Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza (e qualche chiarimento sulla multifrequenza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza (e qualche chiarimento sulla multifrequenza)

    .
    Last edited by Neurone; 17-02-2013, 19:40:44.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      sera gente, vorrei chiedervi ma per aumentare la proprio massa muscolare e favorire l'ipertrofia, dovrei andare sempre in cedimento in tutte le serie in tutti gli esercizi?? anche se seguo una scheda multifrequenza? io in genere metto un tot di peso che mi consenta di finire la mia 3x10 avendo un'eventuale cedimento all'ultima serie, con l'esecuzione il più lenta possibile sia nella fase attiva che passiva lasciando il muscolo in continua tensione, svolgendo l'allenamento in questo modo aumento la massa o è solo una perdita di tempo per il mio fine e devo andare necessariamente a cedimento in tutte le serie?? grazie mille per chi mi risponderà

      Commenta


        #4
        Tieni sempre un buffer!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          io per esempio oggi mi sono allenato senza cedimento con esecuzione lenta, per esempio al curl bicipiti ho preferito fare un 3x10 da 10kg con esecuzione lentissima sia in attivo che passivo, ho fatto bene o avrei dovuto aumentare a 12 con un movimento più veloce e con cedimento? considerando che il mio fine è l'ipetrofia

          Commenta


            #6
            In multi si tende ad evitare il cedimento proprio perché alleni un muscolo più volte a settimana
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              In multi si tende ad evitare il cedimento proprio perché alleni un muscolo più volte a settimana
              ok grazie per la risposta, ma cmq correggetemi questo mio ragionamento, se io per esempio alleno il petto tricipiti il martedì, quando li riprendo il sabato è realmente necessario allenarli con meno intensità?? (mi porgo questo dubbio perchè cmq tra una sessione e l'altra sono passati più di 3 giorni, quindi penso che sia i distretti grandi, che piccoli abbiano abbastanza tempo per il recupero considerando che non sono andato neanche a cedimento nella sessione precedente).

              Commenta


                #8
                Quante volte ti alleni? Comunque non serve allenarli con meno intenistà, utilizzi sempre lo stesso allenamento!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  tra i 3d in nota troverai degli esempi di multifrequenza.
                  In quegli esempi troverai anche delle schede con sedute che variano per intensità e volume.
                  Ciao
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    allora innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi state dando
                    Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                    Quante volte ti alleni? Comunque non serve allenarli con meno intenistà, utilizzi sempre lo stesso allenamento!
                    io sto seguendo la scheda multifrequenza di leviatano spinta/trazione con qualche modifica dato che l'ho già eseguita il mese scorso, divisa in 3 sessioni settimanali cmq è questa:

                    (recupero 120 fondamentali, 90 restanti)
                    Sessione A
                    -Riscaldamento (3 minuti step)
                    -Riscaldamento pre Squat (5x6-5-4-3-2 aumentando peso fina a raggiungere il peso della serie)
                    -Squat 4x6
                    -Leg extension 3x8
                    -Riscaldamento pre panca (15 secondi stretching sbarra, croci panca piana con peso leggero 3x5)
                    -Panca piana 4x6
                    -Croci panca inclinata 30° 3x8
                    -Dip parallele 3x6/8 (o max?)
                    -Lento avanti manubri 4x8
                    -French press 3x10

                    Sessione B (al posto dello stacco che non posso praticare, compenso se pur in minima parte con iperestensioni e leg curl)
                    -Riscaldamento (3 minuti step)
                    -Iperestensioni con sovraccarico 4x8
                    -Leg curl 3x10
                    -Riscaldamento pre dorsali (Dorsal machine come allo squat)
                    -Trazioni 4x6/8 (o per max?)
                    -Pulley basso 3x10
                    -Rematore 3x8
                    -Scrollate 4x12
                    -Alzate a 90° 3x10
                    -Curl bilanc. 3x10

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Neurone Visualizza Messaggio

                        (recupero 120 fondamentali, 90 restanti)
                        Sessione A
                        -Riscaldamento (3 minuti step)
                        -Riscaldamento pre Squat (5x6-5-4-3-2 aumentando peso fina a raggiungere il peso della serie)
                        -Squat 4x6
                        -Leg extension 3x8 Affondi 3x10
                        -Riscaldamento pre panca (15 secondi stretching sbarra, croci panca piana con peso leggero 3x5)
                        -Panca piana 4x6
                        -Croci panca inclinata 30° 3x8
                        -Dip parallele 3x6/8 (o max?) 3xmax
                        -Lento avanti manubri 4x8
                        -French press 3x10

                        Sessione B (al posto dello stacco che non posso praticare, compenso se pur in minima parte con iperestensioni e leg curl)
                        -Riscaldamento (3 minuti step)
                        -Iperestensioni con sovraccarico 4x8 3x10/12
                        -Leg curl 3x10 4x10
                        -Riscaldamento pre dorsali (Dorsal machine come allo squat)
                        -Trazioni 4x6/8 (o per max?) 4xmax
                        -Pulley basso 3x10 Prima rematore e poi pulley
                        -Rematore 3x8
                        -Scrollate 4x12 Togli
                        -Alzate a 90° 3x10
                        -Curl bilanc. 3x10
                        Io la farei cosi..
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          scusami Giama, ma prima, giustamente,sconsigliavi il cedimento e proponevi un lavoro a buffer, e in questa scheda invence suggerisci il cedimento con dip e trazioni?!
                          per questi esercizi lascerei le serie e le reps proposte dall'utente.
                          Le dip le metterei dopo il lento.
                          per il riscaldamento del petto lo farei come con lo squat.....
                          leg curl dopo il rematore
                          hyper prima del pulley
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Neurone Visualizza Messaggio
                            allora innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi state dando

                            io sto seguendo la scheda multifrequenza di leviatano spinta/trazione con qualche modifica dato che l'ho già eseguita il mese scorso, divisa in 3 sessioni settimanali cmq è questa:

                            (recupero 120 fondamentali, 90 restanti)
                            Sessione A
                            -Riscaldamento (3 minuti step)
                            -Riscaldamento pre Squat (5x6-5-4-3-2 aumentando peso fina a raggiungere il peso della serie)
                            -Squat 4x6
                            -Leg extension 3x8
                            -Riscaldamento pre panca (15 secondi stretching sbarra, croci panca piana con peso leggero 3x5)
                            -Panca piana 4x6
                            -Croci panca inclinata 30° 3x8
                            -Dip parallele 3x6/8 (o max?)
                            -Lento avanti manubri 4x8
                            -French press 3x10

                            Sessione B (al posto dello stacco che non posso praticare, compenso se pur in minima parte con iperestensioni e leg curl)
                            -Riscaldamento (3 minuti step)
                            -Iperestensioni con sovraccarico 4x8
                            -Leg curl 3x10
                            -Riscaldamento pre dorsali (Dorsal machine come allo squat)
                            -Trazioni 4x6/8 (o per max?)
                            -Pulley basso 3x10
                            -Rematore 3x8
                            -Scrollate 4x12
                            -Alzate a 90° 3x10
                            -Curl bilanc. 3x10
                            scrivi l'età, i tuoi dati fisici, indica l'anzianità di allenamento ed i carichi massimali (se li conosci) nei fondamentali. Così ti si riesce a dare magari un consiglio un pochino più mirato. . a parte la bontà della scheda, magari poi viene fuori che sarebbe meglio o preferibile fare altro o farlo diversamente....
                            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                            Commenta


                              #15
                              Per quel max intendevo mantenedo un buffer, non so quante trazioni faccia.. Comunque anche per le trazioni e per le dip mantieni un buffer
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                              DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎