Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come eliminare del tutto il grasso residuo dal petto e dalla pancia (parte bassa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come eliminare del tutto il grasso residuo dal petto e dalla pancia (parte bassa?

    Salve, io avrò fatto 2-3 domande e me ne pento.. Mi scuso per aver creato due contatti, ma non ricordavo di questo account.
    Comunque la mia domanda è chiara, almeno credo.. Vorrei perdere del grasso sia sul petto che dalla pancia (parte bassa), poiché quando mi siedo si formano i rotolini di grasso, anche se sono diminuiti di volume dopo quasi 4 mesi..

    Io frequento la palestra da ormai quasi da 4 mesi, all'inizio, prima che iniziassi ad allenarmi pesavo, 76 kg per 1,75m.. Dopo quasi 4 mesi sono arrivato a 72 kg per un' altezza di 1,75m.. Pratico palestra 3 volte a settimana con un allenamento che si suddivide in tre giorni.
    Posto l'allenamento che faccio e farò ancora per poco perché a breve cambierò la scheda (mese nuovo = scheda nuova).

    Ricapitolando:

    perdere grasso in eccesso dal petto e dalla pancia
    sono alto: 1,75m
    peso 72kg

    ecco le foto del mio allenamento e del mio fisico (scusate la scarsa qualità della foto, ma credo che dia comunque comprensibile)

    fisico:



    scheda:




    in più nei giorni in cui non vado in palestra, ho iniziato a fare flessioni 9X12 ( 3X12; 3X12; 3X12) sbaglio o lo posso fare?

    Quello che mangio di solito:

    Colazione: barretta ai cereali da 83 calorie più spremuta d'arancia.
    Spuntino:di solito lo faccio solo il pomeriggio e mangio o la barretta o la frutta.
    Pranzo: pasta, 50g, con verdure (ovviamente varia, lenticchie, zucchine, zucca, etc).
    Cena: carne bianca, circa 100g, pane integrale circa 100g, con verdure e a volte mangio i latticini con prosciutto crudo.
    Bevanda: solo acqua naturale.
    Il sabato di solito mangio una pizza bianca con mozzarella e pomodorini, con al massimo 2 bicchieri di coca cola, grandezza i comuni bicchieri monouso bianchi (posso mangiarla il sabato la pizza con la bevanda)?


    Aspetto vostri consigli.. Se manca qualcosa chiedete pure.. Purtroppo non so la così detta BF, come la chiamate voi.. Spero in qualche risposta e mi scuso se questa domanda può sembrare banale..


    P.S.

    io frequento, come ho già detto, da circa 4 mesi la palestra, ma per agosto, ho possibilità di migliorare il fisico? Io vorrei intravedere i lineamenti dei pettorali e degli addominali..

    #2
    Come eliminare del tutto il grasso residuo dal petto e dalla pancia (parte bassa?

    Ciao! Da quello che ho potuto notare sono dell'idea che devi rivedere sia l'alimentazione che la scheda di allenamento. Per la prima mancano dei dati ben precisi come il TDEE, il fabbisogno totale delle calorie di cui hai bisogno giornalmente, e un impostazione ben precisa delle grammature del cibo secondo i macronutrienti che ti servono.
    Per la seconda, invece, hai sicuramente bisogno di rivedere il tipo di allenamento ed impostare una scheda ben diversa da quella che ti è stata fatta: mancano esercizi fondamentali come squat, panca, stacco e l'impostazione delle serie e delle ripetizioni non hanno senso in quel modo.

    Come fare? Leggere le guide in rilievo nelle due apposite sezioni che chiariscono molto bene il da farsi e come farlo per seguire i propri obbiettivi, compilare la proprio alimentazione e il proprio allenamento e discuterle nelle due sezioni in modo da ottimizzare il tutto.

    Non possiamo dirti quale sarà la tua condizione per agosto, tutto dipende dalla tua costanza, dal tuo impegno e dai programmi alimentari e di allenamento che seguirai.

    Il mio consiglio è quello di perdere prima un altro po' di massa grassa e poi di iniziare una bella dieta per la massa.

    Cristiano

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CR27 Visualizza Messaggio
      Salve, io avrò fatto 2-3 domande e me ne pento.. Mi scuso per aver creato due contatti, ma non ricordavo di questo account.
      Comunque la mia domanda è chiara, almeno credo.. Vorrei perdere del grasso sia sul petto che dalla pancia (parte bassa), poiché quando mi siedo si formano i rotolini di grasso, anche se sono diminuiti di volume dopo quasi 4 mesi..

      Io frequento la palestra da ormai quasi da 4 mesi, all'inizio, prima che iniziassi ad allenarmi pesavo, 76 kg per 1,75m.. Dopo quasi 4 mesi sono arrivato a 72 kg per un' altezza di 1,75m.. Pratico palestra 3 volte a settimana con un allenamento che si suddivide in tre giorni.
      Posto l'allenamento che faccio e farò ancora per poco perché a breve cambierò la scheda (mese nuovo = scheda nuova).

      Ricapitolando:

      perdere grasso in eccesso dal petto e dalla pancia
      sono alto: 1,75m
      peso 72kg

      ecco le foto del mio allenamento e del mio fisico (scusate la scarsa qualità della foto, ma credo che dia comunque comprensibile)

      fisico:



      scheda:




      in più nei giorni in cui non vado in palestra, ho iniziato a fare flessioni 9X12 ( 3X12; 3X12; 3X12) sbaglio o lo posso fare?

      Quello che mangio di solito:

      Colazione: barretta ai cereali da 83 calorie più spremuta d'arancia.
      Spuntino:di solito lo faccio solo il pomeriggio e mangio o la barretta o la frutta.
      Pranzo: pasta, 50g, con verdure (ovviamente varia, lenticchie, zucchine, zucca, etc).
      Cena: carne bianca, circa 100g, pane integrale circa 100g, con verdure e a volte mangio i latticini con prosciutto crudo.
      Bevanda: solo acqua naturale.
      Il sabato di solito mangio una pizza bianca con mozzarella e pomodorini, con al massimo 2 bicchieri di coca cola, grandezza i comuni bicchieri monouso bianchi (posso mangiarla il sabato la pizza con la bevanda)?


      Aspetto vostri consigli.. Se manca qualcosa chiedete pure.. Purtroppo non so la così detta BF, come la chiamate voi.. Spero in qualche risposta e mi scuso se questa domanda può sembrare banale..


      P.S.

      io frequento, come ho già detto, da circa 4 mesi la palestra, ma per agosto, ho possibilità di migliorare il fisico? Io vorrei intravedere i lineamenti dei pettorali e degli addominali..
      Non puoi decidere dove togliere l'adipe. Leggi tutte le guide presenti in tutte le sezioni (Allenamento, Dieta ecc...), e studia... solo così potrai migliorare. Se vai avanti così non combinerai niente. Se vuoi consigli, devi prima informarti un po'..

      Commenta


        #4
        Ho postato la dieta che sto seguendo nella sezione dieta.. Spero, però, di ricevere altri consigli... Siccome il martedì e il giovedì non mi alleno, avevo pensato di fare, oltre alle comuni flessioni, anche un po di pesi.. Volevo comprare questo kit che ne dite?



        POTETE CONSIGLIARMI ESERCIZI PER IL PETTO? FACCIO QUELLI CHE HO GIA' SULLA SCHEDA?

        Grazie.

        Commenta


          #5
          Come eliminare del tutto il grasso residuo dal petto e dalla pancia (parte bassa?

          Guarda in un programma ben impostato con i pesi in palestra non hai bisogno di allenarti nei giorni di riposo con altri esercizi. Ricorda che il riposo è molto importante, fornisce il tempo ai muscoli di ricostruire le fibre danneggiate durante l'allenamento e quindi di crescere a dovere

          Che programma di allenamento stai seguendo? Quello che hai postato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio

            Che programma di allenamento stai seguendo? Quello che hai postato?
            Ciao io sto seguendo questo programma, ma lunedì sarà l'ultimo giorno, poiché mese nuovo scheda nuova ;-)

            Commenta


              #7
              Come eliminare del tutto il grasso residuo dal petto e dalla pancia (parte bass

              No, mi chiedevo se il Personal trainer l'avesse impostata per l'incremento dei massimali o della massa. Cosa ti ha detto? Perché in ambedue i casi ha creato una scheda poco valida, senza senso...

              Devi rimboccarti un po' le maniche, avere pazienza ed impostare programmi (alimentari e di allenamento) basati sulle tue necessità. Ci sono ottime guide e modelli nelle sezioni dei threads in nota. Uno studio migliore delle nozioni base non farebbe che migliorare la tua cultura in questo ambito e soprattutto il tuo fisico. Devi partire dalla base e, per quanto all'inizio sarà faticoso, potrai godere di numerosi benefici
              Last edited by Cristiano; 08-02-2013, 17:05:30.

              Commenta


                #8
                Per eliminare il grasso: cardio, dieta, cardio, dieta, cardio, dieta, cardio, dieta, cardio, dieta, cardio e dieta!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  aaaa scusa non avevo capito.. Comunque credo sia per definire il corpo, perché all'inizio, il primo giorno di palestra, gli dissi che volevo migliorare il fisico, intravedere i risultati

                  Commenta


                    #10
                    non esistono schede per "definire il corpo"....

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Se vuoi intravvedere i muscoli devi farti una bella dieta, fare cardio e costruire la base del muscolo e vedrai che quando ci sarà meno grasso si vedrà il muscolo!
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Giama, sto discutendo della nell'altra sezione, ma non vorrei che questa venga chiusa XD.. Comunque, se tu puoi, potresti spiegarmi una cosa?

                        Ieri ho calcolato la Massa grassa (BMR)= 1718,75 e il TDEE (calcolato dalla BMR, come riportato dalla lettura)= 2578,625

                        Ma il TDEE, va bene? Il risultato, proveniente sempre dalla lettura di un link che mi è stato segnalato daRhomus, diceva che per la dieta DIMAGRIMENTI/DEFINIZIONE, dovevo calcolare un 10-20% in meno, io preso in considerazione un 20%, quindi facendo gli opportuni calcoli, mi ritrovo che da 2578,625 arrivo a 2062,9.. Quindi 2062,9 sono le calorie necessarie per questa dieta dimagrimento/definizione?

                        Lunedì avrò la nuova scheda, la posto e mi dite che ne pensate..
                        Last edited by CR27; 09-02-2013, 14:26:33.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da CR27 Visualizza Messaggio
                          Grazie Giama, sto discutendo della nell'altra sezione, ma non vorrei che questa venga chiusa XD.. Comunque, se tu puoi, potresti spiegarmi una cosa?

                          Ieri ho calcolato la Massa grassa (BMR)= 1718,75 e il TDEE (calcolato dalla BMR, come riportato dalla lettura)= 2578,625

                          Ma il TDEE, va bene? Il risultato, proveniente sempre dalla lettura di un link che mi è stato segnalato daRhomus, diceva che per la dieta DIMAGRIMENTI/DEFINIZIONE, dovevo calcolare un 10-20% in meno, io preso in considerazione un 20%, quindi facendo gli opportuni calcoli, mi ritrovo che da 2578,625 arrivo a 2062,9.. Quindi 2062,9 sono le calorie necessarie per questa dieta dimagrimento/definizione?

                          Lunedì avrò la nuova scheda, la posto e mi dite che ne pensate..
                          Fai le domande relative la dieta...nella discussione apposita per cortesia. Qui posta la tabella. Ok?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Sisi lo so era solo così per chiedere, sto intavolando una discussione nella sez giusta.. Scusatemi

                            Commenta


                              #15
                              Ecco la nuova scheda, che ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎