Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iniziare a 38 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a proposito di traumi e dolori...Proprio come andre75,dopo tanti anni di bb vorrei cominciare a praticare pugilato,ma una cosa mi trattiene :un ernia lombosacrale....Volevo chiedere ai pugili in particolare e praticanti di sdc esperienze,pareri e consigli a riguardo

    Commenta


      Ciao Vip ...
      Ti rispondo per quello che posso capire io di boxe e preparazione ad essa annessa.
      In palestra tu fai un lavoro statico , con movimenti controllati , schiena appoggiata ed esegui esercizi che hai imparato nel corso degli anni a fare posturalmente corretti.
      Quando fai pugilato le cose cambiano ... nel senso che ogni volta devi sempre superare i tuoi limiti , ci saranno volte che il fiato e le energie scarseggeranno e quindi i tuoi movimenti e posture non saranno poi cosi corrette ... e secondo me puoi correre il rischio di aggravare l'ernia citata.
      Altra cosa , per essere fluido é richiesta una buonissima mobilità del bacino ... ogni colpo o parata o schivata é una rotazione di esso fatta in velocità e scioltezza ... cerca di capire insieme da un fisiatra se questo ti é possibile farlo con la tua patologia.
      Spero di averti dato uno spunto di riflessione.
      Ps. non fare come me , non strafare ... i l'ho capita con un fermo forzato ...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        ll discorso è sempre lo stesso, pre w.o. (sia di pesi che del tuo sport da combattimento) è preferibile assumere cho a medio-baso i.g.
        Cumprì...
        quindi no frutta secca prima del wo di pugilato.
        comunque si va avanti. ora comincerò ad integrare con aminoacidi e whey. devo solo trovare delle whey ben fatte e con pochi sali di sodio.

        Commenta


          prova le 4plus ... io con tutta la loro linea mi ci trovo benissimo

          Commenta


            che brutta notizia Andre...comunque grazie per lo spunto e consiglio,ci riflettero'.qualche altro parere ragazzi?

            Commenta


              Andre scusa se ri-busso, sapresti dirmi i valori di Sodio per porzione da 20g o anche da 100 qualora fosse indicato (credo di si...)?
              Tnx!

              Commenta


                Super tecnico !!!

                ecco ..per 30gr hai
                Sodio 57 mg



                ---------- Post added at 13:44:26 ---------- Previous post was at 13:28:08 ----------

                Aggiorno un pò il diario ...
                Stò lavorando 1 giorno a settimana con il mio amico pugile ( 36 incontri all'attivo ).
                mi ha preso in buona perchè ha capito che sono un tipo che ce la mette tutta e sà sacrificarsi ... mi dedica 1 ora e mezza tutte le settimane ... e per me é un bellissimo regalo !
                ieri abbiamo prima fatto la corda , non piu' pesante ed a piedi uniti ma leggero , sulle punte ed alternando i piedi , poi figure e poi sparring ... ogni round break a fronte dei miei errori e correzzione dello stesso ...
                tanta fatica , tanto sudore ma tante soddisfazioni ... un maestro (insegna nella palestra dove si allena) che ti dedica il suo tempo con come unica ricompensa vedere un vecchietto che sputa sangue per imparare é un orgoglio indescrivibile per me ed un'occasione unica per imparare tanto.
                Oggi sono distrutto , spalle , fianchi e braccia sono imballate e devo andare al corso , forza e coraggio vecchio mio questo é sacrificio ma é quello che vuoi , la vita é fatta cosi e se vuoi qualcosa devi faticare !!!
                ps. parlo da solo ed in terza persona ... sono alla frutta !!! ahahahahahah
                pps. oggi mi sono accorto che camminando per venire al lavoro riprovavo le figure di ieri ))
                Last edited by andre75; 19-06-2013, 15:53:49.

                Commenta


                  sei un eroe!!! davvero!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                    Super tecnico !!!

                    ecco ..per 30gr hai
                    Sodio 57 mg



                    ---------- Post added at 13:44:26 ---------- Previous post was at 13:28:08 ----------

                    Aggiorno un pò il diario ...
                    Stò lavorando 1 giorno a settimana con il mio amico pugile ( 36 incontri all'attivo ).
                    mi ha preso in buona perchè ha capito che sono un tipo che ce la mette tutta e sà sacrificarsi ... mi dedica 1 ora e mezza tutte le settimane ... e per me é un bellissimo regalo !
                    ieri abbiamo prima fatto la corda , non piu' pesante ed a piedi uniti ma leggero , sulle punte ed alternando i piedi , poi figure e poi sparring ... ogni round break a fronte dei miei errori e correzzione dello stesso ...
                    tanta fatica , tanto sudore ma tante soddisfazioni ... un maestro (insegna nella palestra dove si allena) che ti dedica il suo tempo con come unica ricompensa vedere un vecchietto che sputa sangue per imparare é un orgoglio indescrivibile per me ed un'occasione unica per imparare tanto.
                    Oggi sono distrutto , spalle , fianchi e braccia sono imballate e devo andare al corso , forza e coraggio vecchio mio questo é sacrificio ma é quello che vuoi , la vita é fatta cosi e se vuoi qualcosa devi faticare !!!
                    ps. parlo da solo ed in terza persona ... sono alla frutta !!! ahahahahahah
                    pps. oggi mi sono accorto che camminando per venire al lavoro riprovavo le figure di ieri ))
                    Ti consiglio caldamente di iniziare a seguire qualche incontro di boxe nazionale e internazionale e capirai che alla tua età non puoi ancora annoverarti tra i "vecchietti" . L'altra settimana, tanto per fare un esempio recentissimo ma potrei fartene tanti altri, ha vinto il titolo europeo dei pesi mosca una italiana (non ricordo il nome si fa chiamare "The Romagna Queen") contro una belga che aveva si e no 25 anni...e non c'era paragone come velocità e tecnica a favore della italiana che aveva 41 primavere e portate benissimo! Ripeto dai dati del tuo fisico e dalla tua alimentazione credo che tu abbia fatto una vita sempre abbastanza sana quindi vai tranquillo piuttosto i tuoi continui "acciacchi" sono più il frutto di una tua eccessiva passione e non dell'età fidati!
                    PS: L'italiana è ora allenata da circa 6 mesi dall'ex pugile Duran e finalmente si è visto un incontro in cui il jab è un jab...

                    ---------- Post added at 20:46:59 ---------- Previous post was at 20:39:13 ----------

                    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                    Cumprì...
                    quindi no frutta secca prima del wo di pugilato.
                    comunque si va avanti. ora comincerò ad integrare con aminoacidi e whey. devo solo trovare delle whey ben fatte e con pochi sali di sodio.
                    Io prima del w.o. dei miei 2 sport da combattimento (1 oretta prima) assumo una fonte di cho di qualità ed a basso i.g. (pasta al farro integrale, riso integrale, gallette integrali, fiocchi d'avena, patate) e una fonte di proteine da cibo solido (le "solite" anche se preferibilmente da carni bianche ed albume), poi verdure (vario sempre) e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva (ogni tanto anche di maionese che poi viene tanto demonizzata inutilmente, tutto dipende dalle quantità perchè in sè l'olio di girasole misto a uova pastorizzate sono una buona fonte di grassi). Io mi trovo benissimo a ridurre al minimo i fat pre w.o. (sia di pesi che di sport da combattimento) proprio per favorire un assorbimento abbastanza veloce dei carboidrati che utilizzerò nel w.o. Mi sono sempre trovato benissimo fin'ora anche oggi che ci siamo allenati alle 13.30 con 36 gradi...alle 12.30 ho aperto la mio ciotolina con una 80ina di orecchiette al farro integrale (squisite), 1 cucchiaino di olio extra vergine d'oliva, 200 ml di albumi cotti al microonde, una spruzzata di curry, spinaci e zucchine grigliate. Buono, energizzante e nutriente . Non mi chiedere però che dieta seguo perchè vario sempre ogni giorno e non ho degli orari prefissati in cui faccio i miei pasti e pur volendo non potrei farlo ma meglio così
                    Last edited by Simba76; 19-06-2013, 20:50:10.
                    sigpic

                    Commenta


                      questa una foto vecchia ...ero sui 89-90 ed ero piú alto come bf...
                      ora sono 84-85 ma con bf piú bassa ...altra mia passiome sono i tatuaggi ..maglio se japponese old school
                      File Allegati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                        questa una foto vecchia ...ero sui 89-90 ed ero piú alto come bf...
                        ora sono 84-85 ma con bf piú bassa ...altra mia passiome sono i tatuaggi ..maglio se japponese old school
                        Bel fisico senza dubbio anche se forse l'ideale sarebbe stata farla completamente di fronte all'obbiettivo, che poi nemmeno io ho capito in definitiva come rendere al meglio con una foto il proprio fisico, intendo a livello di luci e pose. Ottimi deltoidi e petto.
                        sigpic

                        Commenta


                          mollato il corso , mi sono accorto che negli ultimi 15 giorni con il mio amico e lezioni uno ad uno ho avuto modo di essere seguito a modo ed imparare davvero molto.
                          Mollo il corso per vari motivi , non li racconto tutti perchè non mi và di polemizzare.
                          Ho fatto la mia esperienza , ho conosciuto una persona per me speciale che é il mio maestro e siamo rimasti amici...sabato ceniamo insieme !
                          Continuo con tre persone per me molto importanti , il mio amico pugile ( a breve in preparazione ) , il mio maestro e la mia immancabile compagna di vita!
                          sono contento e sereno...
                          Ci siamo posti un light contact tra un annetto , questo mi servirà a motivarmi ed a sopportare meglio le prossime fatiche della preparazione.
                          Sò che molti di voi ritengono il light una perdita di tempo , ma a me servirà per imparare a gestire adrenalina ed emozioni.

                          Grazie anche a tutti voi che mi avete sempre consigliato e confortato!
                          Vi tengo informati!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Ti consiglio caldamente di iniziare a seguire qualche incontro di boxe nazionale e internazionale e capirai che alla tua età non puoi ancora annoverarti tra i "vecchietti" . L'altra settimana, tanto per fare un esempio recentissimo ma potrei fartene tanti altri, ha vinto il titolo europeo dei pesi mosca una italiana (non ricordo il nome si fa chiamare "The Romagna Queen") contro una belga che aveva si e no 25 anni...e non c'era paragone come velocità e tecnica a favore della italiana che aveva 41 primavere e portate benissimo! Ripeto dai dati del tuo fisico e dalla tua alimentazione credo che tu abbia fatto una vita sempre abbastanza sana quindi vai tranquillo piuttosto i tuoi continui "acciacchi" sono più il frutto di una tua eccessiva passione e non dell'età fidati!
                            PS: L'italiana è ora allenata da circa 6 mesi dall'ex pugile Duran e finalmente si è visto un incontro in cui il jab è un jab...

                            ---------- Post added at 20:46:59 ---------- Previous post was at 20:39:13 ----------



                            Io prima del w.o. dei miei 2 sport da combattimento (1 oretta prima) assumo una fonte di cho di qualità ed a basso i.g. (pasta al farro integrale, riso integrale, gallette integrali, fiocchi d'avena, patate) e una fonte di proteine da cibo solido (le "solite" anche se preferibilmente da carni bianche ed albume), poi verdure (vario sempre) e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva (ogni tanto anche di maionese che poi viene tanto demonizzata inutilmente, tutto dipende dalle quantità perchè in sè l'olio di girasole misto a uova pastorizzate sono una buona fonte di grassi). Io mi trovo benissimo a ridurre al minimo i fat pre w.o. (sia di pesi che di sport da combattimento) proprio per favorire un assorbimento abbastanza veloce dei carboidrati che utilizzerò nel w.o. Mi sono sempre trovato benissimo fin'ora anche oggi che ci siamo allenati alle 13.30 con 36 gradi...alle 12.30 ho aperto la mio ciotolina con una 80ina di orecchiette al farro integrale (squisite), 1 cucchiaino di olio extra vergine d'oliva, 200 ml di albumi cotti al microonde, una spruzzata di curry, spinaci e zucchine grigliate. Buono, energizzante e nutriente . Non mi chiedere però che dieta seguo perchè vario sempre ogni giorno e non ho degli orari prefissati in cui faccio i miei pasti e pur volendo non potrei farlo ma meglio così
                            Quoto Simba anche per la questione vecchiaia. Per non citare Fragomeni, Branco ecc ecc...
                            Hai tutte le possibilità di portare una buona Boxe, poi non mi sembri un'esaltato che vorrebbe battersi per il titolo nazionale, piuttosto vuoi portare un bel pugilato, poter fare belle sessioni di sparring e, perchè no, qualcosa di più "libero" e hard-core magari all'interno della tua palestra o fra appassionati... che c'è di male???


                            Simba sto facendo le omelettes con farina di avena integrale. ottime direi.
                            Ottimi i consigli alimentari, grazie di avermi dato semplici ma efficaci dritte. Almeno diversifico un po'!
                            Oh, dimenticavo... ieri prima sessione di pesistica... ehehehehe!!!!
                            Un'ora e mezza con un allenatore che si è dedicato a osservarmi e istruirmi in modo preciso e costante.
                            Aparte la palestra (Tana delle Tigri!), aparte il fatto che sembra abbiano un bel palmares, atleti in gare serie, e una storia non indifferente ma l'impressione è quella di essermi trovato fra atleti molto completi fra capacità cardio, muscolazione, forza pura e forza esplosiva.
                            Abbiamo parlato un po', gli ho detto che impostare bene la schiena e fare forza oltre che forza esplosiva quindi anche non solo in ottica esclusivamente pugilistica, sarebbe stato il centro dell'obbiettivo, ha approvato, e direi ottimo inizio... Mi ha detto che mi sono descritto come "troppo" bloccato, che la situazione non era così drammatica e dopo il riscaldamento che mi ha fatto fare da solo (facendomi notare dopo che era quasi uguale al loro) è seguita un'oretta e mezzo di Slanci, Strappi e Squat!
                            Ragazzi che rivoluzione!
                            Quasi senza peso, e senza fare squat da una vita, non ero mai sceso così tanto!
                            Schiena dritta per tutta la serata.
                            Veramente da approfondire!
                            Ora mi aspettano 6 lezioni di sola tecnica senza carichi rilevanti, poi controlliamo i carichi che possiamo fare e con cui possiamo lavorare.
                            Ce ne fossero di posti del genere! Si vede quando la passione la fa da padrona in uno sport.
                            Last edited by Gonzo-Biker; 21-06-2013, 12:47:44.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                              mollato il corso , mi sono accorto che negli ultimi 15 giorni con il mio amico e lezioni uno ad uno ho avuto modo di essere seguito a modo ed imparare davvero molto.
                              Mollo il corso per vari motivi , non li racconto tutti perchè non mi và di polemizzare.
                              Ho fatto la mia esperienza , ho conosciuto una persona per me speciale che é il mio maestro e siamo rimasti amici...sabato ceniamo insieme !
                              Continuo con tre persone per me molto importanti , il mio amico pugile ( a breve in preparazione ) , il mio maestro e la mia immancabile compagna di vita!
                              sono contento e sereno...
                              Ci siamo posti un light contact tra un annetto , questo mi servirà a motivarmi ed a sopportare meglio le prossime fatiche della preparazione.
                              Sò che molti di voi ritengono il light una perdita di tempo , ma a me servirà per imparare a gestire adrenalina ed emozioni.

                              Grazie anche a tutti voi che mi avete sempre consigliato e confortato!
                              Vi tengo informati!!!

                              Andre secondo me è sempre meglio seguire un corso insieme ad altri ragazzi ovviamente con il principio indissolubile che il Maestro deve essere in gamba! Intuisco i motivi per cui non ti trovavi bene magari se riuscivi a trovare un altro corso, perchè vedi non metto in dubbio che saranno proficui anche gli allenamenti "solitari" con il tuo Maestro e l'amico pugile ma alla lunga ti stancherai, i soliti ritmi dettati dal Maestro, l'affrontare il solito stile, non avere altri compagni che soffrono con te, non affrontare tanti stili di combattimento (e ritmi) diversi negli sparring, quello molto tecnico e veloce che sta lì pronto ad "infilarti" al tuo primo "buco" nella guardia quando attacchi, o quello poco tecnico ma di gran cuore che verrà avanti sempre e comunque incurante dei tuoi colpi, insomma il pugilato (ma io dico gli sport da combattimento in generale) sono molto psicologici, se ti alleni sempre con le solite 2 persone (per quanto in gamba possano essere e non lo metto in dubbio) non è più pugilato nel senso "romantico" del termine, diventa una cosa troppo tecnica e schematizzata e alla lunga, ripeto, rischierai di perdere motivazioni e annoiarti. Cmq se hai deciso di provare a fare così prova!

                              ---------- Post added at 22:27:01 ---------- Previous post was at 22:17:12 ----------

                              Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                              Quoto Simba anche per la questione vecchiaia. Per non citare Fragomeni, Branco ecc ecc...
                              Hai tutte le possibilità di portare una buona Boxe, poi non mi sembri un'esaltato che vorrebbe battersi per il titolo nazionale, piuttosto vuoi portare un bel pugilato, poter fare belle sessioni di sparring e, perchè no, qualcosa di più "libero" e hard-core magari all'interno della tua palestra o fra appassionati... che c'è di male???


                              Simba sto facendo le omelettes con farina di avena integrale. ottime direi.
                              Ottimi i consigli alimentari, grazie di avermi dato semplici ma efficaci dritte. Almeno diversifico un po'!
                              Oh, dimenticavo... ieri prima sessione di pesistica... ehehehehe!!!!
                              Un'ora e mezza con un allenatore che si è dedicato a osservarmi e istruirmi in modo preciso e costante.
                              Aparte la palestra (Tana delle Tigri!), aparte il fatto che sembra abbiano un bel palmares, atleti in gare serie, e una storia non indifferente ma l'impressione è quella di essermi trovato fra atleti molto completi fra capacità cardio, muscolazione, forza pura e forza esplosiva.
                              Abbiamo parlato un po', gli ho detto che impostare bene la schiena e fare forza oltre che forza esplosiva quindi anche non solo in ottica esclusivamente pugilistica, sarebbe stato il centro dell'obbiettivo, ha approvato, e direi ottimo inizio... Mi ha detto che mi sono descritto come "troppo" bloccato, che la situazione non era così drammatica e dopo il riscaldamento che mi ha fatto fare da solo (facendomi notare dopo che era quasi uguale al loro) è seguita un'oretta e mezzo di Slanci, Strappi e Squat!
                              Ragazzi che rivoluzione!
                              Quasi senza peso, e senza fare squat da una vita, non ero mai sceso così tanto!
                              Schiena dritta per tutta la serata.
                              Veramente da approfondire!
                              Ora mi aspettano 6 lezioni di sola tecnica senza carichi rilevanti, poi controlliamo i carichi che possiamo fare e con cui possiamo lavorare.
                              Ce ne fossero di posti del genere! Si vede quando la passione la fa da padrona in uno sport.
                              Per le omelette ti consiglio di alternare la farina d'avena integrale con quella di kamut integrale (la trovi nei negozi bio e costa davvero poco), quest'ultima farina si amalgama ancora meglio con gli albumi ed ha praticamente lo stesso i.g. e quota di cho della farina integrale di avena . Te lo dicevo io che certe palestre (purtroppo rare) le devi sfruttare al massimo perchè avrai dei vantaggi notevoli sia dal punto di vista estetico che funzionale e quindi di trasfert nel tuo sport da combattimento! Ti renderai ben presto conto che quel poco che facevi da solo non serviva praticamente a nulla...sei stato molto fortunato a trovare questa scuola di pesistica mi raccomando non lasciarti sfuggire l'occasione!
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                                Super tecnico !!!

                                ecco ..per 30gr hai
                                Sodio 57 mg


                                Sembrano prodotti davvero buoni.
                                Grazie!

                                ---------- Post added at 22:36:17 ---------- Previous post was at 22:28:21 ----------

                                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio

                                Per le omelette ti consiglio di alternare la farina d'avena integrale con quella di kamut integrale (la trovi nei negozi bio e costa davvero poco), quest'ultima farina si amalgama ancora meglio con gli albumi ed ha praticamente lo stesso i.g. e quota di cho della farina integrale di avena . Te lo dicevo io che certe palestre (purtroppo rare) le devi sfruttare al massimo perchè avrai dei vantaggi notevoli sia dal punto di vista estetico che funzionale e quindi di trasfert nel tuo sport da combattimento! Ti renderai ben presto conto che quel poco che facevi da solo non serviva praticamente a nulla...sei stato molto fortunato a trovare questa scuola di pesistica mi raccomando non lasciarti sfuggire l'occasione!

                                Quanta farina metti? Non ho trovato i dati calorici delle farine quindi faccio a occhio.

                                I vantaggi funzionali sono davvero la prima cosa che vorrei notare, e non voglio esagerare se ti dico che già da oggi... dopo una notte insonne (che ha separato due sessioni di corsa mattutine, pesi e boxe), il diretto destro mi sembrava partire bene!
                                Mi aveva assicurato che avrei avuto dolori oggi, ma invece nulla, meglio così perchè sono anche certo di aver lavorato con impegno.
                                Andiamo avanti!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎