ci sono, e anche 2-3 grammi di pro . la stessa domanda mi era venuta quando avevo visto che la patata dolce per 300 grammi aveva 5gr di pro e non sapevo se doverli conteggiare nella dieta essendo proteine quasi nulle. pure i pomodori 200gr hanno i suoi 5 gr di carbo

    ricapitolando le conto le verdure nella formazione della dieta? e ci faccio rientrare anche le proteine delle verdure ??

    #2
    Scusa perchè non usi programmi per costruirti la dieta(che ti contano kcal e macro) io uso MxBody però puoi vedere quì : http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta

    Commenta


      #3
      grazie KingWeazy ma il programma per la dieta ce l'ho già, la mia domanda era un'altra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da damiendarko Visualizza Messaggio
        grazie KingWeazy ma il programma per la dieta ce l'ho già, la mia domanda era un'altra
        Allora sono io che non sto capendo se hai il programma che ti conta i pochi macro delle verdure e le loro kcal già li hai nelle percentuali e grammature che ti sei trascritto attulamente dal programma anche se,per me sono inutili,perchè si parla di 5-6 gr che pur contandoli in eccesso non penso contino..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da damiendarko Visualizza Messaggio
          ciao a tutti , sto facendo la dieta ma mi è sorto un dubbio per le verdure, li conteggio i macronutrienti ? non parlo dell insalalta che è praticamente nulla ma di broccoli, spinaci asparagi pomodori ecc, perche queste verdure pur essendo abbastanza ipocaloriche su 200-300 grammi di broccoli 7-8 grammi di carbo ci sono, e anche 2-3 grammi di pro . la stessa domanda mi era venuta quando avevo visto che la patata dolce per 300 grammi aveva 5gr di pro e non sapevo se doverli conteggiare nella dieta essendo proteine quasi nulle. pure i pomodori 200gr hanno i suoi 5 gr di carbo

          ricapitolando le conto le verdure nella formazione della dieta? e ci faccio rientrare anche le proteine delle verdure ??
          Conta tutto. I macro delle verdure sono come quelli degli altri alimenti...
          Certo non stare a impazzire per 2 gr. di questo o quello. Due broccoli in più non ti ammazzano, come non ti ammazzano 10 gr. in più di spaghetti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Conta tutto. I macro delle verdure sono come quelli degli altri alimenti...
            Certo non stare a impazzire per 2 gr. di questo o quello. Due broccoli in più non ti ammazzano, come non ti ammazzano 10 gr. in più di spaghetti.
            ahaha si lo so, era solo per sapere perche magari a fine giornata tra paranzo e cena ho preso 10-15 grammi di proteine dalle verdure, quindi magari se mi sono posto come obbiettivo della giornata 190 gr di pro magari li raggiungo ma non posso magari fare un prenanna proprio da 15 gr di pro (che di certo hanno un valore aminoacido migliore della verdura) perche poi sforerei, quindi dici che è meglio contare tutto anche le pro da verdure ecc ma magari alzare le pro giornaliere totali ? per esempio da 190 a 200?

            Commenta


              #7
              Dipende... Se devi arrivare a un tot fai in modo tale che carbo e pro della verdura rientrino in quel tot. Semplicissimo.
              Se vuoi aumentare è un altro discorso.

              ---------- Post added at 15:29:10 ---------- Previous post was at 15:27:30 ----------

              Se vuoi aumentare le pro ad alto vb assunte scegli fonti di carboidrati con un rapporto cho/pro vantaggioso. Ad esempio riso/cornfalkes e non pasta/pane/patate/avena... Così puoi riempire quelle che "guadagni" con altre ad alto vb.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎