Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ciao martial
    avendo il pugno sinistro sempre in posizione di guardia sul mento(essendo io un mancino) paro il jab con il destro ed il diretto,se non lo vedo in tempo per schivarlo ,provo a pararlo ruotando il guanto dalla posizione di guardia (dal mento) verso il basso...la cosa che avrei potuto fare sarebbe stata quella di anziché ruotare in guanto verso il basso di parare come paro il jab ossia portando il guanto dal mento leggermente in avanti...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
      ciao martial
      avendo il pugno sinistro sempre in posizione di guardia sul mento(essendo io un mancino) paro il jab con il destro ed il diretto,se non lo vedo in tempo per schivarlo ,provo a pararlo ruotando il guanto dalla posizione di guardia (dal mento) verso il basso...la cosa che avrei potuto fare sarebbe stata quella di anziché ruotare in guanto verso il basso di parare come paro il jab ossia portando il guanto dal mento leggermente in avanti...
      cosi è piu realistico ma ho visto palestre su palestre(anche dove andavo prima io)dove ti insegnano a parare i diretti con cosi tanta foga e potenza da abbassargli proprio il pugno,tipo pizzone di quelli che dai in testa alle persone quando li acchiappi da dietro. tecnica che funziona se fai gli schemi in coppia e il compagno tira piano per essere collaborativo ma è di indubbia efficacia se lo fai in un vero combattimento(nel pugilato contro un vero pugile dubito che funzioni)

      Commenta


        #48
        Già ... con sparring condizionato funziona ed é elegante , in quanto con il solo movimento del pugno e del polso pari un diretto ... ma nel libero le cose cambiano ...
        già parare un diretto é deleterio ...ma nel caso in cui ci si trova costretti perchè in ritardo per una schivata meglio portare avanti il guanto e spingere per contrastare in colpo
        la 'pizza' verso il basso solo su jab o diretti deboli...sbagliando si impara
        ho voluto provare a schivare il diretto in sparring combinato ...ossia sapevo che il mio avversario avrebbe attaccato con diretto e poi gancio ...cosi é semplice ... devo provare in sparring libero ... speriamo di essere abbastanza veloce...
        sabato scorso abbiamo provato schivata laterale con montante al fegato ... bella ...ma anche li voglio vedere in sparring libero se é cosi 'semplice' eseguirla ...vediamo dai!
        Stasera pesi e corda
        Domani corsa + 3 round di vuoto allo specchio e poi slip ball con questo workout

        2 round da 3 minuti con questa sequenza
        10 schivate jab
        10 schivate diretto
        10 schivate jab , risposta con jab ( colpendo ball )
        10 schiavate diretto , risposta con diretto ( colpendo ball )
        ripeto fino al termine del round
        2 round
        10 schivate jab + schivata diretto ( quindi torsione prima su un lato , ritorno e poi torsione sull'altro )
        10 uscite gancio a sinistra(facendo roteare la ball in senso orario )
        10 uscite gancio a destra(facendo roteare la ball in senso antiorario)
        Last edited by andre75; 22-04-2013, 09:45:09.

        Commenta


          #49
          ciao andre75,ma è una tua scelta quella di fare boxe 2 volte a settimana,o il corso è impostato su 2 sedute settimanali?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da vip69 Visualizza Messaggio
            ciao andre75,ma è una tua scelta quella di fare boxe 2 volte a settimana,o il corso è impostato su 2 sedute settimanali?
            Ciao Vip , é il corso che é strutturato cosi
            ma la boxe non la si fà solo in palestra , io ho trovato anche un compagno di allenamento ... un mio coetaneo , fà boxe da quando ha 14 anni ... ora usciamo insieme a correre e faremo un pò di "guanti" all'aria aperta ... quindi praticamente diventa una terza lezione con un mestro ( insegna in una nota scuola di milano ) ... e poi ci sono le sedute a casa di specchio e slip ball ...gli allenamenti sono su 6 giorni ...
            io nella mia ignoranza ho capito che per riuscire a fare una schivata buona ne devi provare a centinaia ogni giorno ... idem per piazzare un colpo buono e tutto il resto ..
            quindi non mi riposo ... finchè reggo vado avanti ...e se reggo io che ho 38 anni con muscolatura corta e da BB ce la possono fare tutti , basta mettersi d'impegno ed essere disciplinati ...la mattina vorrei morire , un pò mi gira la testa perchè magari qualche gancio mi arriva ma mi tiro su e vado al lavoro ... se non dai il 100% non ottieni nulla ...e poi vogliamo essere sinceri ? fino a quanti anni posso tirare ancora a saltare sulle punte e prendere pugni ? secondo me ho altri 2-3 anni buoni ancora ...quindi li voglio sfruttare e godere di questa splendida disciplina che altro non é che una scuola di vita.
            Mi sono dilungato non tanto per risponderti vip ma tanto per farvi capire quello che provo , é un misto di rancore per aver iniziato tardi e non poter combattere ed un insieme di soddisfazioni ogni qualvolta riesco a fare qualcosa di buono !

            Commenta


              #51
              leggere quello che scrivi mi fa sentire felice! è bello vedere tanto entusiasmo in una persona!!

              Commenta


                #52
                Grande entusiasmo, bello riscoprire alcuni sport anche da "vecchietti"..vero?
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #53
                  bellissimo questo thread

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Grande entusiasmo, bello riscoprire alcuni sport anche da "vecchietti"..vero?
                    eh giá ... mi sento ventenne per la seconda volta

                    ieri sera corsa sotto una leggera pioggerella , 20 minuti di cui gli ultimi 2 di scatto veloce ... il fiato stá migliorando,sono curioso di verificare stasera a boxe se ne riscontro i igiovamenti.
                    dopo la corsa 3 round di schivate alla slip ball ( mi piace un sacco la schivata doppia , ossia torsione per schivare il jab e poi laterale a schivare gancio o diretto dall'altra parte ) e poi 3 round di vuoto facendo attenzione e quindi controllando allo specchio di essere sempre ben coperto

                    ps.grazie a tutti voi che leggete e commentate questo 3d !

                    Commenta


                      #55
                      Ciao a tutti , ieri giornata di festa ma sono riuscito ad infilarci una corsa la parco ! ho iniziato con 2 giri blandi , ieri sono riuscito a fare 5 giri piu' 2 salite esplosive della collinetta e ritorno a casa in velocità piu' ... il fiato inizia ad esserci ragazzi , l'ho avvertito anche negli esercizi di sparring mercoledi sera ... i cambi di direzione non mi causano affanno e riesco ad essere piu' veloce sulle gambe.
                      Stasera un pò di pesi , voglio lavorare bene su polpacci , erettori e deltoidi posteriori ... poi 3 round di corda ed a casa!
                      ps. sabato il mister mi porta il caschetto ...azz' temo che si inizi a fare sul serio ...evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                      pps. tra un mese l'ortodenzista mi smonta l'apparecchio ( dopo 2 anni e 3 mesi ) e mi ha detto che il paradenti me lo fà lui piu' che altro per un discorso di mandibola e suo relativo posizionamento ...poi vi dirò le mie impressioni.
                      ppps. sono carico e vi dirò che non sento piu' l'affanno la mattina ! mi tiro su e vado a cucinarmi le uova ...da buon ex-bb la mia colazione è 10 bianchi +2 rossi + 70gr di avena + spremuta di pompelmo !
                      poi se a qualcuno interessa posta la mia dieta ed integrazione

                      Commenta


                        #56
                        Postala perchè secondo me è utile.
                        Io inizio con 4 bianchi, due cucchiaini da caffè di olio x-verg. e una mela...
                        un po' meno direi!

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                          Postala perchè secondo me è utile.
                          Io inizio con 4 bianchi, due cucchiaini da caffè di olio x-verg. e una mela...
                          un po' meno direi!

                          Ciao Gonzo
                          calcola che da analisi corpoera sono 88,3kg per 5,2% di massa grassa ... ho praticato bb per anni .. quindi la mia alimentazione é un pò "spinta" ...
                          ps. sono seguito da un medico sportivo , quindi analisi di routine ed i miei valori sono ok.

                          io faccio cosi
                          Colazione
                          10 bianchi + 2 rossi + 70gr di avena (solubile) + 20gr di noci
                          + 5gr di creatina + 1 multivit

                          Spuntino metà mattina
                          1 frutto + 30gr di blend proteico + 5gr di olio di lino

                          Pranzo
                          70gr di riso + 10gr di olio oliva +200gr di carni magre ( o 150 di bresaola 1 o 2 volte week ) + verdure

                          Spuntino ore 15.00
                          1 frutto

                          Spuntino ore 16.30
                          5gr di olio di lino + 30gr di blend proteico + 35 gr di avena solubile

                          Preworkout ore 18.30
                          1 Serving di Assault

                          ore 19 allenamento

                          Post wo ore 20.30
                          8gr di bcaa + 5gr di creatina + 30gr di vitargo + 1 polase

                          ore 21.15/30
                          50gr di riso + 10gr di olio di oliva + 250gr di pollo( 1 volta week carne rossa ed 1 volta week pesce ) + verdure

                          ore 23.15/30
                          30gr di caseina micellare + 10gr di crema arachidi

                          tengo 2 pasti liberi a settimana.

                          Tenendo questa dieta mi tengo con delle discrete forme e bello tirato ...
                          Last edited by andre75; 26-04-2013, 13:32:02.

                          Commenta


                            #58
                            sei una bestia!!

                            Commenta


                              #59
                              grazie emperor ...ci proviamo
                              Spuntino andato ragazzi , vado a casa preparo la borsa e andiamo a tirare un pò di pesi , poi un pò di corda ...stò iniziando a saltare a gambe alternate ...le ginocchia non mi fanno piu' male
                              ciaoooo

                              Commenta


                                #60
                                ma era cosi anche prima di cominciare boxe?la tieni solo quando fai pesi?nei giorni off e nei giorni di boxe?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎