Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Panca piana!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Panca piana!!!!

    Ciao a tutti,
    la panca piana è il mio primo esercizio per il petto..e faccio un 3x6...
    oggi ho utlizzato questo schema: 1x30kgx6 rip 1x50kgx6 rip(riscaldamento) e 3x70kgx6rip (le mie serie effettive)
    ...ho avuto un problema..la prima serie da 70 è andata...ma le altre ho avuto delle difficoltà a concluderle...
    la mia domanda è questa: che peso, quante serie e quante ripetizioni di riscaldamento dovrei utlizzare per arrivare in modo ottimale al mio 3x6??
    tnxxxx

    ciauuuuu
    ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...



    #2
    UIo mi trovo bene con il piramidale.
    potresti fare:

    10 ripetizioni da 3o kg
    8 ripetizioni da 50
    Dopo di che passa al tuo allenamento massimale
    magari fai un 6-5-4 nelle ultime tre serie. Ci metti 60 kg con 6 ripetizioni e poi nelle ultime due da 5 e 4 70 kg.
    ciao
    Alessandro "Barlo"

    Commenta


      #3
      Originally posted by barlo
      UIo mi trovo bene con il piramidale.
      potresti fare:

      10 ripetizioni da 3o kg
      8 ripetizioni da 50
      Dopo di che passa al tuo allenamento massimale
      magari fai un 6-5-4 nelle ultime tre serie. Ci metti 60 kg con 6 ripetizioni e poi nelle ultime due da 5 e 4 70 kg.
      ciao
      tnx barlo, gentile cm sempre....
      ...questo allenamento ke hai postato è per massa o forza o tutte e due??? naturalmente a me interessa + massa ke forza....

      ciauu
      ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


      Commenta


        #4
        fai 10 o 12 rips con 40 kg come riscaldament, dopodichè 60kg-10, e le restanti 2 con 70 kg fino a quando ce la fai! Io la faccio cosi con i tuoi stessi carichi, anke se poi continuo con croci piane e spinte con manubri su panca a 45° . XO' nelle croci e nelle spinte non faccio la serie di riscaldamento....(ma nelle croci ti consiglio di riscaldarti)......

        CIAUZ

        Commenta


          #5
          Io solitamente faccio il 10/6/5/4 e lo faccio per la massa. anzi in questo modo nell'ultima serie secondo me riuscirai anche a caricare qualcosa in più e farai poche ripetizioni pesanti. Per fare massa bisogna fare poche ripetizioni ma con pesi molto alti. Io lavoro così e sta funzionando. ciao.
          Alessandro "Barlo"

          Commenta


            #6
            massa = molte ripetizioni

            o

            massa = poche ripetizioni


            ?????
            ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


            Commenta


              #7
              Originally posted by TheBody85xx
              massa = molte ripetizioni

              o

              massa = poche ripetizioni


              ?????
              tutto è soggettivo non si può stabilire...lo impari con l'esperienza...

              cmq fossi in te farei la prima serie a 40kg senza arrivare a cedimento ovviamente, poi comincierei il lavoro vero e proprio cioè il tuo 3*6...

              Commenta


                #8
                Re: Help Panca piana!!!!

                Originally posted by TheBody85xx
                Ciao a tutti,
                la panca piana è il mio primo esercizio per il petto..e faccio un 3x6...
                oggi ho utlizzato questo schema: 1x30kgx6 rip 1x50kgx6 rip(riscaldamento) e 3x70kgx6rip (le mie serie effettive)
                ...ho avuto un problema..la prima serie da 70 è andata...ma le altre ho avuto delle difficoltà a concluderle...

                .....ED E' GIUSTO COSI'!!!NON HA SENSO AUMENTARE I CARICHI SE PORTI OGNI SERIE A CEDIMENTO,PERCHE'QUESTE DOVREBBERO DIMINUIRE DI CIRCA 2-3RIP. PER SERIE NATURALMENTE!!

                la mia domanda è questa: che peso, quante serie e quante ripetizioni di riscaldamento dovrei utlizzare per arrivare in modo ottimale al mio 3x6??
                tnxxxx

                ciauuuuu
                "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                Commenta


                  #9
                  okkkkeeii..grazie per i consigli...sn tentato di fare quello ke mi ha suggerito barlo....
                  ...vi farò sapere...

                  grazie ankora!!

                  ciauuu
                  ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                  Commenta


                    #10
                    io fino al mese scorso facevo 10/8/6 e non ero soddisfatto, adesso con il 10/6/5/4 riesco ad alzare carichi più alti e carichi più alti significa che il muscolo lavora molto di più e cresce di più.
                    tante ripetizioni servono per la potenza ma un numero minore di ripetizioni con un carico più alto fanno massa e se uno ci lavora bene vedrai che avrai dei risultati ottimi. Comunque tu fai 6 serie, io ne farei un adi meno anche tipo 1 meno quindi 10/8/6/4.
                    Tu prova sia questa sia il 10/8/6/5/4 poi fammi sapere.
                    ciao.
                    ale78
                    Alessandro "Barlo"

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me per lavoprare bene in un programma mirato alla massa il top del numero di ripetizioni è fra le 6 e le dieci

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by barlo
                        Io solitamente faccio il 10/6/5/4 e lo faccio per la massa. anzi in questo modo nell'ultima serie secondo me riuscirai anche a caricare qualcosa in più e farai poche ripetizioni pesanti. Per fare massa bisogna fare poche ripetizioni ma con pesi molto alti. Io lavoro così e sta funzionando. ciao.

                        se nell'ultima riesci a caricare di + vuol dire che nelle altre non arrivi a cedimento?

                        Commenta


                          #13
                          Per riscaldarti per una prima serie allenante di 6-8 ripetizioni dovresti fare:
                          -10-12 ripetizioni solo col bilancere
                          -4/5 ripetizioni col 50%(del peso da usare nella prima serie allenante)
                          -4/5 ripetizioni col 70-80%(vedi sopra)

                          Questo perchè è inutile fare 10-12 ripetizioni nel riscaldamento,col rischio di pre affaticarsi più del dovuto.Come diceva il buon Mike (Mentzer) il riscaldamento deve essere il minimo indispensabile,non di meno ma nemmeno di più del necessario.
                          Poi la serie allenante.Come ti hanno già detto se fai la prima serie al cedimento (cosa che devi fare),non potranno mai venirti le altre serie con stesse rip e stesso peso.O diminuisci le prime o diminuisci il peso (sempre arrivando al cedimento).
                          Per un allenamento della massa (ma le due variabile forza e massa non sono mai completamente scindibile,soprattutto se l'interesse è per la massa),l'indicazione classica è rimanere tra le 5-6 e le 10-12 rip (di più negli esercizi per la parte inferiore del corpo:SQUAT,STACCO).Con meno ripetizioni andiamo ad allenare più specificatamente la forza pura e quindi la coordinazione neuromuscolare;andando su un numero troppo alto l'intensità dell'allenamento non sarà abbastanza alta e andremo a sollecitare maggiormente le fibre a contrazione lenta (rosse) che non sono quelle che ci interessano per l'incremento di massa e forza.

                          Ciao ciao
                          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎