Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Ciao Simba
    la borsa del ghiaccio uso quella della pic ( caldo / freddo ) ...quella di gel blu per intenderci ... é un portento
    La dieta é strutturata sulla base della mia esperienza personale e stile di vita legato al mio lavoro.
    Dovendo tenere una certa quota proteica mi trovo a dover raggiungere tale quota integrando proteine in polvere ... sono al lavoro in ufficio durante gli orari dello spuntino e sono comodo a farmi uno shake piuottosto che del cibo proteico solido.
    Le caseine micellari devo ammettere che sono un pò un piccolo premio che mi concedo ...nel senso che miscelandole con poca acqua diventano molto cremose ...hanno lo consistenza di una mousse ... mi sembra di mangiare un dessert per intenderci
    ps. La dieta mi aiuta un medico sportivo
    Se hai bisogno chiedi pure , sarò lieto se mi é possibile di aiutarti !

    Commenta


      #92
      andre75, comunque per certe sessioni alla tyson, se proprio quello è l'andazzo di certi compari e visto che alcuni di comprare un paio di guanti da 14/16 non ne vogliono neanche sentir parlare e sganciano allegramente i loro 100 kg con dei 10 di carta velina, prendi in considerazione il caschetto con barra di cui ho scritto anche io sul thread in evidenza sulle attrezzature. sicuro il giorno dopo non sanguini dal naso.
      poi per il costato, fegato e quant'altro lì c'è poco da fare a meno che non usi la corazza!

      Commenta


        #93
        Ciao Gonzo , grazie del consiglio , domani ne parlo con il maestro.
        La situazione mi prende un pò male ... vorrei essere a posto con la caviglia , gli girerei intorno fino a sfinirlo , gli farei degli spostamenti un con montanti al fegato seguiti da ganci al mento ...però nel momento in cui devo far forza su di essa non ho spinta ... spero solo che staseri me la sblocchi l'osteopata...
        Secondo voi , le teste "calde" che spingono troppo per il gusto di "menare le mani" li deve gestire il mister oppure il singolo atleta ?

        Commenta


          #94
          Il mio secondo insegnante di boxe e Thai, durante la mia esperienza di MMA a contatto pieno, ha dovuto gestire un paio di fenomeni. Lo sparring veniva fatto in funzione delle proprie capacità: chi era principiante, contatto leggero..mentre tra due avanzati 100%. E' capitata una testa calda con un ottimo background di boxe iniziando a picchiare il principiante. Il maestro l' ha notato, l' ha chiamato sul ring, e l' ha fatto ragionare a suon di montanti e ganci. A fine lezione il ragazzo era gonfio ma ha capito la lezione, poi non si è più presentato. Questo per dire, l' insegnante deve gestire i *****ni.

          ---------- Post added at 10:06:26 ---------- Previous post was at 09:58:00 ----------

          Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
          Che post Simba ... ti ringrazio sentitamente ... mi hai caricato come non mai !
          Appena mi danno l'ok implemento le due sessioni di corsa + tecnica oltre ai due allenamenti di boxe e bb !
          per ora nelle due di BB stò allenando la forza con esercizi multiarticolari pesanti ... ho riscoperto i push press , gli stacchi , gli squat le dips etc...
          devo ammettere che il mio sogno sarebbe riuscire a fare un incontro e vivere intensamente tutta la fase di preparazione ad esso ... però per ora pensiamo a darci dentro ed uscire dall'idea di essere "vecchio" ... ho tanto da dare , sia fisicamente che mentalmente ...

          Grazie ancora Simba ... sei stato illuminante
          Concordo con Simba! In effetti, quando boxavo, cercavo di avere delle fruste al posto delle braccia. Quando facevo sacco, i miei pugni erano sì forti (mi allenavo su sacchi mi sembra di 60 - 80 kg) ma non erano da ko perché davo troppa potenza e non tecnica. Il discorso delle frusta me l' hanno detto in cinque, non è così immediato ma penso sia quello il pugno "dirompente". Per la forza esplosiva, io mi allenavo con sandbag pesante (anche oltre 100 kg), ribaltamento di copertone gigante, panca manubri in ss piegamenti esplosivi sui blocchi, piegamenti a diamante su palla da basket o calcio staccando la palla dal suolo, martellate su pneumatici. Bei tempi, ero davvero in forma.

          ---------- Post added at 10:08:20 ---------- Previous post was at 10:06:26 ----------

          Da noi vigeva la regola. Quando si faceva sparring si decideva all' inizio se farlo leggero, quindi tecnico e contatto medio o pesante. Non mi è mai capitato di sanguinare il giorno dopo dal naso ma di tornare gonfio sì. Ciao
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
            Ciao Gonzo , grazie del consiglio , domani ne parlo con il maestro.
            La situazione mi prende un pò male ... vorrei essere a posto con la caviglia , gli girerei intorno fino a sfinirlo , gli farei degli spostamenti un con montanti al fegato seguiti da ganci al mento ...però nel momento in cui devo far forza su di essa non ho spinta ... spero solo che staseri me la sblocchi l'osteopata...
            Secondo voi , le teste "calde" che spingono troppo per il gusto di "menare le mani" li deve gestire il mister oppure il singolo atleta ?
            L'istruttore senza dubbio.

            Commenta


              #96
              Grazie a tutti dei consigli ragazzi ... spero che il mister prenda provvedimenti perchè dello sparring di sabato non me ne faccio nulla ... tutti questi round di potenza non mi sono serviti a nulla ...almeno non al mio livello , io ho bisogno di imparare a muovermi , gestirmi gli spazi , lavorare in scioltezza e non sparare missili terra aria per 3 minuti a fila ...

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti dei consigli ragazzi ... spero che il mister prenda provvedimenti perchè dello sparring di sabato non me ne faccio nulla ... tutti questi round di potenza non mi sono serviti a nulla ...almeno non al mio livello , io ho bisogno di imparare a muovermi , gestirmi gli spazi , lavorare in scioltezza e non sparare missili terra aria per 3 minuti a fila ...
                Non servono a nulla questi round. L' insegnante deve prendere provvedimenti, questi scambi fanno solo che male.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #98
                  ho avuto sia il maestro bravo che vedeva queste situazioni e le frenava e sia quello che sembra nn si accorge ma invece preferisce nn mettersi in mezzo oppure semplicemente voleva vedere quella volta come andavi. in qualsiasi caso preferirei il maestro del primo tipo

                  Commenta


                    #99
                    Ragionandoci con calma oggi ...dico che però forse ho cannato anche io ... ho fatto il suo gioco ...alla fine era un gioco dove entrambi pestavano pesante ...
                    comunque stasera ne parlo al maestro ... la cosa che piu' mi pesa non é il sangue dal naso ma il fatto che questo tipo di sparring non mi porta da nessuna parte e non mi insegna nulla ... sentiamo cosa dice stasera

                    Commenta


                      bravo. quando fai guanti respira e ragiona.
                      cerca di rimetterti con la caviglia e studia bene le tue possibilità che senza spostamenti è veramente sfalsato il gioco.
                      dici bene quando asserisci che questo tipo di sparring non ti porti da nessuna parte, molti non se ne accorgono neanche. il fatto è che si deve fare bene, senza bombe nucleari magari col peso distribuito male, la faccia avanti, la guardia bassa ecc ecc...
                      stai già facendo molte figure?

                      Commenta


                        Si , di figure ne facciamo 1-2 a settimana e poi me la studio a casa fino ad esaurirmi ... le avrei volute provare sabato ma come hai ben capito non ne ho avuto la possibilità.
                        Ieri l'osteopata mi ha sbloccato la caviglia dopo 40 minuti di manipolazione ... praticamente l'osso del piede era attaccato alla tibia e per questo sentivo dolore e non avevo flessibilità.
                        Oggi ha fatto ancora un pò di scrocchi e sinceramente mi sento proprio bene.per le prossime weeks dovrò fare terapie caldo-freddo ( se vi interessa ve ne parlo ) per recuperare al 100% ma comunque mi ha dato l'okkei per la boxe stasera e per la corsa all'aperto sabato ... caxxo ragazzi mi sembra di vedere la fine di questa tortura ... non vedo l'ora di tornare alla normalità...di correre al parco , di fare gli scatti , di boxare a vuoto provando spostamenti e figure ... non vedo l'oraaaaaaaaaaaa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                          Si , di figure ne facciamo 1-2 a settimana e poi me la studio a casa fino ad esaurirmi ... le avrei volute provare sabato ma come hai ben capito non ne ho avuto la possibilità.
                          Ieri l'osteopata mi ha sbloccato la caviglia dopo 40 minuti di manipolazione ... praticamente l'osso del piede era attaccato alla tibia e per questo sentivo dolore e non avevo flessibilità.
                          Oggi ha fatto ancora un pò di scrocchi e sinceramente mi sento proprio bene.per le prossime weeks dovrò fare terapie caldo-freddo ( se vi interessa ve ne parlo ) per recuperare al 100% ma comunque mi ha dato l'okkei per la boxe stasera e per la corsa all'aperto sabato ... caxxo ragazzi mi sembra di vedere la fine di questa tortura ... non vedo l'ora di tornare alla normalità...di correre al parco , di fare gli scatti , di boxare a vuoto provando spostamenti e figure ... non vedo l'oraaaaaaaaaaaa
                          A me interessa, anche io ho iniziato a praticare pugilato da qualche mese ed ogni tanto ho ancora dolori alle caviglie anche se per fortuna si sono irrobustite parecchio e l'esser sceso di qualche chiletto sicuramente ha giovato

                          Commenta


                            interessato anche io.
                            io ho un leggero problema alla caviglia dx ma scendendo di peso si sta attenuando parecchio.

                            Commenta


                              Allora
                              la terapia che stò facendo é post distorsione e serve per ridare mobilità alla caviglia ... quindi da effettuare solo dopo la guarigione del trauma distorsivo.
                              A fine giornata preparo una bacinelle di acqua calda e sale grosso ed una borsa del ghiaccio.
                              Immergo il piede nella bacinella per 5 minuti compiendo movimenti della caviglia ( circolari , su è giu' etc...) e subito dopo applico la borsa del giaccio per 5 minuti.
                              Ripeto l'operazione per 3 passaggi ...quindi in totale per 30 minuti ... oltre alla mobilità serve anche a sfiammare l'articolazione

                              Ragazzi ho bisogno di un consiglio ... cè la possibilità che il corso di boxe salti nella palestra dove mi alleno ...
                              qualcuno di voi conosce o pratica boxe alla rocky marciano di cinisello ? avete feed ? in rete se ne parla benissimo ... ho visto come sono strutturati i corsi e mi sembra un'ottima impostazione ...
                              3 volte a settimana , sessioni da 2 ore ...6 ore di boxe a settimana piu' corsa ed il resto nei giorni free mi sembra ottimo ...
                              grazie mille...

                              Commenta


                                Ci andrei senza indugio. Ho visto che sei iscritto anche "nell'altro" forum (io son Zero-7, e ho risposto al tuo thread), hai chiesto lì?
                                Perchè se le info che hai vengono da lì probabile che siano attendibili.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎