Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe
    Squat 4x8 100-100-105-105kg 90 rest
    Stacco a gambe tese 4x10+10 80kg+70kg 90 rest
    Affondi 3x12+12 16kg + a corpo libero 90 rest
    Leg extension 4x10 in ss leg curl 4x10 30kg 60 rest
    Polpacci 5xmax 70kg 30 rest

    Bò oggi wo andato tranquillamente anche troppo direi e non capisco il perchè si sentivo la fatica dopo gli esercizi ma poi mi riprendevo subito.
    Comunque nota positiva il dolore alle ginocchia ogni volta che facevo squat o ogni volta che mi accosciavo è sparito forse merito dall'integrazione della vitamina k2 oppure non sò doveva passare evidentemente

    Commenta


      Hai anche aumentato il peso nello squat.
      Sarà la k2? Non credo
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Hai anche aumentato il peso nello squat.
        Sarà la k2? Non credo
        Va be il peso potevo aumentarlo anche settimana scorsa mi ero tenuto a buffer la xosa chw sto notando che da qualche settimana i problemi alle ginocchia sono spariti da quando ho iniziato a prendere la k2 ma magari non c'entra una mazza

        Commenta


          Oggi richiamo Petto-Dorso

          Panca declinata manubri 4x10 con 32kg a manubrio in ss lat machine dietro 4x10 con 50kg 90 rest
          Croci panca declinata manubri 4x12 con 22kg a manubrio in ss pulley 4x12 con 50 kg 90 rest
          Croci su panca inclinata 4x10 con 22kg a manubrio in ss lat pulldown 4x10 con 20 kg 60 rest
          Croci con bande elastiche 3x15 30 rest

          Commenta


            Oggi richiamo braccia
            Curl spyder manubri 4x12 con 12kg a manubrio in ss curl al cavo 4x12 con 20kg 90 rest
            Curl concentrato 1x15+15+15 con 12kg
            Tate press manubrio singolo 4x12 con 12 kg in ss pushdown 4x12 con 25kg 90 rest
            Pushdown ad un braccio 1x15+15+15 con 10 kg

            Commenta


              La prossima volta che scrivi spyder anziché spider ti faccio bannare.

              Commenta


                hai ragione

                Commenta


                  Ma non riposi mai?
                  Io non riuscirei a recuperare ad allenarmi tutti i giorni.
                  Eppure mi sembra di ricordare che anche tu non sei proprio un giovanotto
                  sigpic

                  Commenta


                    Sono dell'83.....mi piace molto allenarmi poi sicuramente arriverò ad un punto che non riuscirò a tenere certi ritmi....ad esempio l'anno scorso in palestra mi allenavo da lunedi al venerdi alle volte acnhe il sabato, diciamo che i 5 giorni erano di prassi poi passai a 4 perchè mi resi conto che iniziavo ad accusare il colpo.
                    Ora chissà vedremo fin quanto tiene e poi si vedrà

                    Commenta


                      Siamo coetanei Danielish!

                      Comunque, almeno fino ad un certo punto, anche il recupero è una capacità allenabile.
                      Ho sempre pensato che un richiamo (magari quelli di Danielish sono degli allenamenti più che richiami!! ), in un contesto di monofrequenza, possa ridurre i doms a seguito della "vera" seduta per quel gruppo muscolare.
                      Se fai gambe ogni 7 giorni stai con i doms 4 giorni. Se si inserisce un piccolo richiamo sembra che i doms siano molto meno marcati.
                      Poi è vero che il recupero è da intendersi soprattutto in ottica sistemica più che in ottica puramente locale.
                      A dire la verità, mi piace come si allena Circoloco in Pull - Push - Leg (quindi un allenamento ogni 5 giorni circa anziché 7). Magari è un po' la moda del momento, ma lo vedo un giusto compromesso sta stimolo allenante e recupero.
                      Per far recuperare 7 giorni un muscolo, occorre veramente spingersi al limite... (un conto è spingersi al limite con le braccia, altro conto con le gambe o la schiena)
                      Altrimenti il doms generato, è più un doms da disabitudine che da danno muscolare vero e proprio.

                      Ovviamente il tutto, come al solito, è condito dalla SOGGETTIVITA', oltre che dai fattori che la influenzano.
                      sigpic

                      Commenta


                        '83 avete l'età di mia moglie, ci portiamo 8 anni di differenza.
                        Ma l'età è una questione mentale
                        sigpic

                        Commenta


                          83 grande annata devo dire



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Meglio il 92
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Io resto un fan del 69.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Siamo coetanei Danielish!

                                Comunque, almeno fino ad un certo punto, anche il recupero è una capacità allenabile.
                                Ho sempre pensato che un richiamo (magari quelli di Danielish sono degli allenamenti più che richiami!! ), in un contesto di monofrequenza, possa ridurre i doms a seguito della "vera" seduta per quel gruppo muscolare.
                                Se fai gambe ogni 7 giorni stai con i doms 4 giorni. Se si inserisce un piccolo richiamo sembra che i doms siano molto meno marcati.
                                Poi è vero che il recupero è da intendersi soprattutto in ottica sistemica più che in ottica puramente locale.
                                A dire la verità, mi piace come si allena Circoloco in Pull - Push - Leg (quindi un allenamento ogni 5 giorni circa anziché 7). Magari è un po' la moda del momento, ma lo vedo un giusto compromesso sta stimolo allenante e recupero.
                                Per far recuperare 7 giorni un muscolo, occorre veramente spingersi al limite... (un conto è spingersi al limite con le braccia, altro conto con le gambe o la schiena)
                                Altrimenti il doms generato, è più un doms da disabitudine che da danno muscolare vero e proprio.

                                Ovviamente il tutto, come al solito, è condito dalla SOGGETTIVITA', oltre che dai fattori che la influenzano.
                                Oggettivamente ritoccando i muscoli dopo 4 o 5 gg rispetto ai 6 di prima mi sto trovando molto bene...
                                Ovviamente in primis a livello di carichi, ora vediamo se la cosa si ripercuote anche in crescita muscolare, è presto per dirlo.

                                Ad ogni modo la chiave è sempre variare imho
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎