Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio e pareri esercizi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio e pareri esercizi a casa

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi espongo il mio problema.. Ho cominciato ad allenarmi circa un anno e mezzo fa ottenendo ottimi risultati il punto che preferisco allenare di più sono i bicipiti.. Da quando ho iniziato a fare palestra ho seguito inizialmente schede da 3 giorni e poco dopo sostituite con schede da 4 perché ho visto che avevo il tempo di allenarmi per 4 giorni. Il Lunedi, il Mercoledì e il Venerdì, indipendentemente dall'allenamento che seguivo in palestra, a casa facevo anche 3 serie di bicipiti con un manubrio con sempre lo stesso peso (15kg). Da circa due settimane ho smesso di fare questo esercizio casalingo perché giustamente non si dovrebbe allenare uno stesso gruppo più di una volta a settimana, però ho notato che mentre il bicipite destro non ha subito perdite o trasformazioni, quello sinistro è calato e quando lo contraggo non lo sento "esplodere" come invece succede con il destro.. Secondo voi è meglio che abbia smesso o visto il problema è meglio che continui? Inoltre se alleno i bicipiti una sola volta a settimana cresceranno meglio e magari più velocemente?

    Grazie e scusate per questi strani dubbi

    #2
    posta la scheda che segui
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ma tralasciando la scheda con cui mi sono trovato bene fin dall'inizio (l'ho iniziata 2 mesi fa), fare questi esercizi casalinghi è controproduttivo o puoò portare dei benefici?

      Commenta


        #4
        bisogna vedere come li alleni per sapere se conviene un richiamo, un'altra seduta oppure niente
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Io faccio al lunedì insieme al petto 4x10/12 curl manubri in piedi - 4x8 spider curl - 3x12 hammer curl. Al martedì dorsali + tricipiti, mercoledì gambe e venerdì spalle

          Commenta


            #6
            ...toglierei un paio di serie...
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Da dove? e soprattutto quello casalingo lo elimino, cosa dici?

              Commenta


                #8
                negli ultimi due.Prova così vedi come reagisci e tra un pò se è il caso inserisci un richiamo
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  scusa se te lo richiedo ma non capisco bene cosa intendi.. dovrei fare un 2x8 spider e 1x12 hammer?

                  Commenta


                    #10
                    ....3x8 spider e 2x12 hammer
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Ok ti ringrazio.. ora vedo come va ma pensandoci, per quel problema, potrebbe anche essere stato solamente dovuto a stress eccessivo (ripresa scuola, studio ecc..). Comunque grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎