Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alzate laterali

    a parte il fatto che nn faccio alzate laterali ho saputo da un amico che sta facendo un corso alla issa che gli hanno insegnato le alzate laterali praticamente arrivando nella fase di contrazione con il pollice rivolto verso l'alto...e partendo con le mani appoggiate sulle gambe!!1 ma è una bufala o è davvero il movimento più naturale perchè l'altro schiaccia nn mi ricordo cosa

    #2
    Re: alzate laterali

    Originally posted by MARCS
    a parte il fatto che nn faccio alzate laterali ho saputo da un amico che sta facendo un corso alla issa che gli hanno insegnato le alzate laterali praticamente arrivando nella fase di contrazione con il pollice rivolto verso l'alto...e partendo con le mani appoggiate sulle gambe!!1 ma è una bufala o è davvero il movimento più naturale perchè l'altro schiaccia nn mi ricordo cosa
    no credo di averti capito....cmq "con i pollici verso l' alto"?
    cosa vuol dire?
    no, non ha senso.

    Commenta


      #3
      Prova a spiegarti meglio....magari la cosa è interessante
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        pt

        ho sempre creduto che alla ISSa fossero scarsi.....ma arrivare a dire una simile castroneria......sembra il colmo.......in fase di contrazione il pollice risuta essere posto "verso il basso"....il buon Massaroni dice: "....e come se versassi da bere........."
        Dì a questi signori che il massimo isolamento si ottiene con il monoarticolare, un manubrio posizione pendolare......in pratica con unamano ti tiene ad un attezzo o spalliera econ l'altra esegui l'esercizio dal basso in alto seguendo un movimento a pendolo............fino all'altezza spalle.........scaricando compeltamente il trapezio ed isolando al max il deltoide laterale

        Commenta


          #5
          Re: alzate laterali

          Originally posted by MARCS
          a parte il fatto che nn faccio alzate laterali ho saputo da un amico che sta facendo un corso alla issa che gli hanno insegnato le alzate laterali praticamente arrivando nella fase di contrazione con il pollice rivolto verso l'alto...e partendo con le mani appoggiate sulle gambe!!1 ma è una bufala o è davvero il movimento più naturale perchè l'altro schiaccia nn mi ricordo cosa
          In pratica, normalmente le alzate laterali vengono performate con i palmi delle mani rivolti verso il basso, ovvero con una intrarotazione degli omeri. Per alcuni fisioterapisti questo può portare ad un impingement dalla cuffia dei rotatori.
          Ciò che il tuo amico ti ha detto, è che eseguondo così l'esercizio, avvicinandosi ai 90° di abduzione (braccia parallele al terreno) o andando oltre, la tuberosità dell'omero pizzica i tendini della cuffia dei rotatori.
          Per correre questo problema basta extrarotare gli omeri (come ti ha consigliato il tuo amico).
          Per ulteriori info puoi collegarti a www.t-mag.com e cercare l'articolo di Paul Catanzaro, "Lateral Thinking for Wide Shoulders"

          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #6
            Re: Re: alzate laterali

            [
            Per correre questo problema basta extrarotare gli omeri (come ti ha consigliato il tuo amico).



            [/B][/QUOTE]

            Volevo scrivere, per correggere
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: alzate laterali

              ke ne pensate di qst variante delle alzate?? si procede normalmente fino all'alzata vera e propria, poi si chiudono le braccia davanti e ci si ferma un secondo, successivamente si torna con le braccia allineate alle spalle e poi nella posizione di partenza!nn è ke sia facile da spiegare, ma spero ke abbiate capito!


              Zod's Training for gain!

              Commenta


                #8
                IO MI TROVO BENE CON LE ALZ.LAT.DISTESO SU FIANCO.
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                Commenta


                  #9
                  Re: pt

                  Originally posted by pt
                  il massimo isolamento si ottiene con il monoarticolare, un manubrio posizione pendolare......in pratica con una mano ti tieni ad un attezzo o spalliera e con l'altra esegui l'esercizio dal basso in alto seguendo un movimento a pendolo............fino all'altezza spalle.........scaricando compeltamente il trapezio ed isolando al max il deltoide laterale

                  Eccola l'esecuzione perfetta Marcs e stop!!
                  L'importante è cercare di nn salire oltre i 45°, cioè a braccio orizzontale, in cui l'azione è principalmente a carico del deltoide....Oltre appunto i 45°, come diice anche Pt, lavorano quasi esclusivamente i fasci alti del trapezio

                  Commenta


                    #10
                    ehm...io sono della posizione che gli omeri non vadano nè extraruotati nè intraruotati , se vengono intraruotati(pollice giù come dice pt ) a lungo andare può essere pericoloso, anche se effettivamente il lavoro è più a carico del capo laterale, se exraruotati (pollice su) il lavoro è più sicuro am si sposta più su il capo anteriore...ergo ***** lo faccio a fare?
                    Una posizione del pollice neutra è , per me, il miglior compromesso tra risultati e salute.

                    Commenta


                      #11
                      effettivamente mi sono spiegato male ma mi sa che avete già capito tutto...l'esecuzione che mi ha detto il tipo è la seguente:
                      mani appoggiate sulle cosce, frontalmente...nn sulla parte laterale della coscia... e si arriva con il pollice in su...questo perchè hanno detto che è un movimento naturale, altrimenti si schiaccia nn ricordo cosa...cmq. addirittura se nn ricordo male le braccia nella fase bassa si incrociano...nn so!

                      Commenta


                        #12
                        Io continuo a nn capire....nn è che puoi fare un disegnuzzo?
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          ehm...io sono della posizione che gli omeri non vadano nè extraruotati nè intraruotati , se vengono intraruotati(pollice giù come dice pt ) a lungo andare può essere pericoloso, anche se effettivamente il lavoro è più a carico del capo laterale, se exraruotati (pollice su) il lavoro è più sicuro am si sposta più su il capo anteriore...ergo ***** lo faccio a fare?
                          Una posizione del pollice neutra è , per me, il miglior compromesso tra risultati e salute.
                          Dovrebbe essere proprio la presa "neutra", quella intraruotata (ma non eccessivamente).
                          Sul fatto che la presa extraruotata faccia lavorare poco i capi laterali, beh questo non lo so.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            altra domanda....ho saputo che dopo la sosta estiva bisogna svolgere un periodo a bassa intensità ed alto volume...tipo total body da 1'15-1'30 minuti.... per adattare il muscolo al lavoro lattacido ...io preferisco ripartire con la mia tabella abbreviata dal -20% dei vecchi record personali, poi -10% e così via...
                            mi dite la vostra ?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by vabo99
                              Dovrebbe essere proprio la presa "neutra", quella intraruotata (ma non eccessivamente).
                              Sul fatto che la presa extraruotata faccia lavorare poco i capi laterali, beh questo non lo so.
                              Un saluto,
                              Valerio
                              non ho fatto un emg..."fai il movimento" conun braccio, con l' altro appoggia la mano sul deltode e senti come lavora e si contrae...tutto lavoro di frontali.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎