Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    eheh questione di abitudine

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      eheh questione di abitudine
      si .. ma non riesco ancora a ragionare al contrario
      se il maestro in sparring condizionato dice sinistro ...io anzichè partire di jab parto con un diretto al mento... azz... essendo condizionato il mio sparring partner si aspetta un colpo di disturbo ed invece si ritrova con un colpo di potenza ...
      mi devo abituare per non far danni ...

      Commenta


        #18
        potrebbe dire "jab"...

        Commenta


          #19
          Ieri sera ottimo allenamento ...
          maestro davvero disponibilissimo , spiegava prima per i destri e poi per i mancini ... un grande !
          Problemi rilevati durante lo sparring condizionato di ieri sera
          -Rigidità del tronco ( quindi poca potenza nei colpi e poca fluidità nella schivate )
          -Gambe troppo aperte e conseguenti problemi di equilibrio

          Devo trovare un cordino entro sabato per tenere chiuse le gambe ... decathlon lo avrà ? online non ho torvato nulla ...

          Mi rendo conto che una vita di BB mi hanno reso un tronco ....devo scioglermi ...

          Commenta


            #20
            La potenza nei pugni viene con la tecnica. Nella palestra privata di boxe dove mi allenavo, c'era un ragazzino di 13 anni (un talento) dotato di poca forza fisica ma di una tecnica incredibile, riusciva a sfruttare tutto il suo corpo. I suoi pugni si sentivano, eccome...questo per dire che la tecnica è basilare.

            Se unisci tecnica e forza fisica diventi una bestia.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #21
              Esatto paul ...
              se fossi piu' sciolto sul tronco riuscirei a sfruttare meglio la rotazione tronco-spalle ... io tiro solo di braccia ...per questo i miei colpi sono relativamente deboli
              Pensavo di prendere un semplice spago per pacchi da tagliare sul momento della misura giusta anzichè stare a prendere cavigliere e fasce elastiche per le caviglie ...no?

              Commenta


                #22
                Si certo che va bene, ma datti un po’ di tregua Hai appena iniziato, ci vuole tempo per imparare bene, non pretendere troppo da te stesso

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                  Si certo che va bene, ma datti un po’ di tregua Hai appena iniziato, ci vuole tempo per imparare bene, non pretendere troppo da te stesso
                  Hai ragione ... é quello che stò cercando di fare ... ma credimi sono cosi , quando mi ci metto vado come un treno ...

                  anche se in questo caso mi tocca ammettere a me stesso di avere forti e palesi limiti sia fisici che di età.
                  Come obiettivo mi pongo un risultato consono alla mia persona ed ossia quello di sciogliermi un pò ed imparare a boxare discretamente in maniera tale da riuscire a fare uno sparring divertende per me ed il mio avversario.

                  ps. ho preso un paio di scarpe da runner ...fino ad ora per me comprare scarpe ginniche significava comprare otomix ...ahahahah
                  Last edited by andre75; 04-04-2013, 17:48:23.

                  Commenta


                    #24
                    Ti capisco ma la capacità di rilassare il corpo è questione più mentale che fisica, insomma ci vuole tempo e tempo davanti a un colpitore a provare e correggersi. Per imparare e divertirti va benissimo anche la tua età

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                      Hai ragione ... é quello che stò cercando di fare ... ma credimi sono cosi , quando mi ci metto vado come un treno ...

                      anche se in questo caso mi tocca ammettere a me stesso di avere forti e palesi limiti sia fisici che di età.
                      Come obiettivo mi pongo un risultato consono alla mia persona ed ossia quello di sciogliermi un pò ed imparare a boxare discretamente in maniera tale da riuscire a fare uno sparring divertende per me ed il mio avversario.

                      ps. ho preso un paio di scarpe da runner ...fino ad ora per me comprare scarpe ginniche significava comprare otomix ...ahahahah
                      tu allenati tranquillo. nn ci pensare a questi limiti fisici e di eta. si vedono persone della tua eta che avendo capito il meccanismo e i movimenti giusti da fare(parlo di tecnica)fanno il vuoto(o lo shadow)molto meglio di ragazzi di 28 anni che invece nn hanno capito e che si mettono a sbracciare e a stancarsi inutilmente

                      Commenta


                        #26
                        mi avete caricato
                        stasera 15 minuti di corsa blanda sotto la pioggia e 3 round di specchio per ripassare le tecniche di ieri sera ( jab - spostamento - diretto / schivate laterali / movimenti in guardia con spago ) cercando di ripetermi sempre le istruzioni del maestro.
                        sono contento e mi diverto , domani pesi , corda e cyclette
                        ps. avendo sempre svolto cardio su macchinari da palestra , l'uscita di oggi al parco mi ha 'incendiato ' polpacci e caviglie...ora un pó di caseina e poi a dormire.
                        ciao e grazie a tutti .

                        Commenta


                          #27
                          bravo continua cosi e ricorda che anche il riposo è importante

                          Commenta


                            #28
                            oggi ci siamo divertiti , buona parte della prepugilistica é stata con i pesetti e qua do siamo/passati allo sparring con i 10oz sembrava di volare
                            a fine workout prendo 2 polase cps e 500 ml di gatorade ma i crampi arrivano inesorabili.
                            domani é domenica e ci si riposa oltre a concedersi la nutella ahahahah...come dite ci vuole un bel recupero e lunedi si riparte.
                            ps. oggi a fine allenamento addominali con palla medica in tute le salse e piegamenti a mani unite sempre su palla medica...cisiamo massacrati ma sono contento..
                            notte e grazie a tutti .

                            Commenta


                              #29
                              notte a te. bella questa frenesia,sebbene sono piu giovane di te mi ricordi la mia adolescenza. **** come cosa

                              Commenta


                                #30
                                Ciao, bello l'entusiasmo che ci stai mettendo!

                                Una curiosità.. come lavori coi pesi da abbinare alla boxe?
                                Io ho abbandonato gli allenamenti di boxe perché essendo già magro di costituzione mi vedevo troppo secco, ora sto facendo un po' di massa coi pesi cui antepongo sempre riscaldamento con corda e ginnastica di boxe, ma mi piacerebbe un domani tornare a boxare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎