Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prevenzione Tunnel carpale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prevenzione Tunnel carpale

    L?allenamento per la presa può essere utile per la prevenzione della sindrome del tunnel carpale? Oppure meglio usare i ganci per movimenti di trazione (lo so che Mc Robert dice di no però mi hanno aiutato veramente molto nel far passare le tendiniti alle quali sono soggetto). Abbinare l'uso dei ganci e l'allenamento della presa può essere utile o si va solo a stressare una zona delicata inutilmente??? La glucosammina può fare qualche cosa nella prevenzione di tale sindrome???
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

    #2
    Non penso, anzi, penso proprio che il lavoro diretto su quella zona può provocare più danni.
    Pensa che il tunnel carpale viene dato da problemi di riepetitività e sforzi sempre uguali e pesanti.
    Ecco perchè la frequenza giusta di allenamento è importnate, anche al fine di evitare queste rotture.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Purtroppo la frequenza di allenamento non è l'unica variabile oin questi casi, dovendo passare alcune ore al pc sia a lavoro che a casa lo stress sui tendini aumenta, se poi calcoli che suono pure ho paura che prima o poi qualche cosa succederà (mister x docet). La mia intenzione era quella di continuare ad usre i ganci in modo da togliere parte dello stress da palestra, usare glucosammina (se può aiutare); non mi dite di andare dal medico perchè ci sono già stato mille volte e tutte le volte è sempre la stessa storia: ANTIINFIAMMATORIO!!!!
      Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

      Commenta


        #4
        Originally posted by azimut
        Purtroppo la frequenza di allenamento non è l'unica variabile oin questi casi, dovendo passare alcune ore al pc sia a lavoro che a casa lo stress sui tendini aumenta, se poi calcoli che suono pure ho paura che prima o poi qualche cosa succederà (mister x docet). La mia intenzione era quella di continuare ad usre i ganci in modo da togliere parte dello stress da palestra, usare glucosammina (se può aiutare); non mi dite di andare dal medico perchè ci sono già stato mille volte e tutte le volte è sempre la stessa storia: ANTIINFIAMMATORIO!!!!
        se ti alleni con i ganci la presa diventa sempre più debole e i tendini sempre più infiammabili,di conseguenza.secondo me allenare la presa non è una cattiva idea,se lo si fa con raziocinio...

        ciao!!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎