Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando iniziare massa? A che % di massa grassa conviene iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando iniziare massa? A che % di massa grassa conviene iniziare?

    Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo lurkando qua e là.
    Da 4 Mesi ( inizio dicembre) sto seguendo una dieta IPOcalorica abbinata ad un attività fisica ( 30-40 minuti di pesi a casa + 10km di corsa giornaliere). In questo modo, sono riuscito a perdere oltre 20kg (103-->82). Nonostante ciò sento ancora del grasso qua e là, ma soprattutto nella zona addominale ...

    i miei dati sono:
    - anni: 20
    - altezza 186 cm
    - Peso: 82 kg
    - Massa Grassa: 16% calcolata qui:
    http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/

    Il mio obbiettivo inizialmente era quello di arrivare agli 80 kg, per poi iniziare pian piano ad aumentare le kilocal giornaliere ed infine arrivare ad una vera e propria dieta IPERcalorica. Ora però mi sto accorgendo, che tutto ciò non basta, dato che è presente ancora una certa quantità di massa grassa... Quindi non vorrei che, passando ad una dieta ipercalorica per mettere massa, mandassi a put**** tutti i "sacrifici" compiuti in questi mesi...

    Secondo voi conviene continuare ancora di IPO? Io Stavo pensando di continuarla, fino a raggiungere i 75kg.. Che dite? Conviene? Perchè non vorrei iniziare a fare palestra già "appannato"e poi far molta fatica in fase di definizione...
    Come da titolo,, Secondo voi a che % di massa grassa conviene iniziare?
    Last edited by xVoLCoM93x; 05-04-2013, 10:38:34.
    “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

    #2
    Innanzitutto ciao e benvenuto
    Io fossi inizierei già a fare pesi 4 volte a settimana con un bel ricondizionamento.
    Dacci dentro fin dall' inizio con i pesi aiuta notevolmente ad accelerare il tuo metabolismo, più massa magra hai e più calorie bruci durante la giornata; è un discorso molto complesso che non basterebbe un topic questo è il riassuntino
    Almeno 2/3 volte a sett fai 40 min di camminata forte in salita in fascia lipolitica (65/70% del tuo battito) sul tappeto.
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

    Commenta


      #3
      Spostiamo in Dieta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xVoLCoM93x Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo lurkando qua e là.
        Da 4 Mesi ( inizio dicembre) sto seguendo una dieta IPOcalorica abbinata ad un attività fisica ( 30-40 minuti di pesi a casa + 10km di corsa giornaliere). In questo modo, sono riuscito a perdere oltre 20kg (103-->82). Nonostante ciò sento ancora del grasso qua e là, ma soprattutto nella zona addominale ...

        i miei dati sono:
        - anni: 20
        - altezza 186 cm
        - Peso: 82 kg
        - Massa Grassa: 16% calcolata qui:
        http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/

        Il mio obbiettivo inizialmente era quello di arrivare agli 80 kg, per poi iniziare pian piano ad aumentare le kilocal giornaliere ed infine arrivare ad una vera e propria dieta IPERcalorica. Ora però mi sto accorgendo, che tutto ciò non basta, dato che è presente ancora una certa quantità di massa grassa... Quindi non vorrei che, passando ad una dieta ipercalorica per mettere massa, mandassi a put**** tutti i "sacrifici" compiuti in questi mesi...

        Secondo voi conviene continuare ancora di IPO? Io Stavo pensando di continuarla, fino a raggiungere i 75kg.. Che dite? Conviene? Perchè non vorrei iniziare a fare palestra già "appannato"e poi far molta fatica in fase di definizione...
        Come da titolo,, Secondo voi a che % di massa grassa conviene iniziare?
        lascia perdere quel sito, a me ha calcolato piu del 16% di bf quando invece ne ho massimo il 13%..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Spostiamo in Dieta.
          Scusami ma non sapevo dove inserirla

          Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
          lascia perdere quel sito, a me ha calcolato piu del 16% di bf quando invece ne ho massimo il 13%..
          ah capito! secondo te con che % di massa grassa conviene iniziare a fare una dieta iper??
          “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

          Commenta


            #6
            Ma...come possiamo risponderti secondo te? Tutto dipende da te..ti vuoi più "grosso" fai massa? Ti vuoi più snello? Tenta una ipocalorica..certo, se mi parlasse uno con una bf altissima la risposta puoi immaginare quale sia, così come se mi si presenta uno sottopeso. Ma tu che hai una bf "normale" (se sei veramente al 13%) puoi secondo me decidere serenamente..
            Aster's diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
              Ma...come possiamo risponderti secondo te? Tutto dipende da te..ti vuoi più "grosso" fai massa? Ti vuoi più snello? Tenta una ipocalorica..certo, se mi parlasse uno con una bf altissima la risposta puoi immaginare quale sia, così come se mi si presenta uno sottopeso. Ma tu che hai una bf "normale" (se sei veramente al 13%) puoi secondo me decidere serenamente..
              Il sito dice 16% io le maniglie e il grasso sull'addome li ho ancora...Continuare di ipo per me non è un problema, non ho fretta.Ho chiesto a voi perché siete moooolto più esperti di me... Vorrei diventare "grOsso" ma non "grAsso"
              “Non importa quanto sia lontano un traguardo, non importa quanto sia ambizioso un obiettivo, esiste sempre almeno una piccola azione che si può compiere oggi per avvicinarsi al proprio sogno.”

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎