Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo iscritto, consigli fitness con ellittica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo iscritto, consigli fitness con ellittica

    Salve a tutti sono Antonio, 35 anni alto 1.80x61kg!
    siccome sono parecchi anni che non faccio sport ma vita sedentaria e soffro di ansia vorrei iniziare a muovermi un pò, visto che mi hanno regalato un'ellittica della pro*orm!
    innanzitutto non voglio dimagrire (gia sono secco ) , ma fare un pò di fiato, aumentare la resistenza, migliorare la circolazione.
    per cominciare ho inizato i primi 2 giorni alla minima intensità per soli 5 minuti, poi domenica pausa, ieri e oggi hho fatto 7 minuti sempre alla minima velocità.
    come devo continuare? suggerimenti? consigli? tutto è ben accetto!!

    #2
    Ciao Antonio. Per allenare il fiato devi aumentare di volta in volta il minutaggio, se ad esempio oggi riesci a fare 30' tra una settimana prova a farne 35' e quando puoi alza ancora.
    5 minuti mi sembrano un po pochini però

    Commenta


      #3
      oddio a 30 ancora non ci arrivo , ieri ho fatto 7 minuti, oggi 8! piano piano ci arrivo! ma l'intensità uso sempre la minima? ne ha 16, magari inizio piano poi aumento poi ridiminuisco, non so!

      Commenta


        #4
        Ciao. Ovviamente non mettere velocità bradipo
        Imposta una velocità che ti permetta di fare una camminata veloce/corsetta lenta.

        Commenta


          #5
          la velocità è sui 15 km/h e la distanza percorsa circa 2km... oggi vado per i 10 minuti

          Commenta


            #6
            Ri-salve a tutti, dopo qualche anno

            Allora, oggi ho 40 anni 1.79 x 60kg come fisico sono sempre uguale, un'acciuga, non sono stato molto bene(ansia e stress) e ho potuto fare pochissima attività.
            Da qualche tempo ho ripreso con l'ellittica 2-3 volte a settimana, stamattina sono arrivato a 20 minuti variegati, con braccia, senza braccia, all'indietro e 2 minuti di spinta con più forza.

            in altri giorni faccio un 15 minuti di pesi leggeri (2kg) tra braccia e spalle, ho anche pesi da 4kg ma a volte faccio fatica.

            Nell'alimentazione cerco di tenermi sempre sopra le 2000/2400 calorie al giorno (compreso qualche dolce), con colazione quasi sempre latte-miele-orzo, con frutta dopo le 10, mangio verdure nella media, carni purtroppo non moltissime anche se ci sono.

            per mettere su qualche kilo cosa dovrei fare, vorrei arrivare almeno a 65kg quindi 5kg ma è una fatica di ercole!

            Commenta


              #7
              apri un 3d nuovo, grazie.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎