Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A cosa servono gli omega 3, omega 6 e gli omega 9?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A cosa servono gli omega 3, omega 6 e gli omega 9?

    Ciao ragazzi, vedete io so a che cosa servono questi tre tipi di omega sul piano della salute, ma non ho mai capito a cosa servono sul piano della muscolatura, cioè se li assumo in cosa potrebbero aiutarmi ?

    Se aiutano ad aumentare la massa muscolare quali dei tre è preferibilmente consigliabile assumere per avere maggiori risultati?

    #2
    ho sentito parlare di omega 6 nel post work-out da mr.oat

    Commenta


      #3
      Gli acidi grassi omega-3 sono acidi grassi polinsaturi a catena lunga che svolgono funzioni biologiche in quanto convertiti in molte sostanze attive nel corpo come la prostaglandine e i leucotrieni e sono coinvolti in molti processi metabolici. L'acido linoleico e' un acido grasso essenziale perche' il corpo non e' in grado di


      sono grassi buoni e svolgono parecchie funzioni a livello cellulare..non ti fanno mettere massa muscolare..ma in una dieta equilibrata devono essere presenti..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Simon_CR7 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, vedete io so a che cosa servono questi tre tipi di omega sul piano della salute, ma non ho mai capito a cosa servono sul piano della muscolatura, cioè se li assumo in cosa potrebbero aiutarmi ?

        Se aiutano ad aumentare la massa muscolare quali dei tre è preferibilmente consigliabile assumere per avere maggiori risultati?

        Omega 3 : pesce grasso, noci, lino sia in semi che in olio, canapa

        Omega 6: frutta secca in generale, olii vari tra cui arachide,sesamo,vinacciolo,girasole ecc..

        Omega 9: principalmente olio d'oliva extra vergine, avocado e fonti indirette

        Svolgono tutte diverse funzioni e devono essere integrate nella normale alimentazione perché il corpo non le auto produce...

        Io parlavo di un discorso omega6 post wo per un discorso abbastanza tecnico e in particolari contesti, ma in linea generale bisogna assumere tutti i tipi di grassi divisi in vari momenti della giornata..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎