Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ciao andre,se possibile mi illustreresti in dettaglio le tue 2 sessioni di boxe dall inizio alla fine?

    Commenta


      #77
      ciao vip , il maestro cambia spesso le sessioni ..comunque in linea di massima la prima sessione é tecnica e la seconda é sparring visionato dal mister per correggere gli errori.
      la prima sessione la prepugilistica é improntata sul funzionale , dopodiché si provano le tecnicne con lo sparring comandato e poi si finisce con addome,piegamenti e trazioni.
      la seconda sessione la prepugilistica é improntata sulla corda e boxe a vuoto , poi lo sparring a turno per essere corretti mentre gli altri provano nuove tecniche tramite sparring comandato,dopodiché sempre addome , piegamenti e trazioni.
      esercizi come slip ball , sacco etc... abbiamo delle direttive per farli in autonomia noi a casa oppure in palestra poiché abbiamo ingresso libero
      spero di averti risposto ...

      Commenta


        #78
        grazie andre,ti chiedo questo perche anche io dopo tanti anni di bb vorrei "imitarti".cosa intendi per funzionale?niente lavoro al sacco?quanta corda nella seconda sessione?

        Commenta


          #79
          ti capisco ...io mi sono ritrovato ad essere un cancello arruginito pieo di dolori , mobilitá ridotta etc...
          per funzionale intendo allenamenti tipo kettlebell , palla medica , pesetti , cross training etc...
          la corda ci facciamo almeno 5 round con scatti da 30-60 secondi, durante le puase alterniamo i piegamenti sulle braccia con un pó di vuoto.
          ps. vi aggiorno , la caviglia gonfia di lunedi scorso altro non era che una distorsione!lunedi di questa week sono stato al cto e mi hanno diagnosticato la distorsione...riposo forzato con fascia elastica fino a domani...non vedo l'ora che sia domani mattina per togliere tutto e rimettermi in moto !
          il problema é stato non aver mai sviluppato una muscolatura tibia-caviglia idonea atta a supportare il mio peso durante la corsa e corda..domani niente corda ma un pó di cyclette', un pó di tecniche con i ragazzi ma niente sparring sulle punte..la ripresa deve essere progressiva

          Commenta


            #80
            Ripreso Sabato ...
            Distorsione in via di guarigione ed allenamenti boxe "ridotti" ...niente sforzi sulla singola caviglia ne corsa ne corda ... sparring a round alterni per non sforzare troppo ... tutore tutto il giorno ...
            ma siamo ancora qua ed ancora a riprovarci...
            Senza gambe al 100% li prendi tutti ...a lavorare prevalentemente di braccia duri 1 minuto e non schivi nulla ... l'unica é provare l'anticipo...ma su un novice come me non é cosa assai semplice!
            Sono contento comunque , ne uscirò migliorato

            Commenta


              #81
              tieni duro andre !! in cosa consiste il riscaldamento?

              Commenta


                #82
                vip . il riscaldamento viene fatto sempre in maniera divera ...

                oggi si ricomincia con la caviglia OKKEI ... ho perso 2 kg di peso ...sopratutto sulle gambe che usato solo per deambulare con le stampelle!
                oggi si ritorna in palestra a far pesi e si cambia scheda , per ora lasciamo da parte l'ipertrofia e facciamo 3-4 weeks di forza.
                sempre due allenamenti ma composti da multiarticolari volti a reclutare il maggior numero di fibre possibile.
                ogni allenamento sarà composto da 5 esercizi , per ogni esercizio 2-3 serie di riscaldamento e poi tre serie allenanti con carichi importanti per 3-5 reps.
                obiettivo riprendere la forza sopratutto sugli arti inferiori

                Commenta


                  #83
                  caviglia non ancora apposto al 100% , martedi mi vedo con l'osteopata per vedere di sbloccarla..
                  senza corsa (sospesa per via dell'infortunio) e senza corda il fiato é calato e lo sparring libero diventa pesante portarlo oltre al 5 round.
                  ieri sera sparring pesante con un mio pari peso (io 88 , lui oltre il quintale ) e non avendo buon gioco di gambe ho dovuto giocarmela di potenza
                  stamattima al risveglio , appena alzotomi dal letto sono andato in bagno e mi sono accorto di perdere parecchio sangue dal naso...vi é mai capitato di perdere sangue il giorno dopo?

                  Commenta


                    #84
                    no
                    ma perchè ammazzarsi facendo sparring?
                    vacci piano e cerca di tirare meno missili terra-aria possibile.

                    Commenta


                      #85
                      ciao gonzo,anche io preferirei uno sparring in scioltezza e tecnico ma sono ancora un novizio..non avendo un mio stile ben preciso mi faccio prendere da quello dell'avversario...era un toro che continuava a caricare ed io non potendo ancora muovermi al 100% per via della caviglia ho dovuto fare il suo gioco...qualcosa di buono sono riuscito a farla ma sostanzialmente ci siamo scambiati jeb e diretti di potenza

                      Commenta


                        #86
                        capisco.
                        io sono uno che schiva e si muove e senza usare tanto le gambe sarei certamente costretto a stare sul testa a testa (che alle volte cerco anche al centro del quadrato perchè mi piace ma ne prendo!).
                        al torello la prossima volta fregalo con qualche bello spostamento! eheheh!
                        rimettiti al volo!

                        Commenta


                          #87
                          Sono riuscito a portarlo all'angolo incalzando serie di jeb e diretti ... una volta all'angolo si é chiuso ma non proprio bene , lasciando i gomiti larghi , sono riuscito ad entrare con un montante sinistro ( io mancino ) al mento ... li però mi sono fermato per accertarmi le sue condizioni ... ed ho capito che entrambi ci stavamo dando troppo dentro per uno sparring.

                          Ad essere sincero non mi piace boxare di potenza , preferisco spostarmi di continuo sulle punte e schivare(quando ci riesco) per poi piazzare pochi colpi di astuzia ... speriamo martedi che mi sblocchi questa maledetta caviglia e di poter tornare presto al 100%

                          Commenta


                            #88
                            Andre75 ammirevole la tua determinazione/passione. Io ho iniziato con gli sport da combattimento 5 anni fa (a 31 anni), non è mai troppo tardi...poi un altra cosa, ormai (a maggior ragione per gli amatori) la longevità atletica degli atleti si è di molto allungata (basti considerare l'ultimo incontro di boxe Fragomeni-Branco (43 e 46 anni...), certo bisogna avere un determinato stile di vita per avere tanta longevità sportiva. Però nn credere che fra 2-3 anni non potrai più allenarti così, da me (faccio mma e pugilato) ci sta un "ragazzo" che a 41 anni è tiratissimo e muscoloso (1.88 x 82 kg), si allena da 14 anni ed è velocissimo e potente . Poi sicuramente sei molto molto "giovane" a livello di usura dei colpi, quindi come vedi davanti a te hai ancora tanti anni di intensissimi e piacevoli allenamenti di boxe. Forse l'unica necessità che sentirai nel tempo (ti parlo di esperienza personale) avrai dei progressi con i pesi leggermente più lenti per via di molteplici fattori cmq riconducibili alla boxe. Secondo me 2 boxe+2 pesi è pure poco alla tua età..!
                            PS: Non commettere il "tipico" errore dei principianti ovvero quello di boxare con foga/forza, devi disabituarti da quello schema mentale che ti fa associare alla prestazione sportiva uno sforzo che prevede l'irrigidimento di tutto il corpo (il bb), devi pensare di avere due fruste (anzichè 2 braccia), il colpo deve toccarlo e tornare subito indietro in guardia anche in combinazioni di 2 o più colpi. Comprendo la tua rigidità di tronco, per ora nn potrai farci nulla se non allenarti allenarti ed ancora allenarti di pugilato e vedrai che anche grazie all'ausilio dello stretching pian piano ti scioglierai (io ho fatto il tuo stesso percorso). Ora devi avere la stessa quantità di pazienza che hai nella passione e determinazione per la boxe: TANTA!
                            Last edited by Simba76; 27-05-2013, 11:07:37.
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              Andre75 ammirevole la tua determinazione/passione. Io ho iniziato con gli sport da combattimento 5 anni fa (a 31 anni), non è mai troppo tardi...poi un altra cosa, ormai (a maggior ragione per gli amatori) la longevità atletica degli atleti si è di molto allungata (basti considerare l'ultimo incontro di boxe Fragomeni-Branco (43 e 46 anni...), certo bisogna avere un determinato stile di vita per avere tanta longevità sportiva. Però nn credere che fra 2-3 anni non potrai più allenarti così, da me (faccio mma e pugilato) ci sta un "ragazzo" che a 41 anni è tiratissimo e muscoloso (1.88 x 82 kg), si allena da 14 anni ed è velocissimo e potente . Poi sicuramente sei molto molto "giovane" a livello di usura dei colpi, quindi come vedi davanti a te hai ancora tanti anni di intensissimi e piacevoli allenamenti di boxe. Forse l'unica necessità che sentirai nel tempo (ti parlo di esperienza personale) avrai dei progressi con i pesi leggermente più lenti per via di molteplici fattori cmq riconducibili alla boxe. Secondo me 2 boxe+2 pesi è pure poco alla tua età..!
                              PS: Non commettere il "tipico" errore dei principianti ovvero quello di boxare con foga/forza, devi disabituarti da quello schema mentale che ti fa associare alla prestazione sportiva uno sforzo che prevede l'irrigidimento di tutto il corpo (il bb), devi pensare di avere due fruste (anzichè 2 braccia), il colpo deve toccarlo e tornare subito indietro in guardia anche in combinazioni di 2 o più colpi. Comprendo la tua rigidità di tronco, per ora nn potrai farci nulla se non allenarti allenarti ed ancora allenarti di pugilato e vedrai che anche grazie all'ausilio dello stretching pian piano ti scioglierai (io ho fatto il tuo stesso percorso). Ora devi avere la stessa quantità di pazienza che hai nella passione e determinazione per la boxe: TANTA!
                              Che post Simba ... ti ringrazio sentitamente ... mi hai caricato come non mai !
                              Appena mi danno l'ok implemento le due sessioni di corsa + tecnica oltre ai due allenamenti di boxe e bb !
                              per ora nelle due di BB stò allenando la forza con esercizi multiarticolari pesanti ... ho riscoperto i push press , gli stacchi , gli squat le dips etc...
                              devo ammettere che il mio sogno sarebbe riuscire a fare un incontro e vivere intensamente tutta la fase di preparazione ad esso ... però per ora pensiamo a darci dentro ed uscire dall'idea di essere "vecchio" ... ho tanto da dare , sia fisicamente che mentalmente ...

                              Grazie ancora Simba ... sei stato illuminante

                              Commenta


                                #90
                                Figurati Andrea ho soltanto riportato la mia esperienza diretta (ma anche indiretta). Vedi nelle palestre serie, dove l'Allenatore è una persona seria e competente e dove non ci sono soltanto accozzaglie di ragazzetti che fanno delle rissette da strada su un ring, ti posso garantire che ci sono molti 35enni 40enni ed oltre e godono tutti di ottima salute. Io personalmente il problema dell'età inizierò a pormelo tra una decina di anni non prima e poi con lo stile di vita che hai sai a quanti ventenni/25enni stai avanti!Ti sto scrivendo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro, oggi durante uno sparring ci siamo incrociati io con il middle kick sinistro e lui con il destro...Cmq complimenti per l'alimentazione che segui, davvero molto precisa e ben strutturata, a tal riguardo ti volevo chiedere come mai tanta "polvere" tra blend proteico degli spuntini e caseine come pre-nanna.
                                PS: Chiedo venia al Moderatore se con questa domanda sono andato fuori topic.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎