Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo dimagrimento leggero effetto a clessidra, come e cosa migliorare?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo dimagrimento leggero effetto a clessidra, come e cosa migliorare?

    Ciao a tutti ragazzi! Sono felice ed orgoglioso di essere tra voi.
    Intanto mi presento, mi chiamo Alessandro ho 27 anni e vivo in provincia di Ascoli piceno!
    Sono alto 187cm e peso attualmente 75 KG.
    Da 2 mesi porto avanti una dieta ipocalorica, coadiuvata ad un'intesa attività aerobica, che mi ha portato a perdere 8 KG.
    Non sono mai stato grasso, diciamo che avevo un accumulo sulla fascia addominale.

    Da Marzo mi sono iscritto in palestra, riformulato la mia dieta. Mi alleno ogni giorno alternando attività di pesi in palestra e quella aerobica all'aperto. A quella quotidiana che faccio in casa posture + addominali.

    Arriviamo ora al dunque...

    Mi sono asciugato molto e inizio a tonificarmi e di questo sono molto soddisfatto.
    Paradossalmente però questo ha portato ad un problema...

    Ho delle belle spalle e un torace alto ed asciutto ma non troppo ampio, questo mi porta ad avere uno scompenso sui fianchi che da uno sgradevole effetto a clessidra...
    Ecco delle foto:

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



    Premetto che ho ancora un pò di massa grassa nei bassi addominali e sui fianchi e della pelle in eccesso dovuta al forte dimagrimento...

    Ecco una foto con quella parte in vita più tirata... :

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Ora intanto chiedo a voi la vostra opinione in merito e se, soprattutto, crediate che con un buon allenamento si riesca a migliorare questa situazione che si è proprio accentuata, paradossalmente, con la perdita di peso!

    Grazie di cuore a tutti!
    Last edited by AlessandroMar; 15-04-2013, 19:28:54.

    #2
    Ti dirò la verità "purtroppo" hai l'ossatura del bacino un po larga( si c'è ancora un po di grasso ma nulla di eccessivo), tuttavia questo "difetto" tende a migliorare con un buon allenamento ed una buona dieta.
    Allena tutti i muscoli del corpo (ad eccezione al limite degli obliqui che potrebbero accentuare il problema)...i gruppi muscolari da preferire sono deltoidi e dorsali.

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la risposta! Notavo infatti che era una questione di bacino, sono decisamente longilineo con gambe molto magre... Del resto posso sfruttare la mia "stazza" superiore per ampliare maggiormente...
      Poi ti ringrazio per il consiglio sugli obliqui... era quelli che maggiormente allenavo... Pensando di poter ampliare quella curva in vita che si vede...

      Penso cmq che possa decisamente migliorare la cosa. Che ne pensi? Anche perchè, quando avevo la massa grassa si notava meno...

      Grazie ancora...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlessandroMar Visualizza Messaggio
        Intanto grazie per la risposta! Notavo infatti che era una questione di bacino, sono decisamente longilineo con gambe molto magre... Del resto posso sfruttare la mia "stazza" superiore per ampliare maggiormente...
        Poi ti ringrazio per il consiglio sugli obliqui... era quelli che maggiormente allenavo... Pensando di poter ampliare quella curva in vita che si vede...

        Penso cmq che possa decisamente migliorare la cosa. Che ne pensi? Anche perchè, quando avevo la massa grassa si notava meno...

        Grazie ancora...

        Ho scritto potrebbe...in genere allenare gli obliqui porta ad un incremento della vita per via dell'ipertrofia portato in quel determinato distretto. Bisognerebbe vederere tra un paio di mesi il risultato, al limite allenali senza usare sovraccarico (comunque per l'eventuale allenamento posta nella sezione dedicata ).

        Commenta


          #5
          Perfetto grazie ancora... Io intanto punto a togliere quel poco di grasso che è rimasto in vita...
          Dico questo perchè mi sono anche visto senza quella ciambella...

          Ti posto una foto con quella parte piu "tirata"
          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

          Che ne pensi?

          Naturalmente poi ho ripreso a mangiare di più rispetto al periodo di dimagrimento... Ora punto a riempire quel vuoto con della massa magra...

          Qualsiasi consiglio e ben accetto! Grazie ancora
          Last edited by AlessandroMar; 15-04-2013, 19:15:50.

          Commenta


            #6
            Posta con il tuo nick originale. Grazie.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎