Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ciao a tutti , oggi 'meritato' riposo , io e la mia ragazza ci siamo finiti l'ultima colomba ...naturalmente con aggiunta di nutella

    per il discorso pesi cé da premettere che per 21 anni ho praticato bb con l'intento di diventare muscoloso...quindi dopo tutta questa ipertrofia posso permettermi anche di fare altre discipline senza perdere troppi muscoli.
    nello specifico ti dico che mi stó allenando con i pesi due volte week.
    divido i muscoli in questo modo:
    wo 1 - quads , petto , delts , trici
    wo 2 - polpacci , femorali , back , bicipiti
    entrambi i wo terminano con corda e cyclette.
    per ora stó eseguendo 10-12 sets per i gruppi grandi e 6-8 per i gruppi piccoli.
    il range di ripetizioni é ipertrofico e varia da 8-12 reps.
    logico che durante l'anno dovranno cambiare numero di sets e reps per andare a lavorare sulla forza o sulla resistenza.
    ti dico subito che il discorso che ti secchi con la boxe é relativo a dieta ed integrazione.
    io stó a circa 2,75 gr di proteine per kg di peso corporeo ed i grassi buoni stanno oltre i 60 gr al giorno.
    i carbo sono circa 200 gr day ma devi avere l'accortezza che siano carboidrati lenti e che ti diano 'benzina' durante tutto il giorno...non dimenticare mai il postworkout a base di carbo (circa 30gr) , bcaa , e creatina.
    mangia frutta e verdure fresche tutti i giorni , usa un multivitaminico e dei sali minerali prima e dopo gli allenamenti.
    vedrai che con tutti questi 'accorgimenti' farai i muscoli con bb e boxe insieme solo che saranno muscoli di massa magra pulita

    ---------- Post added at 20:14:45 ---------- Previous post was at 20:05:03 ----------

    ...continuo qui...
    come dicevo saranno muscoli di qualitá e belli duri
    come vedi peró devi fare tanta attenzione alla dieta ed all'integrazione.
    se hai dubbi chiedi pure...saró un novice con la boxe ma nel bb 'qualcosina' ho imparato.
    ultima cosa : se vedi che ti secchi troppo fai una ricarica pulita di carbo

    ---------- Post added at 20:19:30 ---------- Previous post was at 20:14:45 ----------

    Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    notte a te. bella questa frenesia,sebbene sono piu giovane di te mi ricordi la mia adolescenza. **** come cosa
    bene ...avevo bisogno di stimoli nuovi ed il pugilato me li ha dati !
    ps. voi che paradenti usate? io per ora ho il semplice monoarcata della leone...
    Last edited by andre75; 08-04-2013, 09:15:11.

    Commenta


      #32
      Grazie per i preziosi consigli.
      Per ora credo che metterò da parte la boxe e farò solo palestra (con 2 sessioni di corsa settimanali), mi piaceva andare a boxe 4 volte la settimana e conciliare gli allenamenti lunghi, duri e aerobici che prevede con la crescita muscolare mi risultava molto difficile.
      Di sicuro riprenderò al momento giusto.

      Buona settimana e buoni allenamenti.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Perro Visualizza Messaggio
        Grazie per i preziosi consigli.
        Per ora credo che metterò da parte la boxe e farò solo palestra (con 2 sessioni di corsa settimanali), mi piaceva andare a boxe 4 volte la settimana e conciliare gli allenamenti lunghi, duri e aerobici che prevede con la crescita muscolare mi risultava molto difficile.
        Di sicuro riprenderò al momento giusto.

        Buona settimana e buoni allenamenti.
        Grazie Perro e buona crescita in palestra

        Questa settimana voglio lavorare molto sulle gambe , domani sera voglio ripassare le combinazioni di sabato ma con lo spago alle caviglie , voglio fare tre round muovendomi sempre sulle punte , sabato ho capito che se colpisco e mi sposto subito é tutto piu' semplice ... ho verificato anche che i cambi di direzione sono essenziali per spiazzare l'avversario...
        Sono carico per la settimana di allenamenti !!!

        Commenta


          #34
          Ieri scena pietosa ... terzo round di corda a piedi uniti , mi sento veloce e fluido ...provo quindi ad alternare le gambe...azz...ne avessi fatto uno
          aahahahah ...c'era un ragazzo che mi guardava e si chiedeva 'zzo stessi facendo ... ahahahah

          ---------- Post added 10-04-2013 at 08:27:57 ---------- Previous post was 09-04-2013 at 08:30:43 ----------

          Aggiorno il mio diario ...
          ieri sera tre round di vuoto con lo spago ...
          ho ripetuto le combinazioni di sabato scorso
          Combo 1 paro jab , paro diretto , tiro gancio , paro gancio , paro diretto
          Combo 2 tiro jab , tiro diretto , esco a destra , tiro gancio , tiro diretto al volto

          la combinazione 1 l'ho ripetuta per il primo round senza che sentissi tirare lo spago...

          la combinazione 2 inutile negare che le uscite erano pietose in quanto sentivo lo spago che tirava.
          ..ho tirato i 2 round rimanenti fino a quando non sentivo piu' lo spago tirare ma ero cosi concentrato sulle gambe che guardandomi allo specchio ho notato che in uscita non pensavo piu' alla guardia...ero bello scoperto e quindi un piatto pronto per il mio avversario... se fossi stato in allenamento me ne sarei accorto prima ossia al primo centro preso sul naso

          La prendo positivamente però , prendo gli errori per quello che sono ossia input per correggersi

          oggi porto lo spago a boxe e mi faccio tutto l'allenamento con ste 'zzo di caviglie legate

          zzo mi sono giu' di umore perchè sono scarso ma questo mi carica e voglio riuscire nel mio intento ... non mollo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti , oggi 'meritato' riposo , io e la mia ragazza ci siamo finiti l'ultima colomba ...naturalmente con aggiunta di nutella

            per il discorso pesi cé da premettere che per 21 anni ho praticato bb con l'intento di diventare muscoloso...quindi dopo tutta questa ipertrofia posso permettermi anche di fare altre discipline senza perdere troppi muscoli.
            nello specifico ti dico che mi stó allenando con i pesi due volte week.
            divido i muscoli in questo modo:
            wo 1 - quads , petto , delts , trici
            wo 2 - polpacci , femorali , back , bicipiti
            entrambi i wo terminano con corda e cyclette.
            per ora stó eseguendo 10-12 sets per i gruppi grandi e 6-8 per i gruppi piccoli.
            il range di ripetizioni é ipertrofico e varia da 8-12 reps.
            logico che durante l'anno dovranno cambiare numero di sets e reps per andare a lavorare sulla forza o sulla resistenza.
            ti dico subito che il discorso che ti secchi con la boxe é relativo a dieta ed integrazione.
            io stó a circa 2,75 gr di proteine per kg di peso corporeo ed i grassi buoni stanno oltre i 60 gr al giorno.
            i carbo sono circa 200 gr day ma devi avere l'accortezza che siano carboidrati lenti e che ti diano 'benzina' durante tutto il giorno...non dimenticare mai il postworkout a base di carbo (circa 30gr) , bcaa , e creatina.
            mangia frutta e verdure fresche tutti i giorni , usa un multivitaminico e dei sali minerali prima e dopo gli allenamenti.
            vedrai che con tutti questi 'accorgimenti' farai i muscoli con bb e boxe insieme solo che saranno muscoli di massa magra pulita

            ---------- Post added at 20:14:45 ---------- Previous post was at 20:05:03 ----------

            ...continuo qui...
            come dicevo saranno muscoli di qualitá e belli duri
            come vedi peró devi fare tanta attenzione alla dieta ed all'integrazione.
            se hai dubbi chiedi pure...saró un novice con la boxe ma nel bb 'qualcosina' ho imparato.
            ultima cosa : se vedi che ti secchi troppo fai una ricarica pulita di carbo

            ---------- Post added at 20:19:30 ---------- Previous post was at 20:14:45 ----------


            bene ...avevo bisogno di stimoli nuovi ed il pugilato me li ha dati !
            ps. voi che paradenti usate? io per ora ho il semplice monoarcata della leone...
            per il paradenti dipende se sei agonista o se nn lo sei e da quanto fiato hai. presumo che nn sei un agonista,quindi il paradenti della leone va piu che benej

            Commenta


              #36
              Il paradenti ad arcata singola va benissimo. poi ci sono paradenti economici e quelli più bellini con forme più anatomiche.
              io ho sempre usato quelli ultraeconomici e bona l'è.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                oggi ci siamo divertiti , buona parte della prepugilistica é stata con i pesetti e qua do siamo/passati allo sparring con i 10oz sembrava di volare
                a fine workout prendo 2 polase cps e 500 ml di gatorade ma i crampi arrivano inesorabili.
                domani é domenica e ci si riposa oltre a concedersi la nutella ahahahah...come dite ci vuole un bel recupero e lunedi si riparte.
                ps. oggi a fine allenamento addominali con palla medica in tute le salse e piegamenti a mani unite sempre su palla medica...cisiamo massacrati ma sono contento..
                notte e grazie a tutti .
                Mi hai fatto ricordare di acquistare un pallone per i piegamenti (anche esplosivi) a mani unite. Come ti sei trovato con questo esercizio? Per curiosità, ma solo a fini statistici eri \ sei forte negli esercizi di spinta? Ho notato un miglioramento dei colpi dopo aver rinforzato e lavorato bene sull' esplosività tipo piegamenti su palla (e staccando la palla da terra tenendo le mani unite su di essa), piegamenti esplosivi sui blocchi, piegamenti profondi manubri ss piegamenti esplosivi blocchi, ecc.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #38
                  ciao a tutti
                  usiamo la palla medica da 4 kg ...oggi ad esempio lavoro in coppia.
                  3 round da 3 minuti,il compagno davanti a circa 2,5 metri dovevamo lanciarci la palla 5 volte usando un braccio e 5 volte usando l'altro braccio , poi palla a terra , giu con un piegamento e palla sotto il petto , spinta esplosiva raccogliendo la palla al volo ed una volta in piedi la lanci al compagno e lui fa lo stesso , questo per dieci volte , poi 10 squat esplosivi con palla al petto ed all'atterraggio la passial compagno ed anche questo per 10 volte ...tutta questa sequenza ripetuta per tre minuti.
                  di solito facciamo due sequenze tipo queste per tre round e sempre con esercizi esplosivi utilizzando o palle medica o manubri..recupero tra i round di boxe a vuoto dove hai la sensazione di volare.
                  prima di questo corda di gruppo con scatti ...insomma ce la siamo sudata...poi sul ring per un pó di sparring.
                  oggi sparring condizionato...un round in attacco ed uno in difesa e cosi via ...l'attacco era 'libero' ma condizionato dal fatto di usare solo diretti...tutto con le caviglie legate e devo ammettere con lo sento piú tirare
                  oggi qualche bella soddisfazione , due schivate sul diretto e qualche buona uscita a sinistra dall'angolo.
                  ho piazzato un diretto sinistro sul naso ma ne ho preso uno alla mascella...l'ho sentito e lo sento ancora adesso ...stesera non mi sono goduto la pizza
                  sono conteno ma un pó mi scazza aver iniziato troppo tardi ... il mestro é contento ed oggi in privato mi ha detto che stó andando meglio di altri piú giovani che si allenano da piú tempo...sono contento ma sono 'vecchio' non proveró mai l'esperienza di prepararmi per un incontro...amen ..
                  notte a tutti , un pö di caseina e domani rest ...lunedi si ricomincia con pesi e corda , martedi corsa al parco e specchio e via via vi aggiorno

                  ---------- Post added at 22:58:23 ---------- Previous post was at 22:53:40 ----------

                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Mi hai fatto ricordare di acquistare un pallone per i piegamenti (anche esplosivi) a mani unite. Come ti sei trovato con questo esercizio? Per curiosità, ma solo a fini statistici eri \ sei forte negli esercizi di spinta? Ho notato un miglioramento dei colpi dopo aver rinforzato e lavorato bene sull' esplosività tipo piegamenti su palla (e staccando la palla da terra tenendo le mani unite su di essa), piegamenti esplosivi sui blocchi, piegamenti profondi manubri ss piegamenti esplosivi blocchi, ecc.
                  ciao paul , si , usando la palla medica come ho descritto sopra sono piú veloce ed i miei colpi piú esplosivi ...i pao iniziare a suonare ...devo solo ricordare la guardia dopo aver tirato il xinistro

                  Commenta


                    #39
                    sempre ritornare in guardia dopo aver scagliato un pugno

                    Commenta


                      #40
                      minchia ragazzi , oggi mi sento a pezzi
                      non mollo ma santoittio quanto vorrei avere 10 anni meno ... il recupero a questà età é deleterio ...la mandibola non mi duole ( forse solo un pò quando mastico ) ma ho gambe e braccia a pezzi !!!
                      Sono però contento ed ho voglia di vedere fin dove arrivo ... ce la voglio fare

                      ---------- Post added at 15:10:59 ---------- Previous post was at 12:45:13 ----------

                      rivedo un pò il programma ...sono cotto ragazzi
                      tolgo la cyclette a fine wo di pesi ...

                      lunedi - pesi + 3 round di corda
                      martedi - 15/20 minuti di footing al parco + 3 round di vuoto
                      mercoledi - boxe
                      giovedi - come martedi
                      venerdi - pesi + 3 round di corda
                      sabato - boxe ...

                      se next week mi sento ancora scarico tolgo i tre round di corda a fine pesi ...la facciamo comunque a boxe ...

                      Commenta


                        #41
                        ma fai "soltanto" due seduta a settimana di boxe?

                        Commenta


                          #42
                          si , 1 ora e mezza la prima lezione e due ore la seconda...
                          in questre 3 ore e mezzo cerco di carpire al meglio gli insegnamenti del mestro che poi vado a ripassare da solo facendo del vuoto dopo la corsa ... ora voglio costruire la slip ball e lavorare fino allo sfinimento a casa

                          Commenta


                            #43
                            riposi a volte?

                            Commenta


                              #44
                              Si riposa la domenica !!! ahahahah

                              ci stavo ragionando su e sono sempre stato cosi in tutte le cose che ho fatto , nel senso che non essendo un fenomeno ho capito che devo allenarmi tutti i giorni e fino allo sfinimento!
                              ora stò preparando la slip ball perchè dopo il diretto preso sul mento sabato scorso ho capito che devo al piu' presto imparare a schivare e non provare piu' a parare i diretti di chi é piu' pesante di me.

                              Ho visto il colpo , era sul naso , con il braccio sinistro ho parato il colpo picchiandolo verso il basso , il suo pugno é sceso dal naso al mento basso ... ho sentito un fischio alle orecchie ... ma ho continuato fino a che mi sono ripreso ... morale della favola slip ball e schivate fino a che non divento sciolto e rapido sul tronco!

                              Ieri mezzora di esercizi di postura ed equilbrio in movimento ... stasera corsa , tre round con spago di combinazioni e schivate!
                              Sono a pezzi ma sento il desiderio di tornare su quel ring e schivare quel dannato diretto che non mi ha fatto masticare sabato sera

                              ps. sono inoltre contento della stima e fiducia che ho nei confronti del mio maestro ... si allena con noi , sabato scorso a fine allenamento di due ore , quando ha detto via i guanti , addome insieme e prima di congedarci 80 piegamenti sulle braccia ...si é messo giu' anche lui a contare con noi ... riuscire a trovare una persona che riesce a cazziarti motivandoti e mettondoti la grinta e carica giusta é cosa assai importante !!!

                              Commenta


                                #45
                                se ho capito il tipo di parata che hai provato a fare sul diretto è proprio sbagliato come meccanismo pensare di poter dare una pizza al pugno per abbassarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎