Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza 2' mesociclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza 2' mesociclo

    Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto...

    Ho seguito una scheda sulla forza stilata dal mio istruttore per un mesocicli di 5 settimane (4 + 1 scarico) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal risultato, a fine ciclo mi ritrovo con la stessa forza se non qualche chiletto in piu nella panca piana...

    Dato che seguo una dieta gia corretta sul forum e dormo almeno 8 ore al giorno, credo che il problema sia dovuto all allenamento un po "strano" in base a quello che ho letto sul forum...

    I miei dati:

    Anni:22
    Peso: 65,5
    Mi alleno da: quasi 2 anni

    Premetto che non conosco bene come modificare una scheda, sto cominciando adesso a informarmi e mi piacerebbe riuscire a preparare una scheda da me, seguendo il discorso che in genere vanno bene 1 es. Base + 2 es isolamento.

    Ecco la mia scheda del mio istruttore:
    lunedi
    Petto:
    spinte piana 1x10-10-8-8-6. *1
    Spinte declinata 4+4+4 con 4 secondi di pausa tra una serie di ripetizioni e l altra *2
    croci cavi 1x6-8-6-(4+2+2) *3
    Bicipiti:
    curl bilancere *1
    curl larry scott mano singola *2
    Concentrato manubrio *3

    Mercoledi
    Gambe:
    Leg press *1
    affondi 4x12
    leg curl *2
    Spalle:
    lento dietro *1
    trazioni al mento *2
    alzate frontali *3
    Aperture da prono 2x10

    Venerdi
    dorso:
    lat machine *1
    rematore manubrio *2
    lat machine posteriore *3
    tricipiti:
    ext busto 90' *1
    tricipiti con bilanciere *2
    ext pulley alto mano inversa *3


    Vi chiedo come potrei variare questo allenamento, se secondo voi va bene seguirlo per un secondo mesociclo o cambiare completamente(col vostro gentilissimo aiuto)
    Last edited by hybridstyle; 11-02-2013, 14:07:38.
    Il mio diario

    #2
    la forza si fa su panca, stacco e squat, si basa su basse ripetizioni e progressioni . Qui vedo solo panca e le ripetizioni troppo alte. Di forza non ha niente, e anche tu lo hai capito cambia totalmente

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
      la forza si fa su panca, stacco e squat, si basa su basse ripetizioni e progressioni . Qui vedo solo panca e le ripetizioni troppo alte. Di forza non ha niente, e anche tu lo hai capito cambia totalmente
      Grazie del consiglio... allora provo a fare una scheda (scusatemi per eventuali strafalcioni che farò xD)

      Lunedì
      Petto: 5x4 spinte panca inclinata 90° (dato che per un mese l'ho fatto su panca normale, dici che va bene cambiare o posso continuare con panca normale?)
      3x5 croci con manubri su panca normale
      Bicipiti: 4x5 curl bilanciere in piedi
      2x6 curl concentrato

      Mercoledì
      Gambe: Squat 4x6
      Leg press 3x6
      Leg extension 3x6
      Spalle: tirate al mento 5x6
      alzate laterali 4x4
      scrollate
      2x8

      Venerdì
      Dorso: Trazioni 3xmax
      Pulley basso 5x4
      Rematore manubrio 3x8
      Tricipiti: French press panca 30° 4x6
      Pushdown fune 5x6

      Dato che ho poco tempo e tra un ora dovrei essere in palestra volevo sapere se per il momento questo allenamento poteva andare bene (per capire anche se sto procedendo bene nella compilazione della scheda)

      ---------- Post added at 16:41:54 ---------- Previous post was at 15:41:44 ----------

      ragazzi, dato che ancora nessuno ha risposto provo ad andare in palestra con questa scheda e a farla vedere al mio istruttore, vediamo che mi dice... cmq se potete, fatemi sapere se va bene!

      **chiedo scusa per il doppio post, essendo di fretta non mi ero accorto... sorry!
      Last edited by hybridstyle; 11-02-2013, 16:12:02.
      Il mio diario

      Commenta


        #4
        clicca sul mio link in basso, ci sono vari modelli in mono dato che quella che hai postato è più simile ad una mono che ad una scheda di froza!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Scusami, una scheda in monofrequenza non può essere basata sulla forza?

          E' una domanda seria, non ironica...
          Il mio diario

          Commenta


            #6
            la forza si basa su alzate da fare più volte a week, non ha senso allenare un gruppo per la forza una sola volta a settimana, non trovi?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              allora per la forza generalmente è meglio usare una scheda in multifrequenza?

              Se si, perchè? (forse perche con serie più corte per arrivare all'effettivo stress muscolare bisogna allenarlo più spesso?)

              Un altra cosa: il mio istruttore ha visto la scheda e si è messo a ridere, mi ha preso per il culo dicendo che se mi presento con una scheda così mi arrestano, mi ha detto che dovevo rifarla COMPLETAMENTE e per "correggerla" ha praticamente aggiunto due ripetizioni a quasi tutti gli esercizi e basta, lasciando tutto invariato.
              La motivazione: boh...

              Secondo voi ha fatto bene? E se si, perchè? Capisco che forse ho messo troppe poche serie in muscoli troppo piccoli per sopportare grossi carichi (credo sia questo) ma quali sono? quali ho sbagliato?
              Il mio diario

              Commenta


                #8
                Segui i consigli dei ragazzi qui sul forum, e leggi i threads in nota:

                http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari MONO by Alessandro33
                http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza MULTI by Leviatano

                Se vuoi aumentare i carichi scegli una tra le schede in multi, che oltre ad essere efficaci (direi specifiche per aumentare i carichi/forza) sono anche "divertenti", meno MONOtone.
                Gli istruttori delle palestre spesso sono poco aggiornati, inesperti o dei veri incompetenti (sicuramente nel mio caso)...apri un diario e vedrai che qualche veterano del forum ti aiuterà.
                Bye,
                cipo
                CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Ho scelto questa:

                  #5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
                  al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
                  A
                  Squat 4/5x6/8
                  Panca piana 4/5x6/8
                  Rematore bilanciere 3/4x8/10
                  Curl bilanciere 3x10
                  abs.

                  B
                  Trazioni 4/5x6/8
                  Lento avanti 3/4x8/10
                  Dip 4/5x6/8
                  French press 3x10
                  abs.

                  Per le gambe c'è solo lo squat... è normale?

                  Ah cmq si, Aprirò quanto prima un diario
                  Last edited by hybridstyle; 13-02-2013, 12:52:58.
                  Il mio diario

                  Commenta


                    #10
                    Tranquillo che lo squat é abbastanza gli esercizi che fanno crescere sono panca squat e stacco e poi tranquillo che dopo 5 serie di squat fatte bene, sotto il parallelo, sarai soddisfatto ovviamente non andare a cedimento, nelle multi non é consigliato

                    Commenta


                      #11
                      se lo dici tu... mi sembra un po troppo poco per le gambe che sono il mio punto debole... vorrei evitare il classico palestrato-medio che sopra è tutto strapompato e sotto ha le gambette da gallina...
                      Il mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Con lo squat il lavoro è completo per le gambe, tieni conto che lo farai 2 volte a week......tranquillo e allenati
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          va bene, e se volessi aggiungere un allenamento per i polpacci? ad esempio calf seduto... (ho dei polpacci ridicoli)
                          Il mio diario

                          Commenta


                            #14
                            inseriscili
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza Messaggio
                              va bene, e se volessi aggiungere un allenamento per i polpacci? ad esempio calf seduto... (ho dei polpacci ridicoli)
                              Aggiungili tranquillamente, anche io li ho aggiunti nella multi che sto facendo li faccio le volte che ho tempo 1-2 a settimana dipende

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎