Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nulla è reale, tutto è lecito.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nulla è reale, tutto è lecito.

    Ciao a tutti,
    ho deciso di aprire questo diario dover poter tenere conto e condividere con voi le mie esperienze di allenamento. Inizio col fornire qualche mio dato personale:

    Sesso: M
    Età: 21
    Altezza: 181 cm
    Peso: 78 Kg
    Bf: stimata in questo forum intorno al 10%

    Ho iniziato ad allenarmi in palestra dall'età di 16 anni. All'epoca mi ero appena infortunato ai tendini rotulei giocando agonisticamente a basket e per evitare di non fare alcun tipo di attività sportiva, decisi di iniziare a fare sollevamento pesi. Il risultato fu disastroso. Non fui seguito in alcun modo, mangiavo malissimo. Risultato? Raggiunsi nel giro di 2 anni i 103 Kg con una Bf superiore al 20%.

    Due anni fa, decisi di darci un taglio. Basta schifezze, basta ciccia. Mi misi a "dieta", ideata da me. Cosa prevedeva questa dieta? Praticamente il digiuno. Mangiavo poco e niente, accompagnavo il tutto da intensa attività cardio e sollevamento pesi. Mi prosciugai letteralmente. Nel giro di 3 mesi persi 35 Kg toccando i 67 Kg. Persi molta molta muscolatura. Dimezzai i carichi, anzi sollevavo forse un quarto di prima.

    Raggiunta questa condizione, che non dico tutti i problemi fisici che mi ha causato, sviluppai una fobia per il cibo e per il grasso. Avevo ed HO paura di ingrassare come prima. Col tempo ho iniziato a mangiare sempre di più cercando di recuperare fiducia nel cibo.

    Da settembre di quest'anno ho ripreso ad allenarmi con costanza. Salendo da 71 Kg agli attuali 76.5 Kg. Da settembre ho piano piano aumentato le Kcal e i macronutrienti nella dieta passando da una di appena 2000 a quella attuale di circa 3100 Kcal. Da due settimane sono tuttavia in stallo sia come carichi che come peso corporeo. Ho avuto un iniziale gonfiamento (credo di liquidi essendo salito drasticamente di cho) per poi avere oscillazioni settimanali di peso anche di un chilogrammo.

    Dovrei aumentare le calorie? Ieri ho cambiato scheda di allenamento, ma mi è sembrata molto poco intensa in confronto a quella di prima.

    Entro stasera caricherò sia il mio attuale regime alimentare, che la mia attuale scheda di allenamento. E si, perchè no, anche qualche mia foto che testimoni il mio cambiamento.

    Per chiunque abbia letto o voglia leggere le parole di un profondo logorroico..beh, un caro benvenuto nel mio diario
    Last edited by Aster; 13-04-2013, 17:28:19.
    Aster's diary

    #2
    Cosa ricerco nell'allenamento?

    Ricerco il raggiungimento di una forma estetica e funzionale che mi soddisfi, compatibile con uno stile di vita attivo e versatile. Vorrei riuscire, col tempo, a trovare un giusto equilibrio tra le varie possibili scelte di lavoro: forza, ipertrofia, velocità, resistenza, etc.

    La strada è lunga. Ma questo mi da forza.
    Last edited by Aster; 13-04-2013, 19:07:50.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Giorni ON

      Colazione 07:00

      Arancia
      Corn Flakes (in acqua o a secco) 150gr
      Tonno 100gr
      Mandorle 20gr

      Pranzo 13:00


      Pasta 150gr
      Merluzzo 200gr
      Evo 30gr
      Insalata 250gr

      Pre wo 17:00

      Pane integrale 50gr
      Mela
      Fesa di tacchino 80gr
      Noci 20gr

      Wo 19:00

      Cena post wo (un quarto d'ora, 20 minuti dopo l'allenamento)

      Gallette di riso 100gr
      Petto di pollo 200gr


      Totale: 2850 Kcal - 415 cho, 172 pro, 62 fat


      Giorno OFF

      Colazione

      Arancia
      Mela
      Corn Flakes 150gr
      Albume 250gr
      Noci 20gr

      Pranzo


      Pasta 150gr
      Pane int 50gr
      Merluzzo 200gr
      Insalata 250gr
      Evo 20gr

      Spuntino

      Fesa 80gr
      Mandorle 20gr

      Cena

      Petto di pollo 200gr
      Insalata 250gr
      Evo 30gr

      Totale: 2650 Kcal - 323 cho, 170 pro, 80 fat
      Last edited by Aster; 13-04-2013, 19:09:47.
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        Allenamento periodo cutting:

        A)
        Panca piana 4x4
        Panca inclinata manubri 4x4
        Dip 3x6
        Croci 2x12

        Military 4x4
        Alzate laterali 2x12

        French bilanciere 4x4
        Pushdown fune 3x8

        B)
        Affondi 8-6-4-4
        Pressa 8-6-4-4
        Leg extension SS Leg curl 3x10+10

        Addome

        C)
        Trazioni 4x6
        Rematore manubri 6-6-4-4
        Pulley 3x8
        Pulldown 2x12
        Estensioni busto 3x10

        Alzate a 90 3x6
        Scrollate 2x12

        Curl bilanciere 4x4
        Hammer 3x8
        Last edited by Aster; 14-04-2013, 10:21:13.
        Aster's diary

        Commenta


          #5
          Ciao aster, ho visto le tue foto nel 3d della valutazione della bf, stai davvero bene! mi segno!

          Passato in sovrappeso giusto?
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta


            #6
            Benvenuto potterin!

            Grazie del complimento ma ho ancora del lavoro da fare, il petto non vuole venir fuori come Dio comanda!

            Si un tempo son stato molto sovrappeso..circa 30Kg in più di ora, persi in neanche 3 mesi forse. Gli errori si pagano.
            Aster's diary

            Commenta


              #7
              Beh complimenti allora..sei arrivato a una condizione così con un forte sovrappeso. Io che sin da piccolo sono stato grassottello, quindi non si parla di obesità eccessive, ne risento ancora ora.

              Beh per il petto..con panca piana, panca inclinata manubri, dip e croci mi sembra che lo distruggi a dovere continua a spingere
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                #8
                Grazie

                Bene oggi mi aspetta il WO di dorso..spero vada meglio della settimana scorsa dove non mi sentivo particolarmente in forma, ho fatto un po schifo con le trazioni. Vedremo oggi.

                Peso di stamattina..78,3 Kg. Devo esser pieno di c***a sino al collo

                Ps. Stavo pensando di iniziare una leggera integrazione seguendo il protocollo con Tirosina - ALC - Caffeina. E aggiungere un po' di BCAA..spero solo di non fare troppi danni, ho un po' di confusione in testa sull'integrazione. Dovrò prendere un po' di tempo e studiare..
                Last edited by Aster; 15-04-2013, 14:59:16.
                Aster's diary

                Commenta


                  #9
                  mi segno...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
                    Grazie

                    Bene oggi mi aspetta il WO di dorso..spero vada meglio della settimana scorsa dove non mi sentivo particolarmente in forma, ho fatto un po schifo con le trazioni. Vedremo oggi.

                    Peso di stamattina..78,3 Kg. Devo esser pieno di c***a sino al collo

                    Ps. Stavo pensando di iniziare una leggera integrazione seguendo il protocollo con Tirosina - ALC - Caffeina. E aggiungere un po' di BCAA..spero solo di non fare troppi danni, ho un po' di confusione in testa sull'integrazione. Dovrò prendere un po' di tempo e studiare..
                    L'integrazione per me è utile a certi livelli.
                    A i nostri livelli.. ancora ancora le whey solo se strettamente necessarie
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                    Commenta


                      #11
                      ma qualche foto?

                      Commenta


                        #12
                        Sky le sue foto le trovi nel 3d della valutazione della BF sono tra le ultime
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta


                          #13
                          non le ho mica trovate

                          Commenta


                            #14
                            Front rilassati:




                            Front contratto:




                            Ecco delle foto ad inizio cutting.

                            Oggi ho registrato un lieve calo nelle performance in generale. Forse è solo una giornata no..

                            Concluso con 40' in fascia.
                            Aster's diary

                            Commenta


                              #15
                              40' in fascia? apperò!
                              Quando sessioni di cardio fai complessivamente?
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎