Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vanno bene le proteine un'ora prima e BCAA subito dopo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vanno bene le proteine un'ora prima e BCAA subito dopo allenamento?

    come da titolo
    io mi trovo bene prendendo BCAA subito dopo l'allenamento
    e cmq ho comprato un grande quantitativo di proteine WHEY ,insomma rapido rilascio
    sto pensando di prenderle verso le 4 visto che alle 6 mi alleno e finisco alle 8

    faccio pesi e poi kikBOxing
    in totale prendo 70gr di proteine divise tra mattina e 2 ore prima di allenarmi
    consigli?

    il mio dubbio visto che mi alleno verso le 7 di sera
    è se prenderle mattina/pomeriggio e i BCAA dopo l'allenamento
    oppure
    prenderle divise tra mattina/pomeriggio e post workout con i BCAA



    #2
    Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
    come da titolo
    io mi trovo bene prendendo BCAA subito dopo l'allenamento
    e cmq ho comprato un grande quantitativo di proteine WHEY ,insomma rapido rilascio
    sto pensando di prenderle verso le 4 visto che alle 6 mi alleno e finisco alle 8

    faccio pesi e poi kikBOxing
    in totale prendo 70gr di proteine divise tra mattina e 2 ore prima di allenarmi
    consigli?

    il mio dubbio visto che mi alleno verso le 7 di sera
    è se prenderle mattina/pomeriggio e i BCAA dopo l'allenamento
    oppure
    prenderle divise tra mattina/pomeriggio e post workout con i BCAA


    nei giorni di kick fai prima i pesi e poi kick e poi i giorni alternati fai un super riposo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      nei giorni di kick fai prima i pesi e poi kick e poi i giorni alternati fai un super riposo?
      si esatto
      2 giorni pesi
      2 giorni pesi+kikbox

      Commenta


        #4
        Io consiglierei di assumere, se possibile, fonti proteiche da cibo solido e le whey soltanto quando realmente occorre (tipo nell'immediato post w.o. con i pesi). Nel tuo caso le whey puoi prenderle anche un'ora prima (magari aggiungici una fonte di carboidrati complessa in modo da avere "benzina" per tutta la durata dell'allenamento, tipo cereali integrali, legumi, pane integrale, riso integrale o patate). Devi tarare il tuo motore come un diesel non come uno a benzina che dopo mezz'ora è già rimasto a secco...è per questo che non vedo di buon occhio l'assumere "zuccheri" come succhi di frutta o frutta stessa prima degli allenamenti dello sport da combattimento, il picco glicemico saraà tanto elevato quanto breve...a meno che durante l'allenamento non si stia con una bevanda glucidica sempre tra le mani... Per i bcca fai così: la tua porzione quotidiana la dividi in 2 dosi, una te la prendi poco prima di iniziare l'allenamento e l'altra appena lo finisci. C'est facìl, poi con calma dopo la doccia e quant'altro fai un bel pasto solido a base di proteine e grassi, i carboidrati (in base anche al tua attuale regime alimentare e ai tuoi obbiettivi) pui anche eliminarli del tutto perchè non hai bisogno dell'insulina per il trasporto dei nutrienti nel torrente ematico perchè, a differenza del post w.o. con i pesi, non si apre nessuna "finestra" anabolica.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Per i bcca fai così: la tua porzione quotidiana la dividi in 2 dosi, una te la prendi poco prima di iniziare l'allenamento e l'altra appena lo finisci. C'est facìl, poi con calma dopo la doccia e quant'altro fai un bel pasto solido a base di proteine e grassi, i carboidrati (in base anche al tua attuale regime alimentare e ai tuoi obbiettivi) pui anche eliminarli del tutto perchè non hai bisogno dell'insulina per il trasporto dei nutrienti nel torrente ematico perchè, a differenza del post w.o. con i pesi, non si apre nessuna "finestra" anabolica.
          quindi invece che fare 2 assunzioni tipo mattino e sera meglio farne 2 , una prima e una dopo il w.o.?!
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
            quindi invece che fare 2 assunzioni tipo mattino e sera meglio farne 2 , una prima e una dopo il w.o.?!
            Si fai sempre due assunzioni, la prima tipo una ventina di minuti prima di iniziare l'allenamento e la seconda appena lo hai terminato. A mio modesto parere gli aminoacidi ramificati nella formulla bcca con la leucina in rapporto 2 a 1 sono l'integratore più importante per chi vuole mettere massa in maniera naturale o quantomeno non vuole disintegrarsela con i duri allenamenti degli sport da combattimento.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
              Si fai sempre due assunzioni, la prima tipo una ventina di minuti prima di iniziare l'allenamento e la seconda appena lo hai terminato. A mio modesto parere gli aminoacidi ramificati nella formulla bcca con la leucina in rapporto 2 a 1 sono l'integratore più importante per chi vuole mettere massa in maniera naturale o quantomeno non vuole disintegrarsela con i duri allenamenti degli sport da combattimento.
              perdonami ma non avendole mai prese non conosco bene le dosi, ad ogni modo se dopo gli SDC sono piu' utili i BCAA
              potrei provare come dosaggi ??
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

              Commenta


                #8
                La quota minima sindacale è 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo: esempio, pesi 80 kg, ne prendi 8 grammi, 4 grammi poco prima di allenarti nel tuo sport da combattimento e gli altri 4 grammi immediatamente dopo terminato l'allenamento. Anche se riesci a prenderne al giorno qualche grammo in più sarebbe meglio ma io ad esempio mi attengo alla quota minima sindacale per ragioni economiche. Ti consiglio di prenderli anche i giorni di non allenamento, sempre in 2 dosi, nello spuntino mattutino e in quello pomeridiano (se li fai).
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  La quota minima sindacale è 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo: esempio, pesi 80 kg, ne prendi 8 grammi, 4 grammi poco prima di allenarti nel tuo sport da combattimento e gli altri 4 grammi immediatamente dopo terminato l'allenamento. Anche se riesci a prenderne al giorno qualche grammo in più sarebbe meglio ma io ad esempio mi attengo alla quota minima sindacale per ragioni economiche. Ti consiglio di prenderli anche i giorni di non allenamento, sempre in 2 dosi, nello spuntino mattutino e in quello pomeridiano (se li fai).
                  bè in realta' assumendo gia' proteine durante il giorno penso di continuare cosi, pero' il discorso BCAA prima e dopo il W.O. mi interessa molto per le A.M. ve ne sono di origine vegetale?
                  Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                    bè in realta' assumendo gia' proteine durante il giorno penso di continuare cosi, pero' il discorso BCAA prima e dopo il W.O. mi interessa molto per le A.M. ve ne sono di origine vegetale?
                    Che io sappia no.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      Che io sappia no.
                      come produttori mi hanno consigliato ajinomoto e kyowa allora
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                      Commenta


                        #12
                        Per me i migliori sono quelli della Anderson: ogni caps è da 1.4 gr contengono anche arginina, zinco e magnesio seppure in piccole dosi. Li prendo ormai da anni.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎