Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi ed epicondilite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi ed epicondilite

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo in primis salutare la comunità, in secondo luogo approfittare per chiedere un consiglio a chi ha sicuramente più esperienza di me in materia.
    In passato sono andato in palestra ad allenarmi un con pesi e macchinari per circa un anno, anche con discreta regolarità. poi, per problemi di lavoro, ho dovuto scegliere tra palestra e tennis (altro sport che mi piace) ed ho scelto quest'ultimo.
    Ora però ho dovuto smettere di fare tennis a causa di un infiammazione all'epicondilo del braccio dx (il classico gomito del tennista). l'infiammazione non è forte, mi sono fermato in tempo, e avevo intenzione di riprendere a fare un pò di pesi. Visto che a casa avevo già i manubri con qualche peso, avevo intenzione di comprare anche un panca per seguire un allenamento un pò più completo, ma prima di fare questo investimento volevo sapere se con un epicondilite al braccio dx posso seguire un programma di allenamento.

    dall'alto della vs esperienza, sapete consigliarmi in tal senso?


    p.s.:finora ho fatto qualche esercizio con i manubri e devo dire che non ho sentito particolari fastidi...ma non so se sarà così anche seguendo una scheda di allenamento completa.

    Grazie a tutti anticipatamente.

    #2
    Io che non l'avevo . con i pesi me la sono fatta venire , bilaterale per giunta (ora passata) !
    Cerca di moderare gli esercizi dove vengono direttamente o meno chiamati in causa gli estensori del polso.
    Consiglio anche un paio di guantini con una buona imbottitura , cosa che farà inalberare i "veri duri" , ma alleggerire la presa impugnando bila o manu con meno forza a me ha alleviato parecchio la sintomatologia.
    Volendo , integra , vitamina C (a kg.) , condroitina , glucosammina , msm etc , insomma , le solite cose per l'epi-condilite/trocleite , dimenticavo , impacchi di ghiaccio , 10/15 minuti non oltre , più volte al giorno.
    Auguri !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Ciao Sendai.
      Ti ringrazio per la risposta nonchè per i consigli.
      Quando dici di aver risolto, intendi che non hai mai dolore e/o fastidio?
      Te lo chiedo perchè a me hanno detto che difficilmente l'infiammazione sparisce del tutto. io ho fatto laserterapia così da limitare l'infiammazione, ma quando sforzo il braccio un minimo di differenza rispetto all'altro braccio lo sento, non tanto durante l'esercizio del braccio quanto dopo.
      Tu che cura hai seguito per eliminare il problema?

      Commenta


        #4
        L'epi sembra sopita , si lo so le recidive sono l'abitudine , in effetti nell'arco di 2/3 anni è si è rappresentata più volte.
        Come già detto sopra non ho fatto terapie particolari , solo integrazione a lungo termine , impacchi di ghiaccio e ho anche buttato 40 euro per la fascia , quella che comprimendo l'inserzione dei tendini sull'epicondilo dovrebbe "aiutare"....soldi sprecati !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Grazie Senpai.
          Avrei deciso di iniziare ad allenarmi ma senza esagerare per vedere come va.
          so che questa non è la sezione adatta del forum, ma vorrei sottoporti una scheda di lavoro che ho buttato giù per chiederti cosa ne pensi.
          poi la posterò anche nella zona dedicata, ma mi interessa particolarmente il tuo parere, visto che conosci bene il problema epicondilite.
          che te ne pare?

          Lunedì A) Pettorali - tricipiti
          Mercoledì B) Gambe - addome
          Venerdì C) Bicipiti - schiena - spalle

          A) pettorali:
          panca piana 4x6 (recupero) 2'
          distensioni manubri 3x10 1'30''
          croci panca inclinata 3x10 1'

          tricipiti:
          estensioni verticali manubri 3x8 1'
          kick back manubri 4x6 1'30''
          skull crusher bilanciere 3x8 1'

          B) gambe
          affondi con manubri 3x10 1'30''
          calf raise 3x10 1'

          addome:
          crunch 3x20 1'
          sit up panca inclinata 3x20 1'
          leg raise 3x20 1'

          C) bicipiti:
          curl bilanciere 4x8 1'30''
          hammer curl manubri 3x12 1'
          curl concentrato 2x15 1'

          schiena:
          rematore con manubri panca inclinata 4x6 2'
          rematore manubri 3x10 1'30''

          spalle:
          distensione con manubri da seduto 4x6 2'
          alzate laterali 3x15 1'

          ---------- Post added at 00:08:19 ---------- Previous post was at 00:05:45 ----------

          Scusa, dimenticavo alcune informazioni che, credo, servano:
          ho 40 anni, altezza 1.82, peso 80.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BETTER Visualizza Messaggio

            A) pettorali:
            panca piana 4x6 (recupero) 2'
            distensioni manubri 3x10 1'30''
            croci panca inclinata 3x10 1'

            tricipiti:
            estensioni verticali manubri 3x8 1'
            kick back manubri 4x6 1'30'' Rischioso , provalo , ma è facile che ti dia fastidio.
            skull crusher bilanciere 3x8 1' Non critico direttamente per l'epi , ma cmq mediamente stressante per il gomito

            B) gambe
            affondi con manubri 3x10 1'30''
            calf raise 3x10 1'

            addome:
            crunch 3x20 1'
            sit up panca inclinata 3x20 1'
            leg raise 3x20 1'

            C) bicipiti:
            curl bilanciere 4x8 1'30''
            hammer curl manubri 3x12 1'
            curl concentrato 2x15 1'

            schiena:
            rematore con manubri panca inclinata 4x6 2'
            rematore manubri 3x10 1'30''

            spalle:
            distensione con manubri da seduto 4x6 2'
            alzate laterali 3x15 1' Queste per me erano il peggior esercizio , supercritiche !!!!

            ---------- Post added at 00:08:19 ---------- Previous post was at 00:05:45 ----------

            Scusa, dimenticavo alcune informazioni che, credo, servano:
            ho 40 anni, altezza 1.82, peso 80.
            La scheda cmq di suo è carente sotto molti aspetti.
            In rosso ti ho indicato quello che a me dava maggiormente fastidio.
            In ogni caso meglio se apri un 3d in allenamento specificando però che hai questo problema.
            Ricorda che tutti gli esercizi dove entrano in qualche modo in gioco gli estensori del polso sono critici.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Chiarissimo. Grazie di tutto!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎