Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Non so che rispondere onestamente solitamente non faccio mai nemmeno 5 giorni di allenamento in questo caso si solitamente con il trainer parlo solamente sui punti dove migliorare ma mai sul perchè mi fa un scheda piuttosto che un altra.
    E come il soldato che gli viene dato un compito e lo rispetto alla lettera detto terra terra ....ma probabilmente avete ragione voi

    ma non si tartta di aver ragione. Io ho intrapreso una critica/commento solo perche' leggo il tuo diario e mi meraviglio ogni volta di come tu riesca a mettere in pratica alle 7 del mattino imperterrito.
    adesso lo so, sei terminator
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Ecco, qui sta il punto, allenamento che causa affaticamento sistemico tanto quanto, se non di più , di quello locale.

      Adesso non vorrei rompere le scatole a Dani nel suo diario, ma vorrei dire una cosa a proposito. E non per alimentare diatribe o fazioni, natural vs doped.
      Ma , affaticamento sistemico non è problema del doped , dato che i livelli ormonali sono determinati da qualità e quantità dei "supplementi".

      Anni fa, con la corrente basso volume, si differenziava allenamento natural da quello doped. Poi passata la moda si è tornati a dire che non c'e differenza tra le 2 interpretazioni dell'allenamento, il secondo si poteva permettere una frequanza maggiore e carichi piu alti.

      io ritengo che non sia cosi, anche la scelta degli esercizi e'determinante, un natural non puo' e non deve perdere tempo, ma scegliere il migliore esercizio x il muscolo, o i migliori, e fare quelli. poi il volume si regola con i mesocicli.

      altrimenti che cosa facciamo, usiamo tutte le macchine e gli esercizi x un muscolo disponibili in palestra, x non correre il rischio di aver fatto poco e tralasciato un angolo di lavoro?

      adesso non sembra carino dire che ci sono schede da doped e schede da natural, ma quando leggo : panca piana, panca inclinata, panca declinata, aperture su tutte le panche, croci alte, croci basse, chest press, parallele... e cosa mi viene in mente, che chi compila una cosa del genere o non sa che c'e' un limite alla capacita' di recupero e crescita o si e' sempre bombato e ugualmente non sa cosa vuol dire essre un comune mortale.

      ogni riferimento e'puramente casuale e non sto dicendo che la scheda seguita da danielish e' stilata da una bomber, ma e' una considerazione su qianto detto prima.


      Ciao Riccardo non so cosa ne pensi ma brunaccioni è il miglior natural in Italia e forse anche nel panorama mondiale e lui fa parecchio volume e soprattutto quello che mi sorprende è che non fa neanche carichi incredibili tutto sommato.. l'unica cosa è la durezza che ha veramente strana su un drug free

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        ma non si tartta di aver ragione. Io ho intrapreso una critica/commento solo perche' leggo il tuo diario e mi meraviglio ogni volta di come tu riesca a mettere in pratica alle 7 del mattino imperterrito.
        adesso lo so, sei terminator
        Ma quale terminator ahahaahahah comunque mi fà molto piacere il vostro intervento cosi da avere un confronto sulla nostra passione

        Commenta


          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
          https://youtu.be/5iJvHLvmeRU

          Ciao Riccardo non so cosa ne pensi ma brunaccioni è il miglior natural in Italia e forse anche nel panorama mondiale e lui fa parecchio volume e soprattutto quello che mi sorprende è che non fa neanche carichi incredibili tutto sommato.. l'unica cosa è la durezza che ha veramente strana su un drug free
          Ciao David, non so che dire, non conosco Brunaccioni di persona e l'antidoping non si fa con un video. Cosi' come mai potrai sapere come si allena veramente, come modula il volume/intensita-frequenza .

          La durezza muscolare è una caratteristica che a volte prescinde dalle sostanze, a volte causata da alcune altre.
          Body builder professionisti sul palco, a parità di disponibilità ( stessa epoca) mostravano condizioni differenti, tra cui sta benedetta durezza.

          Credo sia una componente genetica, sicuramente esasperata in certe situazioni.
          sigpic

          Commenta


            quali sono le variabili più importanti per stabilire se c'è maggiormente stress sistemico rispetto a quello locale ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Ecco, qui sta il punto, allenamento che causa affaticamento sistemico tanto quanto, se non di più , di quello locale.

              Adesso non vorrei rompere le scatole a Dani nel suo diario, ma vorrei dire una cosa a proposito. E non per alimentare diatribe o fazioni, natural vs doped.
              Ma , affaticamento sistemico non è problema del doped , dato che i livelli ormonali sono determinati da qualità e quantità dei "supplementi".

              Anni fa, con la corrente basso volume, si differenziava allenamento natural da quello doped. Poi passata la moda si è tornati a dire che non c'e differenza tra le 2 interpretazioni dell'allenamento, il secondo si poteva permettere una frequanza maggiore e carichi piu alti.

              io ritengo che non sia cosi, anche la scelta degli esercizi e'determinante, un natural non puo' e non deve perdere tempo, ma scegliere il migliore esercizio x il muscolo, o i migliori, e fare quelli. poi il volume si regola con i mesocicli.

              altrimenti che cosa facciamo, usiamo tutte le macchine e gli esercizi x un muscolo disponibili in palestra, x non correre il rischio di aver fatto poco e tralasciato un angolo di lavoro?

              adesso non sembra carino dire che ci sono schede da doped e schede da natural, ma quando leggo : panca piana, panca inclinata, panca declinata, aperture su tutte le panche, croci alte, croci basse, chest press, parallele... e cosa mi viene in mente, che chi compila una cosa del genere o non sa che c'e' un limite alla capacita' di recupero e crescita o si e' sempre bombato e ugualmente non sa cosa vuol dire essre un comune mortale.

              ogni riferimento e'puramente casuale e non sto dicendo che la scheda seguita da danielish e' stilata da una bomber, ma e' una considerazione su qianto detto prima.
              Sono d'accordo...
              Le differenze ci sono.

              Credo comunque che in generale sia alla base di qualsiasi programma il selezionare i giusti esercizi e la giusta dose di volume, intensità ecc...
              La verità è che spesso il non saper fare le cose porta a mettere tutto al massimo...nella speranza che il farsi un cul0 quadro porti automaticamente a risultati...cosa assolutamente falsa.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Pero' Riccardo, ultimamente, e' saltata fuori la storia del, diciamo, "ritorno" logaritmico di un certo esercizio. Cioe'...la prima serie ti da 90, la seconda 50, la terza 15. In sostanza, per l'ipertrofia, non avrebbe senso fare una terza serie di un esercizio (a meno di non stravolgere il rep range e cercare un altro tipo di stimolo). Quindi, facendo 2 serie a esercizio (a rir 0-1), va da se' che si devono fare piu' esercizi per portare a termine l'allenamento (e non intendo dire che si devono fare tutti gli esercizi possibili...la selezione degli esercizi piu' adatti al soggetto e' alla base fi tutto).
                Ora non datemi addosso, ho solo scritto qual'e' la corrente attuale dell'allenamento per l'ipertrofia.
                Lo so che il culturismo vero ha programmazioni molto piu' raffinate e complicate. In pochi le padroneggiano.
                Ripeto, non e' il mio pensiero, e' solo come in molti la pensano attualmente.
                Se sia una catsata o meno lo dira' il tempo.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Pero' Riccardo, ultimamente, e' saltata fuori la storia del, diciamo, "ritorno" logaritmico di un certo esercizio. Cioe'...la prima serie ti da 90, la seconda 50, la terza 15. In sostanza, per l'ipertrofia, non avrebbe senso fare una terza serie di un esercizio (a meno di non stravolgere il rep range e cercare un altro tipo di stimolo). Quindi, facendo 2 serie a esercizio (a rir 0-1), va da se' che si devono fare piu' esercizi per portare a termine l'allenamento (e non intendo dire che si devono fare tutti gli esercizi possibili...la selezione degli esercizi piu' adatti al soggetto e' alla base fi tutto).
                  Ora non datemi addosso, ho solo scritto qual'e' la corrente attuale dell'allenamento per l'ipertrofia.
                  Lo so che il culturismo vero ha programmazioni molto piu' raffinate e complicate. In pochi le padroneggiano.
                  Ripeto, non e' il mio pensiero, e' solo come in molti la pensano attualmente.
                  Se sia una catsata o meno lo dira' il tempo.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  Va bè Roby ma sono le solite mode che vanno e vengono...
                  C'è il periodo per l'alto e il periodo per il basso volume.
                  Chi parla per assolutismi dice sempre inesattezze.
                  "Per l'ipertrofia non avrebbe senso fare più di 2 serie"...quando? Perché? In che situazione ..
                  Può essere vero o falso a seconda delle 200 situazioni differenti possibili.

                  Dai ti alleni da una vita Roby....ti fai venire i dubbi da 4 scemi sui social che per fare scalpore devono estremizzare le cose? Cosa che porta sempre a dissing, visual e....tutto marketing
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Che mi alleno da tanto non vuol dire niente. Si sperimenta su se stessi e si valuta il tutto. Ovviamente non si sperimenta una cosa per 2 mesi e poi si passa ad altro. Si sperimenta per almeno 1 anno...poi magari si tirano le conclusioni.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Cambiare esercizio, perché no, ma con senso logico: una sissy-squat è una accosciata , ma ha la curva di forza differente dallo Squat, in questo caso l'associazione è ideale.
                      Ma immagina di fare lento avanti alla Smith, distensioni con manubri e Arnold press. Hai praticamente fatto la stessa cosa x 3 volte.
                      Questo aldilà del volume, che è una variabile.

                      Visto che le cartucce sono limitate è bene spendere le proprie risorse x il miglior esercizio disponibile e complementarlo con un altro/i esercizio/i che abbiano specifiche differenti x completare un lavoro a tutto tondo sul muscolo.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Che mi alleno da tanto non vuol dire niente. Si sperimenta su se stessi e si valuta il tutto. Ovviamente non si sperimenta una cosa per 2 mesi e poi si passa ad altro. Si sperimenta per almeno 1 anno...poi magari si tirano le conclusioni.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        Sperimentate significa provare una cacata letta su internet per 2 anni quindi? Wow

                        Ad ogni modo la tua risposta non é attinente a ciò che ti ho scritto.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Cambiare esercizio, perché no, ma con senso logico: una sissy-squat è una accosciata , ma ha la curva di forza differente dallo Squat, in questo caso l'associazione è ideale.
                          Ma immagina di fare lento avanti alla Smith, distensioni con manubri e Arnold press. Hai praticamente fatto la stessa cosa x 3 volte.
                          Questo aldilà del volume, che è una variabile.

                          Visto che le cartucce sono limitate è bene spendere le proprie risorse x il miglior esercizio disponibile e complementarlo con un altro/i esercizio/i che abbiano specifiche differenti x completare un lavoro a tutto tondo sul muscolo.
                          Ovviamente i vari esercizi devono dare stimoli diversi...angolo diversi...maggior tensione in accorciamento o in allungamento, ecc...

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Ma immagina di fare lento avanti alla Smith, distensioni con manubri e Arnold press. Hai praticamente fatto la stessa cosa x 3 volte.
                            Oltretutto per come la vedo aggiungerei anche il fatto che passare da un esercizio all'altro non è scontato. Ogni esercizio ha il suo setting e i suoi accorgimenti necessari a cui bisogna prestare attenzione.
                            Quando gli esercizi in una seduta iniziano a essere più di una decina e magari pure in superset non è così scontato riuscire a starci dietro con la giusta dovuta attenzione.

                            Commenta


                              Arnold press 4x10 con 24kg a manubrio
                              Shoulder press 3x6 +1×12 con 45-45-50/30 .kg per lato
                              Alzate laterali 3x61×12 con 16/10kg a manubrio
                              Pulley alto con fune 3x6+1×12 con 57/40kg
                              Tirate Al mento presa larga 3x6 +1×12 con 43/33kg
                              Alzate laterali su panca 45 4x10 con 12kg a manubrio
                              Scrollare manubri 1x30 con 42kg a manubrio

                              Commenta


                                Panca piana 3x6+1×12 con 85-ultima serie uscite 5 rep/60kg
                                Croci Panca inclinata 4x8 con 24kg a manubrio
                                Panca inclinata 3x6+1×12 con 70/55kg
                                Croci ai cavi 3x10 +10con 16.5/13kg
                                Curl manubri alternato 3x6+1×12 con 20/14kg
                                Curl bilanciere 3×7+7+7 con 33kg
                                Curl concentrato al cavo basso 2x10 con 16.5kg
                                Purtroppo nella Panca nulla da fare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎