Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione creatina CREACORE della Muscletech

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recensione creatina CREACORE della Muscletech

    Click image for larger version

Name:	Schermata 01-2456309 alle 12.14.03.png
Views:	1
Size:	189.8 KB
ID:	15991441

    Dopo anni di utilizzo della monoidrata mi sono orientato su queste creatine HCL e di seguito vi riporto le mie impressioni.

    GUSTO E SOLUBILITÀ: 8,5/10

    Partiamo dal gusto. Innanzitutto una volta aperta la confezione vi ritroverete davanti una finissima polvere gialla che ricorda vagamente, dall'odore, una spremuta di limone ( il solo gusto disponibile è lemon lime). Tuttavia, una volta aggiunta nell'acqua la polvere diventa verde e si avverte un intenso odore di limone. Il gusto non è malaccio ma paragonato al lemon lime della Concret ( altra creatina HCL da me testata ) è di certo inferiore.

    La solubilità invece è abbastanza buona, non siamo ai livelli della Concret Promera che con due shakerate era già bella diluita ma nemmeno ai livelli della monoidrata che richiedeva intense shakerate per diversi secondi. Per quanto riguarda la differenza con la Concret credo che il tutto dipenda dal fieno grego presente nella CREACORE che risulta essere un tantino più difficile da diluire.

    EFFETTI SULLA PRESTAZIONE: 9,5/10

    A differenza di ciò che dicono molti e cioè che queste creatine sono solo marketing posso dire che la CREACORE ( come la concret prima ), hanno fatto il loro lavoro. Ovviamente gli effetti sono quelli tipici della creatina e cioè un aumento della forza e un maggior recupero nel post-workout. Io ho avvertito entrambi aumentando i pesi di qualche kg e riuscendo ad eseguire le serie con più facilità. Ovviamente non aspettatevi miracoli, è pur sempre creatina.

    SIDES: 10/10

    Nessun Sides riscontrato, la qualità delle creatine HCL è la loro maggior solubilità e questo permette di avere minori disturbi intestinali e questo l'ho riscontrato io stesso perchè con la monoidrata dopo 1 ciclo di 3 settimane avevo l'intestino sconquassato, con questa e con la concret prima mai avuto un solo distrurbo.

    Altra caratteristica positiva delle creatine HCL è la mancanza di ritenzione idrica, o cmq se c'è è così poca che non si percepisce.

    Per il resto nulla da dichiarare.

    PREZZO: 7/10

    Il prezzo purtroppo non è basissimo, rapportato alla monoidrato. Sicuramente è inferiore alla concret della promera e all'interno della confezione ci sono 293 gr contro i 55 della concret. Altro fattore che mi orienta su questa e non sulla concret è che con 1 barattolo ci si fanno 80 serving e in 1 misurino ci entrano 1,75 gr di creatina HCL contro gli 0,75 della concret. Insomma se dovete scegliere una creatina HCL io vi consiglio questa per via del prezzo più basso e delle dosi maggiori.

    CONFRONTO CON LA CONCRET DELLA PROMERA

    Sono entrambe creatine HCL tuttavia la muscletech per incentivare l'acquisto della sua CREACORE ha aggiunto il fieno greco insieme alla creatina. Stando a ciò che dice la Muscletech, il fieno greco dovrebbe veicolare la creatina con maggior rapiditò, sarà vero? Non lo so, sono cose di cui uno difficilmente riesce ad accorgersene.

    Per quanto mi riguarda la CONCRET vince sul sapore e sulla solubilità, basta girarla con un semplice cucchiaino per vederla diluita totalmente, mentre la CREACORE necessita di alcune shakerate ( cmq inferiori alla monoidrata che spesso non vuole nemmeno diluirsi ).

    La CREACORE invece vince su diversi aspetti ( ed è per questo che la sceglierò sempre alla CONCRET ):

    - Prezzo decisamente inferiore alla Concret.

    - Servings per scoop; con la Concret sono 48 ( la confezione è di 57 gr ) con la CREACORE sono 80 ( la confezione è di 293 gr ).

    - 1 misurino della CREACORE contiene 1,75 gr di creatina HCL, rispetto ad 1 misurino della CONCRET che invece ne contiene 0,75 gr, quindi se dovessimo raggiungere la dose di un misurino della CREACORE, la concret ci durerebbe circa 20 giorni.
    Last edited by Louis_88; 16-01-2013, 13:27:30.

    #2
    Ottimo, luis_88.Ora non resta che attendere il suo arrivo su MN.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Devo ancora provarla.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
        Devo ancora provarla.
        Sicuramente non ti deluderà… prova a mandare un'email a MuscleNutrition, forse se siamo in tanti a richiederla l'aggiungeranno al loro catalogo

        Commenta


          #5
          Immagino che leggeranno il mio appello anche qui. Sono i miei fornitori di fiducia
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            #6
            Mi è arrivata ieri,, questa sera la provo è lasciò il mio feedback. Chissà dopo anni di mondo idrata.

            Commenta


              #7
              Ragazzi...feedback
              sigpic

              Commenta


                #8
                eccomi.
                allora comincio con il dire che mi trovo daccordo con quanto scritto da louis88. gusto direi ottimo cosi come la solubilità. sides niente. calcolando che ero alla prima assunzione è andato tutto molto bene. creatina di questo tipo non l'ho mai provata prima per cui mi riservo ancora qualche settimana per esprimere un giudizio piu reale sulle prestazioni.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, volevo sapere sulle modalità di assunzione, sono identiche come la monoidrata?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    Ragazzi, volevo sapere sulle modalità di assunzione, sono identiche come la monoidrata?
                    No, la creatina HCL dovrebbe essere presa in dosi inferiori. La creacore sarà sicuramente un mio prossimo acquisto. Con la Concrete per un ciclo di vogliono due tubs

                    Commenta


                      #11
                      Scusate la domanda scema:
                      Ho appena finito la crea della promera (ottima in tutto) e volevo
                      provare questa anche per il miglior rapporto quantità/prezzo: mi confermare che NON
                      deve essere tamponata?
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Vale lo stesso discorso
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          si ok ma inferiore di quanto? con la monoidrata facevo 3+3+3 con questa come ci si dovrebbe comportare?

                          Commenta


                            #14
                            Qua vanno i feed. Stiamo andando OT. Esiste la sezione generale per info come quelle.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              #15
                              Provata oggi, ma è imbevibile, fa proprio schifo il gusto
                              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎