Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimi 2 mesi di allenamento. Aiuto per programmazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimi 2 mesi di allenamento. Aiuto per programmazione.

    Salve Ragazzi,
    cercherò di essere il più sintetico possibile.
    Ho l'abbonamento della palestra che mi scade ad ottobre quindi dovrei finire questi 2 mesi (giugno e luglio) e poi settembre (che potrei anche non sfruttare).
    Sicuramente la nuova stagione la farò nella palestra di un mio amico, per vari motivi che credo non sia necessario scrivere.

    Da ottobre ad oggi sicuramente ho ottenuto dei piccoli risultati riscontrabili, se non nell'estetica, nel progressivo incremento dei pesi sollevati: es. panca piana con manubri sono passato dai 10k*2 a 20k*2; spinte in basso da 15k a 30k/35k.

    il problema è che vado in palestra veramente quando mi capita e non riesco più a seguire la scheda dell'istruttore che inzialmente mi seguiva, oltre al fatto che sembra chiedere un favore al papa quando arrivava il momento di variare gli esercizi.
    Un altro problema è che in questo mese sono riuscito ad andare al max 2 volte a settimana e ho improvvisato facendo 2 esercizi per i muscoli "grandi" e 1 per i "piccoli", giusto per fare un giro completo piuttosto che rischiare di non muovere del tutto dei gruppi muscolari.

    Vorrei che mi aiutaste a programmare i prossimi due mesi ed eventualmente settembre.
    Se necessario posso riassumervi l'ultima scheda che ho seguito....fatemi un cenno!

    Grazie!

    #2
    up...
    avete bisogno di altre indicazioni?
    Devo riformulare la richiesta?
    Martedì volevo iniziare con qualcosa di nuovo...dai!

    Commenta


      #3
      Posta la scheda che seguivi.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Allora l'ultima che ho seguito era questa in basso, prima nom ho scritto che ho 33 anni, 176cm e peso 66kg. Da ottobre ad oggi sono aumentato di circa 2kg tra febbraio e marzo perche mangiavo molto di più (a casa della suocera causa trasloco).

        A
        Panca Piana con manubri 4*12-10-8-8
        Panca inclinata al multipower 3*12-10-8
        Panca Declinata bilanciere 3*10
        Spinte in basso con corda 4*10
        Dip fra panche 3*max
        Addome (crunch e torsioni con sbarra, ma le torsioni non le ho mai fatte ed ho sempre variato esercizi...vengo dal Taekwondo e per gli addominali conosco un sacco di varianti)


        B
        Lat Machine imp neutra 4* 12-10-8-8
        Rematori ai cavi 3*10
        Lat Machine Avanti 4*10
        Alzate laterali 3*12
        Shoulder press (manubri) singolo 3*10
        Addome

        C
        leg press 4*12-10-8-8
        Affondi 3*12
        leg curl (alla pressa) 3*10
        Bicipiti con manubri (seduto) 4*12-10-8-8
        Bicipiti concentrati 3*10

        Altre indicazioni che vi posso dare potrebbero essere i massimali (si dice così giusto?), fatemi sapere che modifico il post con queste indicazioni qualora dovessero risultare utili.

        grazie mille

        Commenta


          #5
          Ciao ragazzi,
          in assenza di risposte ho preso iniziativa e ho iniziato a seguire questo
          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

          in particolare dal 4 mese!
          sto cercando di fare il riscaldamento per come ho letto in un lunghissimo thread (che al momento non riesco a ritrovare).

          Se qualcuno volesse dare una mano è sempre graditissimo.....specialmente perche domani faccio la B dove sono previste le trazioni che non ho mai fatto prima (come lo squat).

          cordialità

          Commenta


            #6
            Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il


            nei "Threads in nota- consigliati", trovi tutto, anche uno specifico per le trazioni...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

              nei "Threads in nota- consigliati", trovi tutto, anche uno specifico per le trazioni...
              Si si, grazie ho già letto tutto!
              l'unica perplessita riguarda il riscaldamento in relazione al tempo a disposizione! Durante i feriali non ho tutto questo tempo, solo il sabato potrei dedicare più di un'ora all'allenamento...però.

              per quanto riguarda le trazioni devo dire che l'attuale palestra fa cahare! L'unica sbarra utilizzabile è quella di quel marchingengo (non so come si chiama) dove si possono fare anche gli addominali e i DIP...scomoda, l'unica impugnatura comoda é quella larga (dove la sbarra è piegata, non so se mi spiego)

              inoltre su internet ho visto questo video



              che ne pensate? È un buin metodo per iniziare?

              Commenta


                #8
                Non ti resta che provarla.

                C'è una guida qui nel forum sulle trazioni di Menez, che a mio parere è una sorta di Bibbia. Search
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Ultimi 2 mesi di allenamento. Aiuto per programmazione.

                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Non ti resta che provarla.

                  C'è una guida qui nel forum sulle trazioni di Menez, che a mio parere è una sorta di Bibbia. Search
                  È un mese che provo ma sono più scarso di prima.
                  La palestra ha chiuso ad agosto e mi sono dato alla corsa (la devo fare per forza e costantemente per la schiena, almeno così dice l'ortopedico) e alle trazioni.

                  Allora, i primi giorni di agosto sono partito con un max di 4 pulite (peso 67kg) a "freddo" (blando riscaldamento generico ereditato dal TaeKwondo).
                  Ho fatto 3 allenamenti a settimana tranne nella settimana dal 12 al 18 dove ho solo fatto un paio di corsette!
                  In generale, ogni giorno che mi applicavo a fare le trazioni ho notato un decadimento delle prestazioni. Solo la prima settimana sono riuscito a tenere un numero di ripetizioni "alto" senza accusare frustrazione...

                  Lunedì non sono riuscito a tirarmi su nemmeno una volta in maniera pulita (almeno non sono un baro, penso di sapere quando una trazione è eseguita correttamente) ed ho ripiegato su altri esercizi...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎