Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piedi piatti: un problema vero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Piedi piatti: un problema vero

    Sarà sicuramente dovuto al tuo peso/altezza e agli anni passati con questo problema..
    Fatti non fummo per esser panzuti!!

    Commenta


      #32
      Ho letto velocemente magari è già stato menzionato..Visto che sei di milano, hai provato a farti visitare al Galeazzi?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
        Sarà sicuramente dovuto al tuo peso/altezza e agli anni passati con questo problema..
        Beh sicuramente sarà dipeso anche da questi fattori...io sono alto circa 172 e il mio peso ha sempre oscillato tra gli 85 e i 90 kg e poi sicuramente
        anche decenni di piattismo ha allargato bene le mie piante...

        ---------- Post added at 20:36:21 ---------- Previous post was at 20:35:25 ----------

        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        Ho letto velocemente magari è già stato menzionato..Visto che sei di milano, hai provato a farti visitare al Galeazzi?
        Ciao Hunterboy!...no, non sono mai stato al Galeazzi.

        Commenta


          #34
          Piedi piatti: un problema vero

          Una domanda... Come diavolo hai fatto fino adesso??
          Fatti non fummo per esser panzuti!!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
            Una domanda... Come diavolo hai fatto fino adesso??
            Per molti anni non mi hanno dato grossi problemi, a parte l'aspetto estetico di camminare come un paperotto...ma ero anche piu' giovane!!!
            I problemi veri sono iniziati circa due anni fa con fortissimi dolori alle piante che mi impedivano perfino la deambulazione causati da una forma
            veramente seria di fascite plantare (mi hanno fatto perfino prendere il cortisone dai dolori che avevo) che oramai si è cronicizzata. Da lì è
            iniziata la mia odissea tra ortopedici, fisiatri, esami vari, plantari e continua somministrazione di antinfiammatori che tuttora sono costretto a prendere
            spessissimo. Ti assicuro che molte volte al mattino quando mi alzo dal letto non riesco a camminare poi, pian pianino riesco ad andare, ma ci sono certe
            mattine che senza antinfiammatorio non riesco a camminare! e ti assicuro che non è un bel vivere!!! se poi provo a metter su i plantari...peggio che mai!!!...
            ormai ci ho rinunciato...e guarda che io sono una persona che cerca sempre di guardare con ottimismo alla vita...come ti sarai accorto son perfino
            autoironico...anche quando i miei amici si divertivano a prendermi in giro son sempre stato io il primo a scherzare sui miei piedi piatti...ma ora sono diventati
            veramente un problema invalidante

            Commenta


              #36
              Piedi piatti: un problema vero

              Immagino, ho avuto problemi di fascite anch'io ed immagino vagamente il dolore e ciò che stai soffrendo. Tu hai un insieme si problemi, prova a vedere se almeno uno riesci a risolverlo magari così facendo puoi innescare qualcosa di positivo...
              Fatti non fummo per esser panzuti!!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
                Immagino, ho avuto problemi di fascite anch'io ed immagino vagamente il dolore e ciò che stai soffrendo. Tu hai un insieme si problemi, prova a vedere se almeno uno riesci a risolverlo magari così facendo puoi innescare qualcosa di positivo...
                Io ne ho veramente tanti di problemi. Considera che oltretutto sono affetto da una severa forma di ipertensione (solo per quella assumo 5 principi attivi di farmaci diversi ogni giorno!!!) , da diabete mellito di tipo 2 e da insufficienza renale; per cui capisci che spesso gli ortopedici mi hanno sconsigliato di poter intervenire chirurgicamente anche per questi motivi. Nel mio caso operano solo in casi estremi. Ora sia il caso dei piedi che della compressione midollare che ho a livello cervicale C3-C6, stanno diventando problemi realmente seri. Recentemente mi sono anche sottoposto a visita neurochirurgica in uno dei migliori istituti di Milano e anche lì hanno valutato che: "In caso di insuccesso della terapia fisica riabilitativa o recrudescenza della sintomatologia irradiata il paziente va rivalutato in ambiente neurochirurgico". Inoltre tutti questi problemi, dallo schiacciamento vertebrale, all'ipercifosi dorsale, ai piedi piatti, sembra che siano legati completamente alla mia postura.
                Io mi sto dando da fare per risolverne almeno uno, come dici anche tu, ma non è facile credimi...anche i medici stanno cercando di aiutarmi chi per un motivo, chi per l'altro ma soluzioni definitive mi sembra che non possano esserci...considerando anche il quadro piuttosto complesso del mio stato di salute. Allego anche questa mia foto per farti capire il mio grado di ipercifosi dorsale con capo anteposto e rettilineizzazione della normale lordosi cervicale.

                Commenta


                  #38
                  Piedi piatti: un problema vero

                  Io avevo un atteggiamento scoliotico dovuto all'aumento di peso dopo anni di sport agonistico. Nel momento in cui ho smesso ho messo su ben 20 kg nel giro di un anno e mezzo! Alla fine ho evitato la patologia. Non fermarti mai, effettivamente il problema della postura e ciò che va a gravare poi sugli arti.
                  Fatti non fummo per esser panzuti!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
                    Io avevo un atteggiamento scoliotico dovuto all'aumento di peso dopo anni di sport agonistico. Nel momento in cui ho smesso ho messo su ben 20 kg nel giro di un anno e mezzo! Alla fine ho evitato la patologia. Non fermarti mai, effettivamente il problema della postura e ciò che va a gravare poi sugli arti.
                    ...infatti, comunque considera che nel mio caso sia l'ipercifosi che i piedi piatti sono congeniti. Tu hai avuto un problema per un aumento di peso dovuto all'interruzione
                    di un'attività sportiva durata anni, quindi riportandoti ad un peso forma hai evitato la patologia...nel mio caso, sicuramente il perder peso mi aiuterebbe, ma non risolverebbe
                    patologie che sono strutturate così da sempre...

                    Commenta


                      #40
                      Ieri mi sono sottoposto a nuova ecografia alle piante dei piedi sempre per il problema della fascite plantare cronica(l'ultima era stata effettuata nel settembre 2012).
                      Confermata fascite plantare bilaterale con entesite inserzionale prossimale con tendinosi.
                      L'ipertrofia neuromatosa al terzo interspazio metatarsale destro è passata da 3 a 5mm in pochi mesi. Il medico sospetta Neuroma di Morton. Mi hanno subito spedito dal fisiatra.
                      Ora prenderò appuntamento e vedremo cosa deciderà!

                      Commenta


                        #41
                        Piedi piatti: un problema vero

                        Che brutta cosa la fascite! Facci sapere cosa ti dice il fisiatra..
                        Fatti non fummo per esser panzuti!!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
                          Che brutta cosa la fascite! Facci sapere cosa ti dice il fisiatra..
                          si infatti non riesco a camminare...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
                            Che brutta cosa la fascite! Facci sapere cosa ti dice il fisiatra..
                            si appena faccio la visita vi saprò dire

                            Commenta


                              #44
                              Salve a tutti ragazzi. Come promesso vi aggiorno sull'ultima visita effettuata dal fisiatra.
                              Il referto parla di: "Fascite plantare bilaterale, con neuroma di Morton a dx al terzo spazio, in grave piattismo bilaterale noto".
                              Obiettivamente:
                              "Piedi con piattismo marcato; molto dolente la digitopressione sulle teste metatarsali (in particolare al terzo spazio a dx) e sulla
                              volta plantare".
                              Mi sono state prescritte 10 tens e 10 ultrasuoni. Urgenza di dover far fare plantari previa calco delle piante dei piedi.
                              Inoltre mi è stato riconosciuto lo stato l'invalidità civile anche per piattismo plantare bilaterale. Mi è stato detto che per questi motivi
                              dovrei usufruire degli ausili ortopedici gratuitamente.

                              Commenta


                                #45
                                Piedi piatti: un problema vero

                                Menomale che puoi usufruirne gratuitamente.. Speriamo che tu abbia dei miglioramenti magari fermando questo effetto domino..
                                Fatti non fummo per esser panzuti!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎