Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipite poco tonico e "scavato"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipite poco tonico e "scavato"

    Ragazzi, da qualche giorno mi è sorto un problema: ho il bicipite sinistro poco tonico rispetto al destro, nel senso che nella parte superiore vicino alla punta del deltoide è molto morbido e anche quando contraggo non sento la pelle "esplodere" come invece succede con il destro. Ho notato che questa cosa mi accade quando sono parecchio stressato e quindi forse questo è risolvibile (capita anche a voi?) ma il problema più grave è un altro.. Sempre il sinistro è come "scavato" nella parte esterna nel senso che sembra che manchi massa che dovrebbe dare pienezza al braccio infatti rispetto al dx è più piccolo. Questa cosa è da un po' che me la porto avanti, potrebbe essere un fatto di genetica o qualcos'altro?

    Poi altra cosa.. vi scrivo a nome di un mio amico che non ha un account.. Il suo problema, che è sorto dalla settimana scorsa, è un forte dolore a metà avambraccio nella parte esterna quando esegue curl ai cavi e da oggi anche quando fa french press con bilancere? Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
    Last edited by Riky290; 06-03-2013, 23:00:51.


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    #2
    up


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    Commenta


      #3
      per il tuo bicipite è questione di genetica, si posso avere forme diverse nel sx e nel dx.
      per il tuo amico potrebbere essere un tendine infiammato ma è meglio che vada dal dottore

      Commenta


        #4
        Forse con delle foto potresti rendere meglio l'idea della scavatura nel sx.
        Aster's diary

        Commenta


          #5
          in realtà non si vede dalle foto.. ciò che si può notare a vista forse è solo il fatto che è leggermente più piccolo rispetto al destro mentre si nota maggiormente al tatto


          Riky290 - ​riky290@aol.com

          Commenta


            #6
            Potresti comunque fare una foto ed indicarmi il punto in cui noti questo vuoto con una freccia o un segno? Perchè il bicipite non copre in maniera completa il lato del braccio, infatti sotto ad esso è presente il muscolo brachioradiale che ovviamente non son fusi fra loro e può determinarsi una sorta di fosso..
            Aster's diary

            Commenta


              #7
              Bicipite poco tonico e "scavato"

              Attualmente però non si vede proprio anche a causa della bf elevata.. Da lunedì comunque comincio a definire e magari se più avanti il problema persiste la metto


              Inviato da mio iPhone usando Tapatalk


              Riky290 - ​riky290@aol.com

              Commenta


                #8
                Roger
                Aster's diary

                Commenta


                  #9
                  Allora aggiorno la situazione.. Il problema al mio bicipite sx non si è risolto e ritengo che sia dovuto ad una spropositata quantità di stress che sto accumulando a causa della scuola (sono in quinta e fra poco più di un mese ho la maturità) infatti mi sembra di sentire sempre più un peggioramento.. nel senso che mi viene sempre da contrarre il braccio sx per paura che il bicipite si sia "consumato" (non so se ho reso l'idea) e, come dicevo, non lo sento pieno come il destro che quando lo contraggo sento proprio la pelle "esplodere" quasi come se fossi in pump.. In ogni caso avreste tecniche di rilassamento da propormi?


                  Riky290 - ​riky290@aol.com

                  Commenta


                    #10
                    Up.. vi riespongo il fatto: oltre al fatto che il bicipite sinistro è poco tonico e quasi "molliccio" quando lo contraggo, nella parte esterna sembra mancare la massa muscolare che di conseguenza dona una brutta forma al muscolo, il quale sembra quasi non allenato e la parte di muscolo che manca è ricoperta da pelle molliccia, anche se in realtà non è la pelle ad essere molliccia ma il muscolo al di sotto ma era per rendere l'idea. Attualmente il mio allenamento bicipiti è il seguente: 4x6+8 panca scott bilancere ez (che pensavo però di sostituire con bilancere ez in piedi) SS Spider curl e poi 2x12 curl concentrato (che vorrei sostituire con hammer curl concentrato). Cosa potrei fare secondo voi? Perché capisco asimmetrie ma così penso sia esagerato..


                    Riky290 - ​riky290@aol.com

                    Commenta


                      #11
                      E' una questione del tutto genetica, generalmente ognuno di noi ha un lato per natura più forte dunque più sviluppato, quando nel tempo si verificano grossi gap tra un lato e l'altro il suggerimento è di lavorare con i manubri in quanto a differenza dei bilancieri si è certi di far lavorare ambo i lati in egual misura.
                      Lo stress non c'entra nulla.
                      Riguardo il tuo amico mandalo da un medico, potrebbe trattarsi nell'eventualità di epicondilite.

                      Commenta


                        #12
                        Bicipite poco tonico e "scavato"

                        Ti ringrazio per la risposta. Il riferimento allo stress lo facevo per quanto riguarda il catabolismo.. Nel senso stress>cortisolo alto>catabolismo. Poi magari sono tutte pippe mentali eh😃
                        Poi per quanto riguarda il mio amico ora è tutto ok, è stato una settimana in vacanza quindi ha staccato gli allenamenti e ora è ok.


                        Inviato da mio iPhone usando Tapatalk


                        Riky290 - ​riky290@aol.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎