Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per eliminare i fianchi e pancetta ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per eliminare i fianchi e pancetta ;-)

    Ciao a tutti. Sono Nicolò e sono un novellino del forum.... Faccio un piccolo riassunto della mia storia di frequentatore della palestra... Iniziai a far palestra nel 2006 perchè ero diventato un bauletto ( 90 kg) e nn mi apprezzavo... Ero super costante e i risultati si vedevano... Però nel 2010 smisi perchè cambiai lavoro e iniziai con i turni che mi stesero fisicamente... Ero sempre stanco, dormivo un sacco e facevo tutto tranne attività fisica nel tempo libero... E piano piano i risultati ottenuti in 4 anni andarono a quel paese ( e tornai ad essere un bel baule 93 kg)... Nel mese di ottobre mi sono iscritto nuovamente in palestra e, per fortuna, con costanza... E continuo ad esserlo.. Oltre al movimento fisico, mi sono regolato nell'alimentazione ed ecco perchè vi scrivo... Vorrei dei consigli su cosa sbaglio e su cosa posso migliorare.
    I miei dati:
    Età:25 anni
    Altezza:187 cm
    Peso:86,2 kg
    Circonferenza polso: 18 cm
    % massa grassa: 16% misurata con la macchinetta elettronica che c'è in palestra
    gruppo morfologico: 2 2
    P.I. Uomo= 78 kg
    BMI: 19 cal\KG p.i.
    MB:1482
    Fabbisogno per attività lavorativa: 2074
    TDI (11%):2302


    Io vorrei eliminare il più possibile la "ciccia" sui fianchi, la pancetta ed essere piu definito.Ho calcolato il peso ideale (78kg) ma per me è fuori portata..
    Vado in palestra 3 volte a settimana, 2 ore a volta ( di cui 30 minuti di aerobica)

    Ecco a voi la mia alimentazione (finalmente ci sono arrivato):
    Colazione
    1 yogurt magro da 125 g
    20/30 g di cereali integrali
    1 spremuta di 3 arance
    Quando ho il turno di mattina la colazione ( al bar) consiste in: caffè, brioche al cioccolato e spremuta

    Spuntino di metà mattinata

    Nn lo faccio perchè vado in palestra di mattina e quando esco è ora di pranzo


    Pranzo

    100/125 g di pasta al kamut con una scatoletta di tonno da 120 g

    Merenda

    1 banana o 1 yogurt da bere alla frutta da 200 g
    oppure tè caldo con un pezzo di crostata con marmellata di frutta
    Cena

    1 bistecca di tacchino 120 g ( circa)
    Insalata o zucchine e carote cotte al vapore

    Vi Allego delle foto:

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.



    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Spero di aver scritto tutto... Grazie in anticipo per l'aiuto...

    #2
    ciao,
    non usi condimenti come l'olio ad esempio? devi quantificare anche quello...non conta poco nella dieta

    Commenta


      #3
      Ciao... Non uso i condimenti... L'unico olio che mangio, è quello presente nella scatoletta di tonno che uso per la pasta...

      Commenta


        #4
        ma ad esempio l'insalata non la condisci?

        Commenta


          #5
          ... Lo so che è strano... Mio padre mi da del cavallo quando mangio l'insalata

          Commenta


            #6
            R: Dieta per eliminare i fianchi e pancetta ;-)

            Originariamente Scritto da Pippo_87 Visualizza Messaggio
            ... Lo so che è strano... Mio padre mi da del cavallo quando mangio l'insalata
            Allora devi crearti un regime ipocalorico, ovvero trova il tuo TDE dopodiché diminuiscilo del 20%, poi devi accoppiare alla dieta un buon allenamento con minimo 3 sedute cardio intensive. Comunque aggiungi ad ogni pasto della giornata i vari macronutrienti, così si può dare una mano a stilarla... ;-)

            Inviato dal mio Sony Xperia P

            Commenta


              #7
              Mmm... Sono inesperto in materia... Ho capito solo di aumentare le sedute di cardio

              Commenta


                #8
                R: Dieta per eliminare i fianchi e pancetta ;-)

                Originariamente Scritto da Pippo_87 Visualizza Messaggio
                Mmm... Sono inesperto in materia... Ho capito solo di aumentare le sedute di cardio
                Leggi questo Topic, spiega tutto: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=337026

                Inviato dal mio Sony Xperia P

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille per l'aiuto...

                  Commenta


                    #10
                    R: Dieta per eliminare i fianchi e pancetta ;-)

                    Originariamente Scritto da Pippo_87 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille per l'aiuto...
                    Figurati! Leggi e dopodiché scrivi i dati che ti ho chiesto prima..

                    Inviato dal mio Sony Xperia P

                    Commenta


                      #11
                      Faccio domenica che sono abb impegnato...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎