Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda ipertrofia

    Salve a tutti ragazzi, vengo da una settimana di scarico e mi appresto ad affrontare questa nuova scheda sulla quale però ho alcune perplessità.
    Sono un ragazzo di 18 anni, 17 cm di polso, 40,5 cm di braccio (contratto), 106 di petto (è un po' indietro), gambe non ricordo (ma cmq di massimale sollevo 150 kg di squat), questo è il mio secondo anno di palestra, purtroppo non ho foto .
    La scheda è stata sviluppata per favorire l'ipertrofia e allo stesso tempo lo sviluppo simmetrico dei muscoli facendo uso della fitball.
    Ecco a voi la scheda, vorrei che mi deste delle opinioni a riguardo, se veramente l'uso della fitball e quindi il lavoro in istabilità può favorire correttamente l'ipertrofia o causare scompensi.. inoltre vorrei dei commenti su esercizi, serie e ripetizioni.
    Click image for larger version

Name:	Immagine.jpg
Views:	1
Size:	124.4 KB
ID:	15991566
    Fatemi sapere per cortesia!! Ne ho un gran bisogno anche perché mi fa piacere sentire diversi pareri oltre a quelli dell'istruttore!
    Grazie in anticipo
    File Allegati

    #2
    non scaricate il file è lo stesso dell'immagine ma non so come toglierlo!

    Commenta


      #3
      scrivi la tabella in verticale.....è più leggibile così!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ho messo l'immagine per essere il più chiaro possibile.. non si vede?

        Commenta


          #5
          se la riscrivi è più facile coreggerla. penso che nessuno si metta a scriverti tutte le cose da cambiare meglio modificare qualcosa di già scritto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
            se la riscrivi è più facile coreggerla. penso che nessuno si metta a scriverti tutte le cose da cambiare meglio modificare qualcosa di già scritto
            esatto, è questo il motivo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              ah, perfetto, provvedo subito allora!

              ---------- Post added 08-03-2013 at 17:30:13 ---------- Previous post was 07-03-2013 at 22:37:15 ----------

              Ho parlato col mio istruttore ed ho risolto. A questo punto voglio chiedervi solo una curiosità, se possibile: come può lavorare in instabilità migliorare la simmetria dei muscoli nel proprio corpo? grazie in anticipo

              Commenta


                #8
                eh???
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Sarò più chiaro: lavorare in instabilità sulla fitball (per esempio facendo delle spinte per il petto con manubri anzi che su panca piana, sulla fitball) che benefici comporta??

                  Commenta


                    #10
                    un "maggior e più diffuso" coinvolgimento dei muscoli stabilizzatori
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      la novità è la stabilizzazione
                      si tratta di refusi posturali
                      conviene porsi il quesito:---------->ti organizzi per allenare la posizione o per sollevare un carico?
                      tre le risposte:
                      a) sei un atleta che necessita di questi interventi---------------> stabilizzatori//postura//funzionalità
                      b) sei un atleta dedito alla ricerca della massa muscolare------> badi al sodo e lavori su piattaforme stabili.
                      c) sono un atleta che cerca con questa INSTABILITA' di allenare la massa-------------> tempo perso.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        mi hanno inserito la scheda su fitball per correggere dei piccoli scompensi muscolari che ho (sono più grosso sulla parte sinistra del corpo e no, non sono mancino, ne ho mai giocato a tennis). in poche parole il mio istruttore pensa che utilizzare la fitball a lungo andare possa correggere, compensare e quindi rendermi più simmetrico. E' giusta questa teoria?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
                          mi hanno inserito la scheda su fitball per correggere dei piccoli scompensi muscolari che ho (sono più grosso sulla parte sinistra del corpo e no, non sono mancino, ne ho mai giocato a tennis). in poche parole il mio istruttore pensa che utilizzare la fitball a lungo andare possa correggere, compensare e quindi rendermi più simmetrico. E' giusta questa teoria?
                          teoria plausibile.........da valutare nel lungo periodo.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            ok allora appena passerà qualche mese vi saprò dire se ha funzionato o meno

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎