Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per definizione muscolare...aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per definizione muscolare...aiuto

    Salve ragazzi posso farvi una domanda..Ho finito il periodo di massa muscolare ed adesso sto svolgendo allenamento per definizione....
    Adesso peso 85 kg....
    Assumo all'incirca 120 g di proteine al giorno divido i pasti a 30 g di proteine...vd bene?...

    #2
    in linea generale si fai 4 pasti ? ma cmq non è un dogma quello di assumere 30gr di pro a pasto perchè più di quello il corpo non assimila.. domanda cmq troppo generica..

    Commenta


      #3
      ti faccio un esempio come in una giornata mangio ad esempio primo spuntino 120 g di prociutto crudo magro-pranzo 150 g di petto di pollo- spuntino pomeridiano 150 g di fesa di tacchino- cena bistecca di manzo da 150 g

      ---------- Post added 14-05-2013 at 09:13:35 ---------- Previous post was 13-05-2013 at 23:45:22 ----------

      poi ci sn giornate che alterno con legumi e formaggi ma il dosaggio di proteine è sempre quello

      Commenta


        #4
        Si può andare bene ma come ti ha detto Hunter non è un obbligo possono essere anche 40g e 20g, magari 120g sono un pò poche ma questo è un altro discorso......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          ma io dv scendere il grasso che si è accumulato nel periodo di massa non è che tutte queste proteine possono far ingrassare o far fare pancia?

          Commenta


            #6
            no, anzi 120 son pure poche

            l'importante è stare in ipo

            Commenta


              #7
              posta l'intera dieta altrimenti il 3d serve a poco..completa i dati fisici.

              Commenta


                #8
                no vabbè ho att un alenamento di assamuscolare da ottobre a marzo poi aprile ho inomincato a definire perché devo scendere il grasso accumuluato e sto facendo la stessa alimentazione pero solo con proteine con 120 g di proteine al giorno peso 85 kg

                Commenta


                  #9
                  cioè mangi SOLO (ed esclusivamente) proteine??
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta


                    #10
                    stai seguendo una psmf? cioè non si capisce nulla di quello che stai scrivendo...dai le informazioni a pezzi.. quanto sei alto? anni?
                    Se ti sei ridotto a mangiare solo proteine vuol dire che sei parecchio sovrappeso e quello che hai fatto non è stata una fase di massa , ma un'abbuffata..
                    Magari ho inteso male, meglio se spieghi un pò la situazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      stai seguendo una psmf? cioè non si capisce nulla di quello che stai scrivendo...dai le informazioni a pezzi.. quanto sei alto? anni?
                      Se ti sei ridotto a mangiare solo proteine vuol dire che sei parecchio sovrappeso e quello che hai fatto non è stata una fase di massa , ma un'abbuffata..
                      Magari ho inteso male, meglio se spieghi un pò la situazione

                      no allora ho fatto un periodo di massa e pero cmq si e aggiunto anche del grasso ora sto in definizione mangiando solo proteine sono alto 174 e perso 85 kg e assumo all'incirca 120 g di pro al giorno 30g ogni pasto di pro

                      Commenta


                        #12
                        ma stai a meno di 500 kcal al giorno? 0.o

                        Commenta


                          #13
                          allora mo ti faccio un esempio di uno dei giorni però non sn tutti ugual allora '' prima mattina premuta di arancio poi verso le 11 primo spuntino 100 g di bresaola- pranzo 150 g petto di pollo spuntino pomeridiano 150 g fesa di tacchino- cena bistecca con insalata...'' vabbe poi nmangio frutta pomodori insalata ecc ecc...poi alterno con formaggi legumi ecc ecc basta che faccio i 30g di proteine a pasto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Auto-didatta-trainer Visualizza Messaggio
                            allora mo ti faccio un esempio di uno dei giorni però non sn tutti ugual allora '' prima mattina premuta di arancio poi verso le 11 primo spuntino 100 g di bresaola- pranzo 150 g petto di pollo spuntino pomeridiano 150 g fesa di tacchino- cena bistecca con insalata...'' vabbe poi nmangio frutta pomodori insalata ecc ecc...poi alterno con formaggi legumi ecc ecc basta che faccio i 30g di proteine a pasto
                            Avete bisogno di leggere ancora?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Cosa mi dici?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎