Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire, da associare alla palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire, da associare alla palestra

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo, ho aperto un post sull'allenamento qui, se volete farvi un'idea della mia situazione.
    Ringrazio tutti quelli che si interesseranno della mia situazione, davvero.

    Ho 21 anni, peso 90,5kg e sono alto 1,78m
    Voglio dimagrire in modo giusto, senza restare con la tipica pelle morta. Sono consapevole che ci vuole molto impegno.

    La mia alimentazione è la seguente:

    mattina:
    un bicchiere di latte + 4 fette biscottate con la marmellata

    metà mattinata(non sempre):
    una frutta

    Pranzo:
    Pasta integrale(circa 100 grammi più o meno)
    verdura cruda

    metà pomeriggio:
    uno yougurt + una frutta

    cena: *
    2 uova( 2 volte a settimana) / legumi ( 2-3 volte a settimana) / carne (2 volte a settimana) / pesce( 2 volte a settimana) / affettati (2 volte a settimana)
    verdura/e cotta e/o cruda
    1 fetta di pane integrale
    * Non mangio spesso la carne ed il pesce ultimamente.. mangio più spesso legumi...quelle quantità sono da mescolare nell'arco della settimana come preferisco

    Vi sembra una buona alimentazione per dimagrire?

    Inoltre volevo porre una domanda:
    Per dimagrire posso frequentare la sala pesi e chiudere l'allenamento con sessioni aerobiche da 50 minuti?

    Vi servono foto e misure col metro delle circonferenze? Se volete mi metto con pazienza e faccio, ditemi voi.
    Sono iscritto da un pò, ma praticamente sono nuovo e molto spaesato di fronte a tanta vastità di forum
    Last edited by cipro; 05-02-2013, 04:02:41.

    #2
    Ciao,
    la tua alimentazione è pessima. Non assumi grassi tipo olio? E possibile che mangi cibi proteici soltanto a cena? A parte in quel pasto, sono tutti carboidrati! Inoltre le sostituzioni tra carne, legumi e uova non sono tra loro equivalenti a parità di peso
    Da chi l'hai copiata? Ammettilo su
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      no no, non l'ho copiata, me la fece un dietologo(che si accontentò del mio BMI).
      ci persi 12kg in 2-3 mesi, ma poi ebbi un periodaccio e la ignorai e ne ho ripresi 6(pe perderli feci solo cardio).
      ora che me lo fai notare mi torna in mente che mi disse anche di usare dai 2 ai 3 cucchiai di olio extravergine al giorno per condimenti.
      A cena mi disse di mangiare anche formaggi una volta a settimana, ma non l'oh mai fatto(grave errore?)

      Mi disse pure che 1 volta a settimana potevo concedermi una pizza ma sempre con l'insalata di contorno


      che disdetta.. Fa così schifo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
        che disdetta.. Fa così schifo?
        Ti consiglio di leggere questo thread in particolare (Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica). Così ti fai un'idea... e abbozzi anche uno schema commentabile

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Ciao,
          la tua alimentazione è pessima. Non assumi grassi tipo olio? E possibile che mangi cibi proteici soltanto a cena? A parte in quel pasto, sono tutti carboidrati! Inoltre le sostituzioni tra carne, legumi e uova non sono tra loro equivalenti a parità di peso
          Da chi l'hai copiata? Ammettilo su
          non è certo una dieta da atleta, è un po' scarsa (a parte che non mette le grammature precise) e sicuramente migliorabile, ma non è nemmeno questo scandalo che fate sembrare...è una dieta normalissima, qui si tende sempre ad estremizzare i concetti.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            A mio avviso é pessima, poiché pienamente responsabile di ogni mio commento, che resta tale, mi prendo il lusso di scriverlo
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              non è certo una dieta da atleta, è un po' scarsa (a parte che non mette le grammature precise) e sicuramente migliorabile, ma non è nemmeno questo scandalo che fate sembrare...è una dieta normalissima, qui si tende sempre ad estremizzare i concetti.
              scusa ma chi ha estremizzato cosa? Rhomus ha commentato la dieta iniziale in cui l'utente non indica nessun tipo di grasso e gran parte delle grammature. Peraltro la cena è costituita da alimenti non sostituibili.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎