Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help dopo stop infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help dopo stop infortunio

    Ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ne sà come potrei organizzare una fase di riavvicinamento al carico dopo un infortunio (infiammazione alla cuffia dei rotatori) che mi ha imposto uno stop di 3 settimane.
    Solo per quanto riguarda la panca piana.
    Fino a prima dello stop allenavo la panca con triple a salire fino al 90% del max (dove max era 100) e progressione quindicinale.
    Adesso, visto anche la tipologia di infortunio, non vorrei fare un disastro tornando subito al carico precedente quindi mi chiedevo se poteste darmi qualche dritta illuminante in proposito. Torno subito sulla panca?

    #2
    Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ne sà come potrei organizzare una fase di riavvicinamento al carico dopo un infortunio (infiammazione alla cuffia dei rotatori) che mi ha imposto uno stop di 3 settimane.
    Solo per quanto riguarda la panca piana.
    Fino a prima dello stop allenavo la panca con triple a salire fino al 90% del max (dove max era 100) e progressione quindicinale.
    Adesso, visto anche la tipologia di infortunio, non vorrei fare un disastro tornando subito al carico precedente quindi mi chiedevo se poteste darmi qualche dritta illuminante in proposito. Torno subito sulla panca?

    Di solito s'infiamma x via di una pessima esecuzione tecnica.Pubblica un video di panca piana e vediamo di risolvere il problema
    240-183-270

    Commenta


      #3
      non solo per una pessima esecuzione, ma anche perchè può essere lei stessa debole...hai già seguito un periodo di rinforzo per la cuffia o ti stai ributtando sotto la panca con la cuffia nello stato di prima a livello di forza?
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #4
        R: Help dopo stop infortunio

        Ciao Jin grazie per la risposta... Adesso sono in stop totale per ferie :-P. Però spero che una volta tornato il dolore sia passato. La mia idea é quella di riavvicinarmi al carico gradualmente però non ho idea del metodo da seguire. L'infiammazione é dovuta ad un conflitto acromiale dei tendini che mi porto dietro dalla nascita e ad una coglionata che ho fatto una sera(braccio di ferro. Da sbronzo) la. Mia paura é che mi torni fuori non appena tocco il bilanciere

        Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          fai prima due settimane di rinforzo cuffia e poi torni gradualmente con i pesi
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #6
            R: Help dopo stop infortunio

            Cosa intendi per "rinforzo cuffia"? Esercizi specifici?

            Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

            Commenta


              #7
              Si fai un 3x10 in intra e in extra rotazione la prima settimana, con un elastico di colore blu, poi con un elastico di colore nero fai un 4x8 la seconda settimana se non hai avuto problemi con quello blu.

              ---------- Post added at 11:10:51 ---------- Previous post was at 11:07:43 ----------

              P.S. Ad alcuni utenti del forum avevo già consigliato questi esercizi, ma poi capita che fanno di testa loro, aggiungendo altro. Da quel momento in poi lascio la discussione e ognuno fa come gli pare...
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jin81 Visualizza Messaggio
                si fai un 3x10 in intra e in extra rotazione la prima settimana, con un elastico di colore blu, poi con un elastico di colore nero fai un 4x8 la seconda settimana se non hai avuto problemi con quello blu.

                ---------- post added at 11:10:51 ---------- previous post was at 11:07:43 ----------

                p.s. Ad alcuni utenti del forum avevo già consigliato questi esercizi, ma poi capita che fanno di testa loro, aggiungendo altro. Da quel momento in poi lascio la discussione e ognuno fa come gli pare...

                penso che sia il consiglio migliore, quello che avrei voluto darti io

                Commenta


                  #9
                  R: Help dopo stop infortunio

                  Perfetto! Seguirò questa strada :thumbup:

                  Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎