Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riduzione volume gambe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riduzione volume gambe

    Premessa: non è per me, e NON CONDIVIDO la scelta.
    (Così evitiamo che mi si dica che è una cazzata non voler far crescere le gambe, lo so...)


    Dunque, devo fare la scheda per un ragazzo che si allena in una delle palestre in cui lavoro...
    Si faceva seguire da un altro trainer ma ora vuole una scheda da me per vari motivi...
    Questo ragazzo non lo seguo da personal ma siccome si è creato un rapporto di amicizia un po' più stretto che quello di istruttore/cliente, vuole una scheda da me per obiettivi specifici, e fin qui tutto bene.
    Solo che tra i cari altri obiettivi, lui vorrebbe avere le gambe piccoline ma separate, perchè grosse non gli piacciono.
    Come ho detto nella premessa non condivido questa scelta, ma siccome i gusti sono gusti e la scheda è per lui e non per me, va bene così...
    Questo ragazzo dice che ingrossa facilmente di gambe (al momento ha gambe "nella norma" non particolarmente voluminose ma nemmeno particolarmente secche).
    Lui non le vorrebbe più grosse di così (o vorrebbe addirittura ridurre il volume) perchè gli piace la coscia abbastanza piccola, ma vorrebbe lavorare sui dettagli e la separazione.
    Ora, sto valutando che tipo di lavoro fargli fare.
    A lavorare con multiarticolari pesanti, se le sue gambe hanno la tendenza a crescere di volume, inevitabilmente cresceranno, cosa che il ragazzo non vorrebbe.
    Però anche lavorando con serie più lunghe, ho paura che le serie particolarmente lattacide possano favorire il ristagno e l'appannamento, ed anche in questo caso allontanarlo dall'obiettivo...
    Qualcuno ha già avuto esperienze/richieste di un lavoro di questo tipo?
    Come ha gestito la cosa?
    Mi piacerebbe avere opionioni per poterci confrontare.
    Grazie

    #2
    una soluzione potrebbe essere allenarle normalmente ma non caricare in modo eccessivo?

    Commenta


      #3
      avere gambe separate solitamente significa averle ipertrofizzate (e magre e soprattutto depilate)... così i ventri muscolari spingono contro la pelle creando l'effetto separazione...
      ad ogni modo se non vuole volume, inutile massacrarlo di presse, squat, affondi... che faccia solo un pò di isolamento e si accontenti di quello che raccoglie (poco)... al limite un pò di posing sui quadricipiti 2-3 volte a settimana

      non ho mai visto uno con le gambe secche ma separate...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        una soluzione potrebbe essere allenarle normalmente ma non caricare in modo eccessivo?
        cosa significa?
        cmq dati del ragazzo in questione? Foto delle gambe....? Su due piedi direi...che l'unica sia non allenarle minimamente...ma cosi' facendo non separi di certo....è un cane che si morde la coda...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          non sono un esperto,ma leggendo credo che il ragazzo abbia il mio stesso "problema", cioè una struttura ossea larga all'altezza delle gambe (non sono io ma rende l'idea:http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwBw&dur=2112 ) se il caso è questo io ho "provato" ha creare una scheda che ho postato qualche 3d in giù ("costruzione scheda") in cui vorrei che qualcuno mi aiutasse a perfezionarla e magari può servire per crearne una adatta per questo "problema".
          Se invece il caso non è questo mi scuso per l'intromissione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            cosa significa?
            cmq dati del ragazzo in questione? Foto delle gambe....? Su due piedi direi...che l'unica sia non allenarle minimamente...ma cosi' facendo non separi di certo....è un cane che si morde la coda...
            ne senso di non aumentare piu il carico. Cioè stabilizza il suo allenamento sempre sugli stessi carichi senza aumentarli....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              ne senso di non aumentare piu il carico. Cioè stabilizza il suo allenamento sempre sugli stessi carichi senza aumentarli....
              quindi un wo "normale"...prevede la "fossilizzazione" del carico? ragionaci su

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                con la parola normale intendevo di allenare le gambe come sempre (con l allenamento che fa di solito o che tex fa fare ai ragazzi che segue) ma rimendo fossilizzato su i carichi.....

                Commenta


                  #9
                  si' ma non è chiaro quello che dici, e chi ne sa meno di te...chissà cosa potrebbe capire...capisci il motivo del mio "rimprovero"? Cerchiamo di essere il piu' chiari possibile, altrimenti il neofita di turno capisce fischi per fiaschi...e guarda che succede cosi' 9 volte e mezzo su 10...
                  cmq chiuso l'ot.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ok la prossima volta mi spiegherò meglio!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      ok la prossima volta mi spiegherò meglio!!!
                      tranqui tranqui...è che sono "pignolo" poi ricevo mail su mail dove leggo "eh ma X ha detto cosi', invece tu o Y ecc..."

                      Tex88...ci dici come vorresti farlo allenare? I suoi dati fisici?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Sinceramente i dati precisi non li ho, perchè non è un ragazzo che seguo come personal, diciamo che ho fatto una valutazione "a occhio".
                        Non è messo male al momento, buona struttura, lo vedo un po' più voluminoso di me, ma un po' meno tirato. Dalla sua ha di essere anche abbastanza alto.
                        E non è un neofita, fino a circa un anno fa gli faceva le schede un ragazzo che allena una squadra di football americano, un "estremista" che denigra chi si allena solo per l'estetica, e le sue schede erano composte principalmente da fondamentali, e poi anche esercizi abbastanza in stile WL.
                        Solo che adesso questo ragazzo si è messo in testa che vuole un fisico... diciamo stile "modello abercrombie" per fare essere figo in spiaggia quest'estate (e va beh, son scelte, non giudico).
                        Sul come farlo allenare non l'ho ancora stabilito nel dettaglio, ma siccome si è sempre allenato molto sui fondamentali, credo che gli farò provare un allenamento un po' più in stile "fashon model" (stile secco per bw ), quindi composto maggiormente da esercizi complementari, tensione continua ai cavi, pump, ecc. (roba che assolutamente mi annoierei a fare, se l'allenamento fosse per me) e vediamo come il suo fisico reagisce.
                        La cosa che mi lasciava più dubbioso era, come spiegato, l'allenamento per gli arti inferiori...

                        Commenta


                          #13
                          come l’hai fatto allenare poi???




                          Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                          Sinceramente i dati precisi non li ho, perchè non è un ragazzo che seguo come personal, diciamo che ho fatto una valutazione "a occhio".
                          Non è messo male al momento, buona struttura, lo vedo un po' più voluminoso di me, ma un po' meno tirato. Dalla sua ha di essere anche abbastanza alto.
                          E non è un neofita, fino a circa un anno fa gli faceva le schede un ragazzo che allena una squadra di football americano, un "estremista" che denigra chi si allena solo per l'estetica, e le sue schede erano composte principalmente da fondamentali, e poi anche esercizi abbastanza in stile WL.
                          Solo che adesso questo ragazzo si è messo in testa che vuole un fisico... diciamo stile "modello abercrombie" per fare essere figo in spiaggia quest'estate (e va beh, son scelte, non giudico).
                          Sul come farlo allenare non l'ho ancora stabilito nel dettaglio, ma siccome si è sempre allenato molto sui fondamentali, credo che gli farò provare un allenamento un po' più in stile "fashon model" (stile secco per bw ), quindi composto maggiormente da esercizi complementari, tensione continua ai cavi, pump, ecc. (roba che assolutamente mi annoierei a fare, se l'allenamento fosse per me) e vediamo come il suo fisico reagisce.
                          La cosa che mi lasciava più dubbioso era, come spiegato, l'allenamento per gli arti inferiori...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎